il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum per gli insegnanti
 FORUM PER INSEGNANTI E MAESTRE
 il design al servizio dell'educazione alimentare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Meme
Piccoloscrittore appena arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 02/02/2006 :  19:37:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Ciao a tutti! Io mi chiamo Marianna...
Sono laureanda in design del prodotto allo IUAV di Venezia.
Scrivo perché sto realizzando una tesi che vede coinvolti i bambini e il loro rapporto con il cibo.
Più nello specifico il mio intento è quello di progettare degli oggetti che possano aiutare i bambini nel momento del pasto e che possano sensibilizzarli ed educarli a una corretta alimentazione.
Vorrei approfittare di questo forum per chiedere qualche consiglio alle persone che sono quotidianamente a contatto con i bambini delle scuole d'infanzia e che conoscono i loro comportamenti durante il pranzo.
Mi sarebbe utile conoscere un po' meglio come i bambini vivono il momento del pasto, e cioè se per loro è un momento di aggregazione, conoscenza, piacere, o se trovano difficoltà nel mangiare alcuni alimenti o nell'utilizzare alcuni tipi di stoviglie (posate, piatti ecc...).. e ancora, come si integrano i bambini di altre culture ed etnie nell'ambiente scolastico e se, ad esempio, utilizzano anche loro piatti e posate di tipo occidentale.

Ringrazio chiunque possa rispondere alle mie domande ed abbia qualche suggerimento per il mio progetto.

Grazie, Meme.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03