il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: il nostro mondo
 fantasticando, scrivendo stranezze... incuriositi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smile98
Capo tra i piccoliscrittori

756 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 :  18:40:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io penso che tutto ciò che ci circonda sia vivo, tutti gli oggetti che noi crediamo abiotici...TUTTO! Non voglio costringervi a dire che anche per voi è così, ma voglio solo parlarne, anche se è un argomento ai confini della fantasia...

LA PENNA (tratto da una storia vera)
Una Domenica mattina luminosa e soleggiata, mentre stavo scrivendo un racconto, dissi spontaneamente senza nemmeno pensarci: <<penna, dopo molte volte che ti premerò, la tua punta dovrà uscire fuori!>> infatti avevo in mano una di quelle penne che hanno il bottoncino sopra dove spingere e da dove, se premi, può uscire la punta. Quindi premetti per molte volte consecutive il bottoncino e, quando improvvisamente mi fermai, la punta della penna non era fuori, ma bensì dentro!!! Ripetei l'operazione per molte volte, alcune dicendo <<punta della penna fuori!>> e altre <<punta della penna dentro!>> mentre quella faceva l'esatto contrario.
Incominciai ad insospettirmi: la penna poteva essere viva? E se la mia stravagante ipotesi era vera, era di un carattere dispettoso? Quel pomeriggio decisi di metterla alla prova; dissi: <<penna scrivi!>> e lei non scriveva, mentre quando dicevo <<penna non scrivere!>> lei scriveva. Una coincidenza? Puro caso? Pensai.
Era così???
Veramente???
Per davvero???
Era... la realtà'???
O solo sospetti infondati???
Mi feci coraggio e dissi a mamma: <<mamma, vuoi che ti dimostri che questa penna è viva?>> mamma rispose: <<va beeene>> roteando le pupille. Ribbattei prima di dare la prova: <<è molto dispettosa! Guarda: punta della penna vai fuori!>> e feci l'operazione che provai in mattinata. Ma la penna "eseguiva" i miei comandi!!! Era come se mi volesse fare una burlonata: voleva farmi arrabbiare e far capire a mamma l'esatto conrtrario di quello che volevo provare!!! Così raccontai presa dalla collera ciò che mi era successo mattina e pomeriggio, disperata.
Ma mamma diceva solo: <<si certo, ti credo!!! Si!!!>> mentre sapevo bene che non era vero e che quella penna era solo una stupida burlona, viva...

Questo mi è successo veramente. Parliamo di questo argomento, anche se so che molti di voi crederanno che io sono pazza e mi diranno che sono scema a pensare queste cose e che non è vero ciò che credo.
Pubblicate anche storie stravaganti su questo stesso argomento. Spero che non sia una discussione inutile,
Smile, seria una volta tanto.
Smak.

Modificato da - smile98 in Data 09/03/2007 20:14:04

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 04/03/2007 :  19:59:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ah, e se leggete, mi fate il piacere di rispondere, se potete e volete? Grazie.

Smile
Torna all'inizio della Pagina

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 05/03/2007 :  15:50:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Smile, io ti credo, anche se quello che hai scritto può sembrare strano! E poi perchè avresti dovuto dirci una bugia?
Anche a me a volte è successo, e anche con la penna!

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 :  14:34:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si... oggi stavo pensando...:<< mò mi cade la gomma>> e lagomma stava nella mia mano. All'improvviso un mio amico mi spinse e la mano si aprì, facendo cadere la gomma...
io penso che sia stata una stupida coincidenza, voi??? Segnalate questi strani eventi qui!!!

Risp. presto, gentilmente, Smile.

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 08/03/2007 :  15:22:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me a volte capitano dei Dejavu, credo si acriva così.
Infatti qualche settimana fà ero all'allenamento di Basket e la nostra allenatrice ci facva vedere un esercizio nuovo, era come se quella scena io l'avessi già vista! Certe cose sono davvero strane, vero?

CORA
piccoloscrittore già più grande

256 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 :  16:19:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me è successo col computer: dicevo -vado sul forum, tanto internet va!- aprivo internet e quello non andava!!!
by cora

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 26/03/2007 :  19:48:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
O è coincidenza, o hai un p-c dispettoso... che strano, mi sembra che tutti gli oggetti siano dispettosi (se fossero vivi! XD)

Smile, the fantastic and perfect girl!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03