il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: il nostro mondo
 Televisione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eu96
Capo tra i piccoliscrittori

822 Messaggi

Inserito il - 13/03/2007 :  20:04:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In questa discussione potete mettere tutto quello che riguarda l'argomento, quali programmi televisivi preferite ecc...
Devo dire che a me quest'anno è piaciuto molto Sanremo, organizzato bene, le canzoni che hanno vinto mi son piaciute molto.
Non mi piacciono i programmi tipo E... io pago! Oppure Torte in faccia, li trovo dei bruttissimi programmi, che non ti insegnano niente, preferisco vedermi un bel documentario, tipo Superquark o Geo e Geo, quelli si che sono programmi intelligenti!
Scrivete quello che pensate e se ritenete inutile questa discussione la cancello subito!
Se non è inutile, rispodete!

Modificato da - eu96 in Data 13/03/2007 20:05:17

CORA
piccoloscrittore già più grande

256 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 :  12:59:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao 96, io quest' anno non ho visto sanremo, ma anche a me piacciono i documentari, non mi piacciono i reallity, anche perchè non c' è niente di vero!!! non sò neanche perchè si chiamano reallity! qualcuno lo sa percaso?
secondo me hai avuto una buona idea a creare questa discussione.
bye bye cora
Torna all'inizio della Pagina

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 :  18:54:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Televisione...allora...ci sono vari settori di cui vorrei parlare...
allora i miei programmi preferiti sono:TG3 neapolis,cose dell'altro Geo (che ormai non vedo più perchè devo fare i compiti!),Striscia la Notizia e Le Iene.Forse ce ne sono altri...
Per quanto riguarda i cartoni animati...preferivo i "miei"...quelli di adesso sono stupidissimi....ai miei tempi c'era "Lady Oscar",che mi ha fatto amare la Rivoluzione Francese quando l'ho fatta a scuola, che adesso è sostituito da una spugna di mare malata di mente che si chiama Spongebob....poi ai miei tempi c'era "Esplorando il corpo umano",che mi ha fatto capire l'anatomia a 7 anni,che ora è sostituito da una sottospecie di ranocchia che vuole conquistare il mondo di nome Keroro...ma siamo impazziti?
Dei miei tempi ci sono rimasti solo Dragon Ball e i Puffi fino ad ora.
Ma anche quando avevo nove anni c'erano già cartoni più stupidi,ma non fino a questo punto!
Comunque,programmi che odio...direi anch'io,come eu,quelli del
Bagaglino...sono stupidi fino al limite massimo...poi Distraction,non capisco come quelle scene patetiche possano divertire tanta gente.
Altro programma che adoro è:N.C.I.S.,Ebbie è MITICA!!!!
Roby19,the pensive girl

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 :  20:14:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so se guardate "un medico in famiglia" è bellissimo! La mia preferita è Cettina, ma nonno Libero fa spaccare dalle risate!Lo sapevate che Ciccio e Annuccia sono sardi? Come me!

CORA

256 Messaggi

Inserito il - 22/03/2007 :  17:28:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io non lo guardo.

vito98
piccolissimo scrittore

38 Messaggi

Inserito il - 31/03/2007 :  15:06:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me piacciono i cartoni animati come:dragon ball e Conan..
by vito98

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 :  14:59:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'anno scorso mi è piaciuto il telefilm "I Cesaroni". Mi è piaciuta molto la storia e gli attori hanno saputo interpretare benissimo i loro personaggi, il mio era Mimmo, un bambino di 7 anni. La storia parla di questi due, maschio e femmina, che si rincontrano e si risposano, il maschio ha 3 figli e la femmina ne ha 2. Devono riuscire ad andare d'accordo, ma non è tanto ffacile, alla fine ci riescono e nasce anche qualche amore, non so se lo ridaranno, ma io spero di si! E' veramente bellissimo!!

CORA

256 Messaggi

Inserito il - 12/04/2007 :  20:13:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
una mia compagna li ha registrati tutti o quasi!!!

mariam3

508 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 :  18:50:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
AHHHH... ECCO UNA DISCUSSIONE IN CUI SO CHE DIRE... IO VADO MATTA PER LA TELE AL POMERIGGIO GUARDO UMINI E DONNE... DOPO SETTIMO CELO ... DOPO MTV PLAYGROUND MENTRE FACCIO I COMPITI !!!!.. DOPO ZACK E CODY AL GRAND HOTEL E DOPO ALTR COSSE !!!...MA SOLO QUALCHE VOLTA GUARDO LA TV PERCHè ORMAI ESCO QUASI TUTTI I GIORNI!!!! BACI

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 14/10/2007 :  11:34:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Facendo risalire questa discussione voglio parlare della mia nuova passione: l'MTv Anime Night (anche perchè ormai la Tv la guardo pochissimo, e quei due ritagli a cui non posso mancare sono appunto l'MTv Anime Night il martedì e NCIS la domenica).
Ogni martedì è un appuntamento fisso .
Amo Inuyasha,ma Nana è il mio preferito in assoluto .
Mi ci sto proprio appassionando a Nana .
Anche perchè lo stile metallaro mi fa andare su di giri .
Prima che diventasse un Anime,Nana era un fumetto .
Non so se qualcuno lo leggeva ,io no purtroppo poichè l'ho scoperto solo quando hanno cominciato a trasmetterlo su MTv .
Fatemi sapere che ne pensate .
Roby19,the pensive girl

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2198 Messaggi

Inserito il - 16/10/2007 :  13:41:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Seguo pochissimo la televisione oramai... cerco facendo un po' di zapping qualche canale di musica ma purtroppo non c'è mai nulla di interessante... Ogni tanto guardo i reality per farmi quatto risate (credo abbiate capito...) e poi boh... MTV non mi attira più di tanto, troppa schifezza commerciale... ma una guardata a TRL glie la do ogni tanto...

bea2000
piccoloscrittore impegnato

104 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  21:01:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me piacciono i programmi comici,i quiz,il tg , la cultura,attualità e i programmi musicali però mi piacciono anche il cartone del mattitno su italia uno "Piggley winks" e "Doraemon"(qualche volta)un po' di tutto insomma

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  22:53:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non guardo la TV.
Mai.
Metto solo programmi musicali come sottofondo e manco... preferisco lo stereo...
Fatta eccezione per qualche film che mi interessa (anche film leggeri, per carità... ma FILM con tutte le carte in regola per essere chiamati tali...) e qualche fiction ben fatta come i sopracitati Cesaroni e unMedico in famiglia.
Guardavo C.S.I prima di rendermi conto che è infinitamente banale. Guardavo Dexter prima di rendermi conto che è inverosimile.
La tv fa schifo.
E' volgare, noiosa e scontata. banale.
Piuttosto che rincretinirmi davanti la TV preferisco farlo al computer... radiazioni per radiazioni... quantomeno scelgo io cosa vedere (al computer)...

Adele

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 :  09:29:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Adele.
Anch'io sono disgustato della tivù, e trovo che non ci siano programmi fatti bene. Ormai persino i programmi di cultura sono fatti così male da non poterli più vedere senza vomitare, sembrano tutti "chi l'ha visto" dove il tipino pone domande importantissime e poi dice: "La risposta dopo la pubblicità" e dopo la pubblicità parla di tutt'altro, anche perché risposte alle sue domande non ce ne sono.
So però anche che alla vostra età è normale guardare la tivù. Io ho avuto la fortuna non avere un televisore fino ai 18 anni, e all'epoca c'erano 3 programmi e non avevano pubblicità che interrompeva i film ecc ecc. Ma in Italia mi sono fatto il pienone di tivù per qualche mese fino a giungere alla conclusione che non mi piace proprio, che spreco solo il mio tempo.
Dunque vedo un senso in tutto questo, almeno un po': la decisione se qualcosa piace o fa schifo dev'essere preso da ciascuno di noi per esperienza e scelte proprie, non perché una persona adulta dice "la tivù fa schifo".
Questo comportamento (esperimentare e decidere da soli, senza ascoltare obbedienti qualche adulto solo perché è adulto) vale, almeno la penso così, per decisioni che non danneggiano la nostra salute. Se guardo troppa tivù per un anno ma poi decido da solo di non guardarlo più, va benissimo.
Altre decisioni (tipo alcol, droga ecc) sarebbero da prendere ascoltando con attenzione un adulto di cui ci si fida.
Bene, per oggi basta!

Georg

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 :  13:42:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con entrambi, la televisione italiana fa veramente pena, rimandano sempre gli stesso obsoleti film, sempre gli stessi schifosi reality privi di senso e un fondo di cultura... Non c'è assolutamente niente di veramente utile a parte i tg e qualche evento che viene trasmesso ogni tanto... Di film buoni se ne vedono pochi, c'è stato l'ultimo periodo di st'estate che davano i film a raffica (Scarface, Million Dollar Baby...) e tutti film di qualità! Ma quando ricomincia la stagione televisiva è tutto un ripetersi: solite scemenze, solite cretinate. Sembra che le uniche cose con delle novità siano (oltre i tg) quei (pochi) documentari che ogni tanto propongono.
Tv = Spazzatura
Matt

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 :  14:08:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Problema mio di fondo: odio i documentari. Quindi manco quelli guardo!

Adele

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 :  16:42:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La tv pubblica alla fine non è male...adoro italia uno quando trasmettono Hannah Montana e Zac e Cody...ma più che altro guardo il digitale terrestre...non ho sky ma lo guardo dalla mia miglior amica e dalla mia vicina...e devo mettere il mediaset premium...ma ho dei problemi con il decoder così non ci decidiamo mai a metterlo!!!
Mi piace la tv, ma è meglio il computer e il cinema!
Besos

P:S:) Anch'io non guardo mai i documentari!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03