il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: il nostro mondo
 Vi è mai capitato di perdere un\una amico\a?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sk8tergirlina
piccoloscrittore impegnato

64 Messaggi

Inserito il - 16/12/2006 :  16:14:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi vi è mai capitato di perdere o non avere piu come una volta un amicizia?Perchè?
A si è capitato ma questa mia amica si è un pò "montata la testa" e quindi l'amicizia si è allargata invece prima era una delle mie migliori amiche.
Parlate,sfogatevi, so che fa male ma è meglio tirarlo fuori che tenerlo dentro......

eu96
Capo tra i piccoliscrittori

822 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 :  10:32:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la mia ex amica del cuore si chiama camilla.le mando un sacco di
lettere ma lei non risponde.penso mi abbia dimenticata,io non so piu cosa fare.vorrei tanto rivederla ma se non mi vuole piu come amica basta dirmelo.
Torna all'inizio della Pagina

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 :  14:14:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io avevo un'amica fantastica che era proprio...la perfezione [non esageriamo Paola!] Ma dopo incominciò a far parte del gruppetto di ragazze pettegole e cattive della classe, era l'unica amica che avevo dopo lui... non perdiamo il filo! Dalla perfezione è passata alla peggior ragazza che ci sia e non sto affatto esagerando...i bigliettini che ci mandavamo durante i compiti di matematica o i messaggi segreti, i codici che avevamo inventato per non farci capire adesso sono solo un sogno, realizza cattiverie su cattiverie ed io in classe sono rimasta sola...pe fortuna ci siete voi! Altrimenti non potevo avere nemmeno un'amica/o, uffa! Ma voi siete molto più fedeli, sinceri, solari e...fantastici di tutti i teledipendenti della classe o degli scemi; ormai passo tatissimo tempo qui e con quella vecchia amica non cerco di riprendere rapporto, mi ha umiliato...se volete sapere di chi si tratta, andate nella discussione "temi,racconti e commenti su: l'Amicizia" e lì ci dovrebbe essere il mio racconto, credo che capirete che cosa è diventata la mia amica, utilizzo parole moooolto chiareAdesso l'amicizia è solo un sogno, ho solo voi, ma bastate per avere una bellissima infanzia piena di insegnamenti soprattutto da parte del nostro caro Georg Maag!!!Quella vecchia amica è meglio non nominarla più, se no caccio parole e piango in un modo...

Cari miei amichetti, adesso sono sicura di volervi un saaaaaaaaaaaaaaaaaacco di benepane per i miei denti!

Smile, sono felice e non so perché, trallallerotrallalla!

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 :  15:57:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sk8tergirlina...UFFA!Cosa sono queste formalità tra di noi?
Allora, Rory, la tua "Amica" è Giovanna(che è una mia compagna di classe), e questo si sa, ma tu non devi soffrire per il suo cambiamento, perchè non sei certo stata tu a farla cambiare...Ma comunque non vuol dire che tu l'abbia persa per sempre, anch'io in classe ci parlo, però diciamo che tengo un po' alla larga....
COMUNQUE...Rory...TU MI TOCCHI IL TASTO DOLENTE!
Tu sai che c'è stata una persona, che mi ha fatto soffrire tantissimo...l'unica persona che mi viene parlando di queste questioni è solo Ferdinando!
Allora raccontiamo la Leggenda...
In prima media io e questo Ferdinando eravamo vicini di banco e diventammo prestissimo AMICI PER LA PELLE, io provavo qualcosa di più, ma per ora questo non ha importanza...i primi tre mesi di scuola media eravamo come fratelli, ci capivamo subito, era MERAVIGLIOSO, ma poi...da un giorno all'altro...lui divenne scontroso cattivo con me, non era più il mio amico, e il mondo mi crollò addosso...ero triste e disperata, ma poi, di conseguenza, cominciai anch'io ad odiarlo e davo continuamente colpa ai suoi amici di averlo cambiato e siamo arrivati ad oggi, che ancora provo una nostalgia di quei giorni e rabbia per questi, lo odio a morte per mi ha fatto soffrire.
Ma per fortuna ora mi sono resa conto di chi siano i miei veri amici.
Roby19,the pensive girl is here!

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2198 Messaggi

Inserito il - 02/02/2007 :  16:03:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, Sk8ergerlina, c'è già una discussione sull'amicizia, e questa potrebbe andare lì... Comunque, sì, ne ho pesi di amici, anhe se al momento, preferirei non parlarne, per quanto riguarda Roby, beh, questo è il tipico comportamento che avevo descritto su "L'adolescenza".

bea2000

104 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 :  20:58:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho una "finta amica" cioè mi fa credere di essere sua amicama poi non mi vuole e mi prende in giro che roba...

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 :  21:10:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e mi spieghi perchè non la mandi a quel benedettissimo paese??

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande

276 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 :  19:27:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dio quante delusioni di amici ho avuto...una mia ex amica mi usava solo perchè andavo bene a scuola e mi ha recapitato una lettera falsa d'amore da uno che mi piaceva (in realtà l'ha scritta lei...) Non so spiegarvi come ci sono rimasta quando l'ho scoperto (e che figura!)...
Un'altra si è messa con quello che piaceva ad una mia grande amica (e non gli ha detto niente)...e loro erano AMICISSIME...poi dai ragazzi non ne parliamo...

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 :  09:32:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse ogni tanto servirebbe dire in faccia all'altro quello che si pensa. Non sempre, ovviamente, e non sempre dire all'altro quello che si pensa avrà risultati positivi, se non quello di togliersi di dosso persone false!
Georg

irene1000

107 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 :  15:04:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a volte gli amici sono davvero deludenti una ragazza fingeva di essere mia amica soltanto perchè conoscevo un ragazzo che le piaceva!!! Una volta un' altra faceva tutta la carina in classe, ma quando mi ha invitato alla sua festa ha parlato tutto il tempo con le sue amiche senza presentarmi e snobbandomi!!!

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 :  16:02:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
e va bè...
Sono d'accordo che spesso gli amici sono degli emeriti ciufoli, però anche te...
Se come dici ti ha invitato alla festa e poi non ti ha presentato SNOBBANDOTI vuol dire che a)l'ha fatto apposta, b) voleva vederti, per l'appunto, emarginata e c) è una grandissima st**nza...

ERGO

Potevi tranquillamente giocare al suo stesso gioco e inserirti nell conversazioni, conoscere gente nuova e farle vedere che, CAVOLO MARCIO, non hai bisogno di lei per divertirti ad una festa. Così facendo a) si sarebbe morsa le mani per l'averti invitato perche b) non sei rimasta emarginata e c) l'hai battuta con le sue stesse armi!

BISOGNA INGEGNARSI CARI MIEI...

Adele

irene1000

107 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 :  20:08:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hai ragione Adele, intanto opto per la terza opzione e poi alla festa mi sono divertita lo stesso perchè per fortuna esistono persone migliori!!!

Modificato da - irene1000 in data 06/11/2008 14:43:23

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 :  21:15:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Yeah, baby!

Dennis

81 Messaggi

Inserito il - 07/12/2010 :  19:32:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me si,mi è successo parecchie volte di litigare con il mio migliore amico.
Però ho avuto fortuna tutte queste volte che mi è successo,perché poi sono riuscito a fare pace con lui.

Spero che a voi non vi succeda più!!Saluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03