il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: il nostro mondo
 Anime&Manga
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2198 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 :  13:59:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qui parliamo dei fumetti e cartoni Giapponesi, a mio parere molto belli.
Che dire, secondo me il migior Anime e Manga mai creato è sicuramente Berserk, umano quanto l'Uomo Tigre, davvero bello, parla di un guerriero che ha a che fare con qualcosa di mistico... Vi posterò la trama, sto scaricando le puntate, e mi piace tantissimo.
Vi avviso che andava in onda senza censura, quindi il sangue si vede, ma a parte la violenza (che rende il tutto più realistico mio parere, a differenza di cartoni come Dragon Ball che quelli si lanciano le sfere, si spaccano a meta, e ne escono solo graffiati...) è stupendo!
Ve lo consiglio, è molto forte, ma è semplicemente stupendo.
Dite invece la vostra!

Modificato da - Matt 75 in Data 19/02/2007 14:00:30

Sk8tergirlina
piccoloscrittore impegnato

64 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 :  17:42:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ECCOMI!!!
Anime & Manga...mmmm...bell'argomento Matt,
dunque a me (anche se sembra scontato) è sempre piacuta
Rossana, parla della vita della piccola star che girava "Evviva l'allegria" e dei suoi problemi di cuore anche se per i maschi può
essere un cartone monotono a me è sempre piaciuto.
Anche io sto scaricando gli episodi....102 (mi pare )
La trama :
http://www.cartonionline.com/personaggi/rossana.htm
Era troppo grande da scrivere e quindi leggetela qui
P.S. MATT IL GDR!!!!!!!
Avril for ever....

Modificato da - Sk8tergirlina in data 19/02/2007 17:55:01
Torna all'inizio della Pagina

roby19
Capo tra i piccoliscrittori

932 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 :  18:15:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chissà perchè i Manga hanno sempre quegli occhi enormi...forse perchè i giapponesi,avendoli piccoli e a mandorla,li fanno come le vorrebbero!XD!
Comunque mi stupisco di come i disegnatori possano disegnare cose così complicate!
Roby19,the pensive girl is here!

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 :  18:22:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guardate allora cosa è Berserk:

http://www.cartonionline.com/personaggi/berserk.htm

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 :  19:02:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, non sono complicatissimi da disegnare. Io da grande vorrei diventare una fumettista *-*
Comunque Roby, credo che loro non li disegnino come li vorrebbero ma come vedono noi Occidentali XD
Io non leggo manga, non mi ispirano XD ç__ç

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 :  19:17:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Neanche a me i fumetti piacciono tanto, non li leggo!
Però conosco gente che ne va matta, non so cosa ci trovano di speciale!
Saluti
Eu96

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 19/02/2007 :  19:26:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gli Anime e i manga, a mio parere, sono l'animazione e il fuemtto in assoluto, i cartoni italiani non mi piacciono proprio, e poi Berserk è imbattibile ... Sarà che è violento ma, come l'uomo tigre, è molto umano ^^.
Ad esempio però odio qualche Anime, tipo "Piccoli probelmi di cuore", (ribatezzato "Piccoli problemi di testa" ).
Tutte quelle storielle sdolcinate...

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 :  10:05:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sono moti cartoni animati Anime&Manga che ADORO:Inuyasha,lo vedo da quando cominciò su MTV...poi naturalmente il mitico Ranma 1/2...e FULL METAL PANIC!Poi,ovviamente,le "storielle sdolcinate":Rossana,Sakura(sopratutto Sakura!),Piccoli problemi di cuore(questo un po' meno,dopo un po' mi ha stufato...)...sono femminuccia anch'io,dopotutto...Berserk lo conosco solo per la sua fama da cartone estremamente violento...

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 :  11:25:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non dare retta a cosa dicono gli altri, guardalo, se ti piace bene, se no niente...
Parechia gente giudica qualcosa solo da come appare.
Violenza = Cartone indecente
Questo è quello che pensa chi sta sopra di noi... Vede una scena di violenza e scatta la censura. Fine.
Cartoni animati stupidi, senza violenza apparente = Ottimo
Se cominciassero a ragionare un po' sullastoria, allora capirebbero.
Anche la censura sui videogiochi mi manda in bestia: sui videogame è tutta finzione, ma cominciassero a censurare i telegiornali, che uno sta mangiando e gli buttano in faccia cadaveri, sangue...
Cominciassero a ragionare.

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 20/02/2007 :  11:28:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A chi interessasse, ecco la trama:

Berserk (¥Ù¥ë¥»¥ë¥¯, Berserk?) ¨¨ un manga di Kentaro Miura, da cui ¨¨ stato tratto anche un anime. In Italia ¨¨ pubblicato dalla Panini Comics: la prima edizione italiana risale all'agosto 1996 e i buoni risultati di vendita consentono in seguito delle ristampe.

Le tematiche principali sono l'illusoriet¨¤ del libero arbitrio dell'uomo, il suo destino, la sopravvivenza, l'onnipresenza del male. Miura affronta anche il tema della religione proponendo un interessante confronto tra le streghe e il cristianesimo del Medioevo.

Il protagonista Gatsu ¨¨ detto il "guerriero nero". Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero; emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico. In quel momento sta passando una compagnia di mercenari; tutti lo evitano, credendolo un simbolo di sventura. Per¨° Sys, la donna del capitano Gambino, appena lo vede lo prende e lo abbraccia. La donna ha appena perso il suo vero figlio, e Gambino dice che lo pu¨° tenere come consolazione. Gatsu viene cos¨¬ allevato in una squadra mercenaria; viene iniziato fin dalla giovanissima et¨¤ al combattimento e alla guerra. In seguito Gatsu comincia a partecipare in prima persona alle battaglie, ma viene sempre evitato da suoi compagni. Dopo qualche anno Gambino perder¨¤ una gamba in una battaglia, diventando inabile e non pi¨´ capace di combattere; addosser¨¤ le colpe di tutto quello che ¨¨ successo a Gatsu (intanto Sys ¨¨ morta di peste), e in preda alla follia prima lo vende ad un compagno che ne abusa sessualmente e poi decide di ucciderlo.

Gatsu per¨° riesce a difendersi, e senza volerlo lo uccide. Scappa cos¨¬ dal campo mercenario; i suoi vecchi compagni, che credono che sia stato Gatsu ad attaccarlo, lo inseguono per ucciderlo, lo colpiscono con una freccia e Gatsu cade da uno strapiombo.

Gatsu per¨° sopravvive, e viene salvato da un'altra squadra mercenaria di passaggio; nei tre anni successivi continuer¨¤ a combattere e ad uccidere nemici nelle guerre che dividono il paese, affinando sempre di pi¨´ le sue abilit¨¤.

La sua vita cambier¨¤ con l'incontro di Grifis, e della sua Squadra dei Falchi.

Da qui inizia la storia del Guerriero Nero una anime/manga drammatico il pi¨´ profondo secondo me e umano insieme all'Uomo tigre.

Grazie a Djpinto!

Superpeppe

2625 Messaggi

Inserito il - 03/03/2007 :  18:32:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche se può sembrare violento amo l'anime Dragonball Z: nontanto per gli scontri, comunque, ma soprattutto per la trama articolata e le diversità dei personaqgi. Potrei dire di sapere tutto sulla trama di Dragon Ball, sono informatissimo.
Mi dispiace che sia violento e per questo da molti reputato stupido.
Poi credo che sia un anime pure Keroro... mi piace abbastanza, i personaggi keroniani sono molto simpatici. Può sembrare ifantile, ma in realtà il manga originale ha un target leggermente superiore, e poi lo "infantilizzano" anche nell' adattamento italiano. Inoltre sono presenti un sacco di citazioni e parodie.
Naruto all' inizio mi interessava, ma, sarà che poi non l'ho seguito più, mi è apparso di non capire lievemente la storia. E poi adesso su Italia1 hanno ricominciato dalla prima puntata (non avranno gli episodi successivi all' ultimo che hanno trasmesso). Quasi preferisco HunterXHunter.

Bouh. Per adesso non me ne vengono in mente altri. Vi farò sapere.

Superpeppe Pekoponjin, de arimasu!

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 :  13:00:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mah, io certi anime non li posso proprio vedere... Sono davero brutti alcuni, certi disegni fan veramente dormire, e poi a volte le storie sono davero assurde.
Comunque, nessuno toglie che sono i cartoni giapponesi quelli che si possono considerare i cartoni animati più seguiti dai ragazzi, per quanto riguarda il resto, Disney e Warner Bros la fanno da padroni, ma non meterei da parte nemmeno l'animazione americana quale i Simpson...
Credo però che per le ultime generazioni abbiano conosciuto meglio un "Mila & Shiro", piuttoisto che un "Paperino", ma non tolgo nulla alla Disney o chi sia, sono comunque due case, anzi, le case dei cartoni animati.
Per quanto riguarda Naruto e Dragon Ball, sinceramente di Dragon Ball mi piace di più il manga, l'ho letto una volta e mi è piaciuto, Naruto non l'ho mai seguito, ora sono impegnato con Berserk, che semplicemente lo considero uno dei migliori mai creati, insieme all'indimenticabile Uomo Tigre...
Imparate a non acoltare quello ce dicono gli altri, Berserk è semplicemente splendido, poi che ci sia violenza va bene, ma oramai troppa gente da retta a quello che dicono gli altri, se quel cartone secondo la censura è troppo violento, fa schifo.
Ed è una cosa che mi fa letteralmente imbestialire, questo si chiama pregiudizio.
Come dicevo comunque, certi Anime non li posso proprio vedere, insultano l'animazione giapponese...
Devo dire mi piaceva "Doraemon", non sarà uno dei migliori, però era carino, e devo dire che era una storia un po' fuori dal comune, alla fine roba come Beyblade o altri simili c'è sempre di mezzo il protagonista che non subisce mai.
Mi fa letteralmente schifo "Holly e Benjy", con il campo lungo 30 kilometri...

Superpeppe

2625 Messaggi

Inserito il - 07/03/2007 :  16:14:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quali anime dici che insultino l'animazione giapponese?

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 :  07:50:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che maschiaccio che sono!
Perchè? (direte voi...)
Io sono cresciuta a pane e Dragon Ball!
Davvero!Io adoro quel cartone alla follia,lo so a memoria,praticamente!
Con gli anni però,mi sono un po' arruginita...ma non scorderò mai Dragon Ball GT perchè è il mio preferito in assoluto!
E poi...questo è un po' imbarazzante...diciamo che non mi dispiace affatto vedere quei gran bei ragazzuoli come Vegeta,Trunks,Goku(diciamo che in particolare adoro Vegeta...)
Poi c'è la spettacolarità di tutte le mosse (altro che wrestling!XD!)e
di tutti quei livelli....è complicatuccia come storia,ma una volta che si entra dentro,è difficile scordarla!
Poi ho tutti i video possibili ed immaginabili cone le canzoni dei Linkin Park

Modificato da - roby19 in data 10/03/2007 07:52:01

Sk8tergirlina

64 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 :  14:47:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo io lo vedevo le prime volte che faceva su delle reti regionali e aveva ancora la sigla in giapponese!
Mio fratello se ne innamorò e quindi anch'io sono cresciuta vedendolo
adesso lui ha 20 anni e lo vediamo lo stesso a mezzogiorno.
Trunks?!?! Mi sto sciogliendooooo...
Avril for ever....

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 :  14:47:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma non lo danno amezzogiorno, io che esco all'una e mezza da scuola, quando accendo la tivù c'è ancora HunterXHunter, comunque, a me Dragonball non piace, ma la migliore è la serieG.T, devo dire che lo seguivo di più da piccola!
A me piace di più Naruto!

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 :  15:59:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sinceramente vado dritto a C18 xDDD
Comunqe Dragon Ball lo seuivo da piccolo, ora son tutto per Berserk, e HYunterxHunter non lo seguo... Di che parla??

Superpeppe

2625 Messaggi

Inserito il - 10/03/2007 :  17:12:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Matt 75

io sinceramente vado dritto a C18 xDDD

Quoto, alla grande.
Comunque HunterXHunter parla di una squadra di ragazzi che vogliono diventare Hunter (cacciatore in inglese), ognuno per motivi diversi.
Ad esempio il ragazzo protagonista (il più piccolo della squadra) vuole seguire le orme del suo padre che non conosce. Kurapika vuole diventare BlacklistHunter (cacciatore dei criminali della lista nera) perchè una brigata di assassini ha sterminato il popolo del suo villaggio e ha distrutto quest' ultimo.
Kilua, amico del protagonista, dovrebbe diventare un assassino in quanto è nato in una famiglia di assassini seriali e perciò l'hanno predestinato. Il Sig. Leorio, che fa parte della squadra ma in realtà è un adulto, lo vuole diventare... per soldi.
Così devono affrontare insieme gli esami per diventare Hunters e le varie missioni dalla più insignificante alla più grande.

CORA
piccoloscrittore già più grande

256 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 :  20:19:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me fanno ridere le bocche: sono di 9 metri x 5!!!

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 :  20:21:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E'vero!! Fanno proprio ridere! Hanno la bocca enorme!Però certi ce l'hanno normale!
Eu96, The Magic Girl!

Modificato da - eu96 in data 21/03/2007 20:21:41

Giulio 94

86 Messaggi

Inserito il - 28/03/2007 :  17:34:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matt, su che canale e a che ora e a che giorno è Berserk?

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 08/04/2007 :  10:32:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il Manga o l'Anime mi pare siano usciti nel '94, mentre l'Anime l'hanno dato sulla Mediaset qualche anno fa, tra mezzanotte e l'una...

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 :  17:51:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io in questo periodo sono fissata con inuyasha, sicuramente l'anime che finora mi è piaciuto di più!
Per chi interessa, ecco la trama:
I due protagonisti sono kagome e inuyasha. Kagome è una normalissima studentessa quindicenne, ha una bella famiglia, degli amici e anche qualche ragazzo interessato a lei.. tutto nella norma, insomma! Ogni cosa cambia quando un giorno cade nel pozzo dietro casa sua e viene trasportata nell'epoca Sengoku (giappone verso il 1400).
Lì scopre di essere la reincarnazione della sacerdotessa kikyo, vissuta 50 anni prima e di essere la custode della sfera dei quattro spiriti, che molti demoni e mezzo demoni bramano.
Proprio per questo, kagome viene attaccata da un demone che ha avvertito la presenza della sfera e scappa in una foresta dove è sigillato da 50 anni inuyasha.
La voce di kagome lo risveglia e, dopo aver rotto il sigillo, si occupa del demone e ordina a kagome di dargli la sfera.
Inuyasha desidera più di ogni cosa al mondo diventare un demone completo poiché lui, è solo un mezzo demone.
Per fortuna la vecchia kaede, sorella di kikyo (come si può capire dal sopranome, ormai anziana ^^) applica un sigillo ad inuyasha per tenerlo buono e dice a kagome di dire una parola o una frase per attivarlo. Kagome nota le sue orecchie da cane e urla "a cuccia", a questo ordine inuyasha viene scaraventato a terra (durante il corso del cartone, "a cuccia" è presente in quasi ogni puntata, quasi sempre alla fine, quando inuyasha fa qualcosa di male e kagome lo sgrida).
La storia vera e propria incomincia quando kagome, per cercare di riprendere la sfera rubatale da un demone, la colpisce con una freccia sacra e la manda in tanti pezzetti che si disperdono per tutto il Giappone, i due sono così costretti a partire nella ricerca dei frammenti.
Dopo un inizio burrascoso iniziano ad andare d'accordo e la loro amicizia durante la storia si trasforma in qualcosa di più.
Durante il viaggio incontrano nuovi compagni, shippo un cucciolo di demone volpe, miroku un monaco che ama essere circondato da belle donne, sango una giovane sterminatrice di demoni e il suo demone gatto kirara.
Inuyasha perde pian piano il voler diventare un demone completo e si addolcisce molto, oscilla tra i suoi lati saggi (molto rari), e il suo comportamento infantile.. Più si va avanti con la storia, più si capisce quanto tenga a kagome e quanto sia geloso.
I 5 (contando anche il gatto ^^) rincorrono il comune nemico, Naraku, che ha fatto torti a tutti loro e che brama la sfera dei quattro spiriti per divenire ancora più potente. Naraku è il comune, e il più potente, nemico.

è una storia veramente avvincente, ricca dei combattimenti tipo dragon ball (ma invece di durare 15 giorni durano mezza puntata) e sentimenti. Reputo chi ha scritto la storia di inuyasha, molto furbo perché ha fatto in modo che piacesse sia ai maschi che alle femmine.
Ve lo consiglio proprio! Va in onda da lunedì a sabato dalle 3 alle 4 su mtv (anche se ormai siamo già alla sesta serie quindi è quasi finito l'anime..) la storia però è ancora molto lunga, solo che non ne hanno fatto ancora il cartone. Per il momento infatti, io mi accontenterò di continuare a vedere i miei personaggi preferiti su carta!

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 :  23:36:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco due immagini di inuyasha..

http://www.shopro-entertainment.com/images/inuyasha.gif

http://todolomasdivx.iespana.es/index/Actualizaciones/divx2/inuyasha.jpg

Spero che vi escano! ^^ (non sono pratica di queste cose.. )
Saluti a tutti!

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 :  09:05:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio manga/anime preferito IN ASSOLUTO, che seguo appassionatamente, è Inuyasha.
Insomma, la storia di base è bella, poi non è convenzionale come trama, i personaggi hanno una caratterizzazione troppo forte, il modo di disegnare mi piace molto (i personaggi maschili... beh... XD).

I'm Team Sesshomaru U___U
Assolutamente E' il fratello di Inuyasha, è un demone completo ed ha una forza fisica e spirituale da paura, più un autocontrollo fantastico e uno sguardo... uno sguardo u.u E' sempre impassibile, e prende sotto la sua ala una bambina, Rin, che era rimasta sola. Con lei viene fuori il suo lato puccioso e compassionevole... non è sholo cattivo e indefferente U_U
Poi vabbè, c'è il demone-lupo Koga, che combatte per avere il cuore del personaggio femminile principale, Kagome; la sua tribù è stata sterminata da un mezzo-demone potentissimo, Naraku; c'è Miroku, un monaco Buddhista pervertito (xD) che ha una maledizione alla mano destra causatagli da Naraku; questa scomparirà solo dopo averlo eliminato. E c'è Inuyasha, irascibile, superbo, sicuro e pineo di sé, eterno indeciso, presuntuoso, violento, geloso... però spesso dolce, imbarazzato, malinconico, romantico. Anche se lo preferisco nella versione standard XD.

Per trovare la trama completa e il resto dei pg , cliccate su questo link, anche se rischiate spoiler... (vi consiglio di vedere se vi piace... io lo amo!): http://it.wikipedia.org/wiki/Inuyasha

L'anime si trova facilmente su Youtube. Le prime puntate sono postate da diversi utenti, ma a partire da un certo punto un utente li posta di seguito e in ordine... ve lo consiglio, si chiama "Marcioch92" e "Marcioch92the2nd".

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 22/10/2009 :  21:19:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non amo i manga. Di nessun genere. Siano essi a cartone animato o, ancor peggio, a fumetto.
tranno due eccezioni.

Death Note, ovviamente. =) di cui ho visto gli anime ma non ho mai letto i fumetti.

E Georgie *_*. Sembrerà stupido, ma la trama del fumetto è molto intrecciata... proprio bella. Ovviamente nel cartone sono tagliate un sacco di cose e la fanno proprio a favoletta, ma pace U.U

A.

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 23/10/2009 :  16:38:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio sogno è leggermi o vedermi death note, devo provare a trovare le puntate su youtube o su qualche altro sito, perché da me i manga non si vendono -.-"""
Me ne parlano tutti bene, e se perfino Adele lo trova bello... vuol duire che lo è davvero XD

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 29/10/2009 :  21:13:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
muhuhuhuahahahaha :P

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 :  09:46:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho appena finito di vedere Death Note.
SPOILER SPOILER SPOILER:

Io... L.
Come diavolo mi dispiace...
E anche Mello, sono un po' triste anche per lui.
Però... L.
Non doveva accadere...
Io AMO L... ha una caratterizzazione ASSURDA, non riesco a capire come una mente umana possa concepire un personaggio così! E' assolutamente FANTASTICO!
NEAR +__________+
IO QUEL BIMBO LO ODIO!
Cioè, lo odio, ma sotto sotto mi piace perché pur sempre rappresenta un lato di L...
Però COME SI PERMETTE, di usare la sua maschera, di definirlo "perdente" o "sciocco".
Se L non avesse iniziato le indagini e non fosse arrivato a quel punto, col CAVOLO che Near ce l'avrebbe fatta! Anzi, sarebbe già bell'e morto!
Mpfh, torna a giocare con le bambole pimpo.
Mello invece mi garba... anche se dopo l'esplosione di più, non so bene il motivo.
Non racconto la trama di DN perché non ne sono capace... è troppo, troppo, troppo intricata... è una sottile battaglia psicologica... ed è davvero STUPENDO.
Credo sia l'Anime MIGLIORE DELLA STORIA.
E'... semplicemente... wow.
Inutile dirlo, odio Light Yagami per il suo farsi tutte quelle paranoie mentali...
Tanto per farvi capire, ecco una piccola storiella che lo intende a perfezione:

Pollice posato sulle labbra screpolate, gambe al petto, occhi fissi su un foglietto. Una vera illuminazione. Quell’indizio, quella notizia… si sarebbe rivelata una svolta.
Light osservava la scena con crescente curiosità e – forse – terrore. Aveva fatto un passo falso? L aveva inavvertitamente scoperto la sua seconda identità di Dio di un nuovo mondo? Non doveva farlo. Però se non l'avesse fatto si sarebbe insospettito di più? Era giusto? Doveva domandargli qualcosa o tacere?
Quindi, gli fece quella domanda. « Ha scoperto qualcosa di interessante, Ryuuzaki? »
« Decisamente »
Un brivido di paura, mista ad eccitazione, percorse la schiena dell’assassino.
Gli occhi di L si mossero rapidamente dal foglietto al ragazzo. « Hanno aperto una nuova pasticceria qui all’angolo ».

Ecco, ma quante paranoie (per non dire un'altra parola) mentali che si fa sto ragazzo! OK che è difficile superare L, ok che devi star attento a ogni mossa, ma ogni tanto non ti preoccupare, caro... Anzi no, niente caro.
Inutile dire anche che lo odio pure per le sue manie di protagonismo, le risate malvage il suo pensiero.
Bellissima la scena in cui si vede da un lato L e da un altro Light, ed entrambi: "IO SONO LA GIUSTIZIA!"... Che dire, mitica.
Insomma, DN è un anime da non perdere.
Piccola parentesi: sto depressa da tipo una settimana, per L... Chiamatemi esagerata, chiamatemi come volete, pazza, scema, idiota, in tutti i modi... Ma io... ci tenevo =(

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 :  21:11:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ahahah spoilerrrr ahahah XD

Nipote vedi che hai fatto pene a vedere DN?? u.u te lo dissi, io!! :D comunque io tifavo per Light e ho goduto come non si sa cosa quando L è morto sbuaaaahahahahahaha XD

Ma daaai Light è molto più interessante! L è caratterizzato bene però è troppo eccentrico... rappresenta il lato malato della giustizia, quello che vuole fare del bene tessendo le reti del male... almeno Light/Kira è più onesto con se stesso!! u.u

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 :  22:15:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
EHI SPOILERRRR X°°°°°DDDDD

o.o
MA COSAAAAA?!
MA DOVEEEEEEEE?!
Light è un superbo megalomane che si fa tutte le pippe mentali u.u
Io trovo L molto più interessante, affascinante di Light. Ti prende, ti rapisce, come personaggio: vuoi sapere sempre di più di lui, le sue intuizioni... Su, tu non sei mai stata curiosa di sapere il suo passato?
Le reti del male? o.O No questa non l'ho capita u.U Cioè... Non ho capito O_O
Non l'ho visto a causa tua =P Non prenderti il merito zia Bt xDDDD
Light è l'anti-onesto... ecco... citazione:
"Dimmi, Yagami... c'è stato almeno un giorno, dal momento in cui sei nato, in cui hai detto la verità?". E questo è tutto dire u.u
Light? Quand'è morto io sono stata la persona più felice del mondo!
Poi se mettiamo la bellezza... Ok, Yagami si sei carino, ma sei figlio-di-papà-stile-perfettino... L è bello e tenebroso *_* Mishtero *_* E poi preferisco occhi e capelli scuri... vogliamo mettere quel nasino? **
Ok la smetto di fare la fangirl. u.u
Chiudo il discorso Raito vs L perché se devo elencare tutte le qualità, i difetti e i miei motivi... non la finisco più.

Che ne pensi di Near e Mello?

Kagome97
piccolissimo scrittore

16 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 :  20:27:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche se la domanda " che ne pensi di Near e Mello ? " non è rivolta a me...io rispondo subitissimo [:D.
Allora di Near penso che sia un essere da lodare da amare da coccolare da accudire da crescere perchè lui è un piccolo batuffolo , è anche molto intelliggente U_______U e anche quello terrestre...Smile98 capiscimi XD.
è molto carino , non direi simpatico ma decisamente da apprezzare per la sua genialità. Insomma
lui è....lui è...BATUFFOLO COCCOLOSHOOO!* si tocca i capelli alla Near*
Di Mello penso che sia un senza cuore, da prendere a calci, è un idiota anche se moto intelliggente anche lui , ma non come Near.

Dopo l'esplosione è molto carino ma lo stesso mi sta antipaticissiissiissimo U________U
non so lo vedo diverso non lo vedo come un ragazzo buono che sta dalla parte della giustizia! ( L è la giustizia non Light Yagami U_U)

PS = poverino il padre di Light..è morto e con la convinzione che suo figlio non era Kira . Light , anzi Kira è un senza cuore , ha ingannato pure il padre...ma come si fa a ingannare tuo padre

Kagome97
piccolissimo scrittore

16 Messaggi

Inserito il - 27/03/2010 :  20:34:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rispondendo a " Silvietta" , le immagini che hai messo sono bellissime...I LOVE INUYASHA *ç*!! XD. Credo di essere la fan più pazza del mondo su Inuyasha! Infatti prima litigavo spesso con Smile98 per chi era il migliore: lei sosteneva che il migliore era Sesshomaru, ma io decisa come non mai sostenevo che il migliore era Inuyasha!!!!

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 :  23:25:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vecchia citazione di Adele:

"Non amo i manga. Di nessun genere. Siano essi a cartone animato o, ancor peggio, a fumetto."

OMMIODDIO XDDDDDDD Ahahahah xD Come sono cambiate le cose, eh?!

Io e Adele siamo diventate due Otaku o.o Cioè persone super-fan di anieme manga *W*
Cioè, da quando vedevamo massimo due anime e non sapevamo nemmeno il significato delle parole "shojo", "yaoi", "kawaii" e "CIEL PHANTOMHIVE", ora passiamo giornate intere a guardare anime, a leggere manga e a sclerare.
Rileggendo i vecchi commenti ho rimembrato i tempi antichi in cui non
ero ancora Otaku... che nostalgia >w< Mah >w<

Ecco la lista di anime che ho visto (per ora):
InuYasha
Death Note (il più grande capolavoro)
Lucky Star
Junjou Romantica (anime yaoi, ancora in corso)
Code Geass R1 (ep. 13 ._.)
Hetalia (mitico miooo x°DDD)
KURO****SUJI (*ç*)
Karekano (Le Situazioni di Lui e di Lei)
Bakuman (cap. 86, manga in corso, volume 8)

In più ho letto la versione manga di Kingdom Hearts (KH 1 e KH 2) e giocherò a tutti i game il prima possibile è.é (cioè, almeno 1, 2, chain of memories e i 365 giorni ._.).

Ah, inoltre ho una lista di anime lunga tipo un kilometro ^^""
Con questo, chiudo.

*death* Smile ^W^
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03