il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: il nostro mondo
 I "diversi" da noi...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saraskay
piccoloscrittore già più grande

316 Messaggi

Inserito il - 10/02/2007 :  19:04:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho dovuto aprire una nuova discussione su un argomento che già c'è.Ma perchè?Perchè c'è proprio all'inizio" 21,libro di 21 racconti di ragazzi e ragazze con la sindrome down" e nessuno e dico nessuno lo guarda.Non ve ne faccio una colpa,ma, vorrei che parlassimo un po di queste persone "diverse da noi".
Un tempo e anche tutt'ora erano e sono definiti " senza anima".
Le persone Down non sono senz'anima;hanno la lingua più grossa del normale e per questo motivo devono tenere la bocca aperta,un fatto del loro corpo.Hanno gli occhi a mandorla,sì,è vero ma ci capiscono,loro capiscono più lentamente ma capiscono...
Questo post non parla solo da bambini Down ma dovrebbe parlare anche di persone di colore,insomma non uguali a noi.

Sk8tergirlina
piccoloscrittore impegnato

64 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 :  17:10:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da come ne parlano sembrano extraterrestri....e invece non lo sono affatto. Sono semplici persone nate con una malattia o semplici persone nate con la pelle un po più scura perchè il fisico si è dovuto adattare ad un tipo di ambiente più caldo. Nella mia scuola ce ne sono 2 Domenico e Lucio, l'anno scorso hanno partecipato alla recita dove io facevo la protagonista......tutta questa diversità non ce la vedo. Io (come ho scritto negli altri topic) ho un'amica (come la definisco io) abbronzata
tutto l'anno.
E' una delle mie migliori amiche, anche se altre oche la disprezzano e altri figli di papà la allontanano, io sono contenta per quello che è, e spero che non cambi o non parta mai, visto che la sua vera famiglia d'origine a Natale la è venuta a trovare. Infine a mio parere non c'è niente di diverso nei più sensibili (come li chiamo io) e le abbronzate tutto l'anno
Torna all'inizio della Pagina

eu96
Capo tra i piccoliscrittori

822 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 :  17:27:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nella mia scuola c'è un bambino che ha dei problemi.
Qualche volta ci picchia ma lui non lo fà apposta e noi lo sappiamo.
Ma se ha questi problemi noi non lo dobbiamo escludere o trattare male.

Due anni fà nella mia classe c'era un bambino down, aveva socializzato molto con noi e insieme ci divertivamo. A volte non faceva lezione con noi perchè faceva un programa diverso dal nostro e secondo me questa cosa non andava bene ma purtroppo era così e noi non ci potevamo fare niente.
Nessuno di noi lo ha mai preso in giro o picchiato come a volte fanno certi ragazzi che si credono più intelligenti dai ragazzi down, ma alla fine sono meglio loro.

Secondo me nelle scuole si dovrebbe parlare di più di questo argomento, dentro la scuola e fuori!

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 11/02/2007 :  22:10:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi, Saraskay però ha scritto qualcosa di più: perché nessuno guarda la discussione di "21"?
Sono contento per le belle parole di Skatergirlina e Eu, ma mi sarebbe piaciuto di più se la attaccavate alla discussione di "21"! Questa è solo un "richiamino" alla discussione "21" (ma avete letto la storie?), un'ottima idea di Sara...

Georg

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 12/02/2007 :  14:54:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Georg io la storia l'ho letta e devo dire che non ho capito granchè perchè sono ancora piccola e certe cose non le comprendo.
Comunque trovo anchio che molti non guardano quella discussione e devo dire che bisognerebbe guardarla di più.
Ho in mente una discussione sull'argomento e presto lo scriverò!

Modificato da - eu96 in data 12/02/2007 14:55:14

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 13/02/2007 :  13:54:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho aperto la discussione!Spero vi piaccia!

x Georg: grazie dei complimenti!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03