il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori scrivono a Georg Maag
 IL GIARDINO. Avete commenti?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 :  12:19:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"IL GIARDINO"

(per saperne di più: http://www.piccoliscrittori.it/sez_lib/giardino.asp)
è uscito in presenza di tanti bambini, tante maestre e qualche amico alla Fiera del Libro di Torino,
presso la Lapis, una Casa Editrice molto bella e seria e distribuita bene.
E' un libro di cui vado estremamente fiero, anche per le magiche tavole disegnata da Irene Bedino. Un libro importante, un tema un po' difficile ma trattato in modo dolce, che dà speranza anche a chi ha sofferto o per chi è molto triste.

Lettori piccoli o grandi: se l'avete letto, scrivetemi per lasciare le vostre impressioni o per farmi domande. Anche se volete scrivere ad Irene, scrivete qui sotto. Lei vi risponderà di sicuro!
Ciao a tutti

Georg

Modificato da - Georg Maag in Data 09/03/2005 10:28:32

paola
Georg

111 Messaggi

Inserito il - 10/05/2004 :  13:35:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Georg,
siamo stati veramente contenti di essere presenti alla presentazione del libro, giovedì 6 maggio.
Ci sono piaciuti tantissimo i disegni,sono colorati sembrano fatti apposta per invitarti a leggere il testo.
Grazie ancora.
4 C
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 10/05/2004 :  14:28:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari ragazzi,
sono io che vi devo ringraziare per essere venuti alla presentazione. Mi ha fatto piacere avervi vicini, tra tanti adulti!
Sono anche contento che il libro vi sia piaciuto. Io ne sono contentissimo, anche un po' comosso, per dire la verità. Fa effetto anche a me vedere poi un libro finito e pronto, dopo tanti mesi di labvoro, discussioni e miglioramenti.
Se mai aveste voglia di mandarmi qualche vostra critica, o delle parole di approvazione sul libro, qui è il posto migliore per farlo. Ne sarei molto felice.
Un salutone a voi e alla vostra maestra. Ditele che non riesco a mandare lettere da giorni per problemi di Mail, ma che mi farà vivo appena risolto il problema.
Ciao a tutti
georg

paola
Georg

111 Messaggi

Inserito il - 11/05/2004 :  17:41:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Irene, caro Georg,
vorremmo farvi partecipi delle impressioni che sono nate dopo la presentazione del vostro libro "Il Giardino".

Il 6 maggio alla Fiera del Libro nello Spazio Ragazzi le immagini delle tavole disegnate da Irene, venivano proiettate su un grande schermo intanto Georg leggeva, noi ascolatavamo ed osservavamo ed ...

"...a me sono piaciuti tantissimo i disegni, hanno dei colori vivaci, intensi.
Ogni tavola rispecchiava esattamente, con i colori e le forme, le parole scritte nel testo.
All'inizio, la protagonista, Valentina, appariva così piccola, indifesa rispetto a ciò che la circondava...."
Sharon

"...ero incuriosita dal nuovo libro scritto da Georg.
Mi è piaciuto l'argomento, anche se è triste. Sono riuscita ad immedesimarmi in Valentina, ho provato la sua rabbia, la sua tristezza e, infine, la sua tranquillità dopo che il trascorrere del tempo ha fatto passare il dolore.
I disegni mi hanno affascinata, così buffi, colorati vivacemente..."
Melisa

"...ho pensato che lavoro di Irene si ispirasse ai sentimenti che deve aver provato nel momento in cui l'illustratrice ha letto il testo.
Mi sono piaciute per la loro caratteristica, sembravano quasi stilizzate, ed erano coloratissime."
Cecilia

"...abbianmo notato che i disegni semplici e variopinti, sembravano alleggerire la storia, così triste, ma che spiega molto bene quando un bambino prova un dolore.
Alessio-Riccardo

"...ascoltavo, sentivo con emozione la sofferenza di Valentina e la vivevo con lei.
Perdere una persona a cui vuoi bene, ti fa soffrire. Anche quando i genitori si separano sembra di perdere le persone cui vuoi bene. Allora, in quei momenti, non si sa cosa fare.
Quando è successo a me, mi sono sentita da schifo, in colpa, e mi sono domandata perchè fosse successo proprio a me.
La tristezza si è trasformata in avvilimento, poi in rabbia. Ora il dolore sta passando, lentamente, lentamente.
Qualcosa che si rompe dentro di noi e non ritorna più, si supera, ma rimane la cicatrice, ogni tanto fa male e ti ricorda il dolore vissuto e ti accorgi che stai ancora soffrendo."
E' il commento di uno noi, ma riassume il pensiero di tutti.
Grazie ancora!!
Ti salutiamo con affetto lasciandoti un ricordo fotografico della giornata!

4C

Modificato da - paola in data 19/08/2004 10:51:30

paola
Georg

111 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 :  14:41:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Georg,
gli alunnie le maestre organizzano, presso la scuola Vittorino da Feltre, anche quest'anno,la mostra del libro.
E' aperta a tutti:
- Venerdì 28 Maggio dalle ore 16,45 alle 19,00
- Sabato 29 Maggio dalle ore 9,00 alle 13,00
Noi esporremo il lavoro svolto con Dario e te sul libro "PENSARE UN MONDO",abbiamo realizzato un libro con i miti e con i disegni
se ti va,puoi venire tu o Dario o chiunque lo desideri.
Ciao
Alessio e Andrea

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 :  17:22:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari ragazzi,
grazie mille per l'invito. Se non succede un patatrac, (o che semplicemente mi dimentico, tutto è possibile!!!) verrò molto volentieri. Ho girato l'invito anche a Dario. Vedremo se il nostro filosofo vero ce la farà a venire!
Mi farà molto piacere vedere quello che avete combinato anche a livello di disegni.
Ciao e grazie
georg

Dario
Piccoloscrittore appena arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 26/05/2004 :  14:06:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Paola! Ciao ragazzi! Come state? Io sto bene, non c'è che dire... Sabato e venerdì, a quanto ho capito, siete in festa, nevvero? Beh, i filosofi hanno un debole per le feste, eppoi sono curioso di vedere questo vostro libro...
Insomma, ci sarò. Adesso telefono a Georg e sento un po', così combiniamo di venire assieme.
A presto, allora
Dario

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 05/06/2004 :  11:24:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari ragazzi della Vittorino da Feltre,
ancora un sentito "Grazie!!!" per la vostra gentilezza, per le vostre belle parole di incoraggiamento per "Il Giardino", e per averci guidati attraverso la mostra nella vostra scuola. Così abbiamo potuto ammirare i vostri lavori fatti durante l'anno, ma anche quello delle tante altre classi della scuola. E' stato piacevole, molto divertente, (un po' lungo, chissà perchè??? vero???) e spero di poter ripetere l'esperienza un altr'anno assieme a Dario.
Un fortissimo abbraccio a tutti voi. Siete una banda magica, con una maestra magica!
Ciao e buone vacanze
Georg
P.S.: se da qualche parte al mare avete Internet, scriveteci!

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 20/01/2006 :  19:05:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per la verità è il + bel racconto che io abbia letto credimi da alessia l.

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 21/01/2006 :  09:08:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Alessia,
mi fa piacere leggere il tuo messaggio sul "giardino". Anzi, mi piacerebbe sapere un po' di più: cosa ti ha colpito nel libro, cosa ti ha dato conforto, cosa pensi dei disegni di Irene...?
Se hai un po' di tempo e voglia, sarebbe simpatico ed interessante saperne di più. Che dici?
grazie
Georg

n/a
deleted

60 Messaggi

Inserito il - 22/01/2006 :  12:28:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
veramente l'ho trovato interessante e anche un pò triste quando il padre di valentina non torna più a casa. Anche i disegni sono favolosi!
Georg tu scrivi dei racconti magici - non cambiare mai. Sai Georg siccome ero curiosa di sapere come sei sono andata su internet su immagini e ti ho trovato!
ale

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 :  09:13:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per il tuo bel commento.
Non credo che tu abbia trovata una mia foto su Internet. Una c'è, ed è proprio in questa stessa discussione, basta che scorri in su e mi vedi durante la presentazione (sono quello in centro con la camicia colorata a righe). Altre foto di me non credo esistono!
Un salutone
Georg

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2198 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 :  09:36:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Georg, davvero hai saputo esprimere tutti questi sentimenti in 32 pagine??
Uao... Non sei uno scrittore, sei un mago! O un prestigiatore! O...
Matt75, Halo is Here.

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 :  15:37:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora: è vero, c'è una mia foto nuova su Internet in Google, viene dal sito degli scrittori di Torino. Dunque avevi ragione!
Per Matt: non sono 32 pagine, sono 13, ma di testo c'è molto di meno! Dunque è stato un lavoro paziente per concentrare dei sentimenti tremendamente forti ed importanti in poche pagine, ma se il libro ha un buon successo, sarà anche perché ci sono riuscito abbastanza bene.
Perché non lo leggi? Dovrebbe essere anche in una biblioteca vicino a te. Se hai la tessera della biblioteca, informati se lo hanno sullo scaffale. Se non ce l'hanno, puoi sempre segnalarlo a loro. Di norma nelle biblioteche comprono i libri che vengono segnalati.
Ok?
Georg

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2198 Messaggi

Inserito il - 24/01/2006 :  17:50:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti stavo pensando di andare a prenderlo...
C'è una biblioteca nel corso, abbastanza aggiornata d'altronde...
Vedrò che posso fare!
Matt75, Halo is Here.

sales07
piccolissimo scrittore

27 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 :  11:07:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
belloil disegno Georg ma lai fatto tu

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 :  18:06:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Sales,
no, non faccio disegni. Mi basta scrivere, per dire il vero!
Se vedi qui in alto il primo post della discussione, basta cliccare sul link, e leggi tutto quello che vuoi sapere del libro, ok?
Ciao
Georg

Gegé
piccolissimo scrittore

19 Messaggi

Inserito il - 24/12/2009 :  22:13:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IL LIBRO ( IL GIARDINO ) CHE HA LETTO IL MIO AMICO,è MOLTO CARINO.

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 26/12/2009 :  11:03:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma tu... l'hai letto?
Georg

Gegé
piccolissimo scrittore

19 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 :  10:40:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, non ancora, ma lo leggerò.....

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 10/10/2010 :  13:52:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene, poi fammi sapere, ok?
Ciao
Georg
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03