il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori scrivono a Georg Maag
 per georg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gliz
piccoloscrittore impegnato

190 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 :  15:57:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao georg io sono gliz e come vedi sono nuovo qui sul forum.
Vedi io ho una sorellina anya di 1 anno e mezzo lei prima di dormire vuole che le racconti un pezzo di una storia.
Cosi sono andato in biblioteca e ho preso un tuo libro il giardino, mi ha subito attirato e anche ad anya sono piaciuti i disegnini.
Ora il punto è che io ho iniziato a leggerglielo l'altro ieri sera.
Lei sembra gradire molto e ogni tanto mi chiede se posso rileggerle un pezzettino.
Mi chiedo se come libro è un po forte da leggere ad una bimba di 1 anno e mezzo.
PS:non mi aspetto che capisca il libro e che magari mi racconti tutto, pero vedo che le piace e che non vede l'ora che lo continui, secondo te posso continuare a leggerglielo?
grazie georg!

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 :  17:33:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Gliz,
bella domanda, la tua! Mi cogli impreparato, te lo giuro!
Certo che all'età di tua sorella sicuramente il tema della morte è molto meno grave di quanto si crede normalmente. La paura e la coscienza della morte arriva più tardi, vero i tre o quattro anni, a volte anche dopo, e dipende anche da come è stato il primo contatto con questo tema.
Dunque non credo che tu possa fare qualcosa di "grave" leggendo il libro. Non penso però nemmeno che lei a quest'età abbia i mezzi per capire una storia compiuta come questa. Forse sarebbe meglio leggerle qualche storiella illustrata.
Per sicurezza parlerei con i tuoi. Loro conoscono tua sorella meglio di qualunque altro, e sapranno dirti se è il caso o no!
Grazie per avermi chiesto.
A te il libro piace?
Se sì, potresti mandarmi un commento e pubblicarlo nella discussione de "il giardino"? Ne sarei felice.
Ciao
Georg
Torna all'inizio della Pagina

gliz

190 Messaggi

Inserito il - 07/03/2006 :  17:41:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si Georg a me piace molto il libro e appena lo finirò ti scrivero un commento.
Allora le prenderò un altro libricino e le inventero la fine di questo, che poi me lo finiro per conto mio!
Grazie georg!

gliz

190 Messaggi

Inserito il - 09/03/2006 :  14:34:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Georg, voglio dirti che le ho inventato la fine del libro e lei ci ha creduto, anche se le è piaciuta di piu la parte che hai scritto tu.
Volevo solo dirti che mi ha detto di mandarti un grosso bacino

gliz

190 Messaggi

Inserito il - 09/03/2006 :  17:56:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Georg, scusa se ti rompo in cointinuazione, ma volevo solo dirti che da stasera inizierò a leggerle un libricino che ho trovato prima in biblioteca (sono andato apposta per lei), è un libro di un autore del nostro paesino che mi hanno detto abbia gia fatto una decina di libri sia per bambini dagli 1 ai 3 anni per maschi e femmine sia dai 5 ai 7 anni per maschi e femmine.
Il libricino che le ho preso si intitola "camilla e il sole giallo", , ci sono molte immagini carine e colorate e prima gli ho dato un'occhiata e mi sembra molto facile per lei.
Ciao georg ti faro sapere.

Tillin@
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2838 Messaggi

Inserito il - 09/03/2006 :  18:01:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusate se mi intrometto...Vorrei solo dare un consiglio a Gliz.
Sì, fai bene a prendere i libri in biblioteca per la tua sorellina, però perchè non le racconti qualche storia inventata da te(logicamente adatta a lei..)?!?

gliz

190 Messaggi

Inserito il - 09/03/2006 :  18:16:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda ci ho gia provato, pero lei vuole vedere mentre leggo il libro con i disegnini e queste cose qui...
Comunque grazie

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 09/03/2006 :  18:49:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Puoi sempre scrivere una bella storia inventata da te (anche qui sul sito, col aiuto di altri bambini), poi stamparla e fare qualche disegno. Così sembrerà un "vero" libro, magari le piace di più?
(E tu avrai il piacere di averla scritta!)

Georg
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03