il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum per gli insegnanti
 FORUM PER INSEGNANTI E MAESTRE
 Ci siete ancora?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Betti
Piccoloscrittore appena arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 :  19:19:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti,

mi presento: mi chiamo Bet e sono catalana, Girona. Faccio la professoressa di catalano, spagnolo (al liceo) e anche di italiano, soprattuto a bambini e adolescenti. Quelli che studiano l'italiano con me riescono, quasi sempre, e dopo un periodo non molto lungo, a capire abbastanza bene la lingua e sprimersi bene, adeguati sempre al livello.
Comunque, e nella didattica dell'italiano, trovo spesso difficoltà per spiegare quello che io ho imparato da me, leggendo e studiando da sola.

Ho trovato questo sito che frequento da un pò, che mi sembra molto interessante, non soltanto per me, ma anche per i miei alunni. Vorrei chiedere loro di scrivere qualcosa in italiano e pubblicarlo nel forum di piccoli scrittori. Ma prima vorrei sapere se ci siete ancora, cioè, per dirlo in un altro modo, se farei bene di chiederglielo e proporre una discussione sui loro testi.

Scusate i miei errori. L'italiano non è la madre lingua e a volte gli errori si infilano!!

Grazie a tutti e tutte per i forum, che sono interessanti!

Bet
Girona

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 :  01:02:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Bet,
grazie per il messaggio "da lontano".
Sì, non c'è nessun problema per far scrivere i tuoi allievi sul forum per bambini! Se vuoi, possono aprire una "loro" discussione e vedere se i bambini del sito rispondono a domande (penso proprio di sì), e poi naturalmente anche partecipare alle altre discussioni.
L'unico è dire loro di non aprire tante discussioni nuove. Basta spesso "attaccarsi" alle discussioni già esistenti.
Buon divertimento, e a presto,
Georg
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03