il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: il nostro mondo
 La scuola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eu96
Capo tra i piccoliscrittori

822 Messaggi

Inserito il - 25/03/2007 :  19:49:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho guardato un pò le altre discussioni e ho notato che non è stata mai aperta una sulla scuola, quindi lo faccio io!
Qui potete mettere tutto quello che riguarda la scuola, se vi piace non vi piace, e potete scrivere anche delle storie! Spero non sia inutile! Ciao!

mariam3

508 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 :  15:19:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sinceramente la mia scuola la odio profondamente!! o meglio ho dei buoni voti ma tipo d' organizzazione è pessima e da fuori sembra un carcere !!! ... uahuhauhauaha... pero tutto sommato la amo perchè ho conosciuto un sacco di gente simpatica
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2198 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 :  15:30:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il brutto è che tutte le scuole assumono sempre più professori incompetenti, e la colpa è di questo schifoso governo che ci sta sopra... Se invece di spendere soldi per certe cavolate ne investissero di più sulla scuola sarebbe meglio!!
Odio questo governo e questo sistema politico schifoso, io sono anarchico almeno ora da ragazzino e ne vado fiero.

mariam3

508 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 :  15:33:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io non sono d' accordo con nessuna forma di governo !! ... perchè alla fine tutti hanno qualcosa che nn mi va!!!.. però se devo scegliere tra sinistra e destra scelgo destra ... prodi non lo sopporto proprio

CORA
piccoloscrittore già più grande

256 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 :  20:54:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OK, IO LO DICO CHIARAMENTE:
ODIO LA MIA MAESTRA DI MATEMATICA!!!
non posso farci niente, è insopportabilmente insopportabile!!!
una volta per farci "distaccare" un pò dalle lezioni ci ha fatto misurare tutto il corridoio, l' aula, la lavagna e tutti i componenti della classe, poi di ognuno ci ha fatto trovare area, perimetro e semiperimetro!!! INSOPPORTABILE!!!
però anche quella di italiano è tutta fuori!!! per geografia ci fà copiare perfettamente le cartine delle regioni!!! ODIOSO, LAVORO INUTILE E... INSOPPORTABILMENTE INSOPPORTABILEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
ora che ho detto di avere due maestre tutte fuori posso dire che odio la scuola!

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 :  20:59:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io la scuola la odio, ma per certe cose sono contenta, per esempio sono contenta dei miei compagni che fanno sempre battute che a volte fanno ridere pure le maestre! Poi le maestre che ho io non sono tanto severe. La maestra di italiano ha detto che siccome ci siamo comportati bene tutte le volte che c'è lei alla ricreazione ci porta in giardino. Alla fine perlomeno, comportarsi bene tutti e quattro gli anni porta a dei risultati!

bea2000
piccoloscrittore impegnato

104 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 :  11:15:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io invece adoro la mia scuola e prendo anche sempre ottimo!

Modificato da - bea2000 in data 01/05/2007 11:16:06

Nevekevola
piccoloscrittore già più grande

293 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 :  16:25:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non dico che "amo" la scuola, sinceramente.
A me piace, ma solo perchè facciamo molte gite interessanti, divertenti, facciamo pernottamenti, ho conosciuto molti compagni simpatici, prendo sempre bei voti e perchè i prof. sono simpatici.
Ma per il resto...BLEAAAHHHHHHHH!!!!!!Non la sopportooooooooooooooo!!
I professori ci lasciano un sacco di compiti!!Sono costretta a studiare persino durante il Weekend!!!
Per non parlare del bagno:è pulito ed è abbastanza grande. Solo che nel bagno delle femmine stesso...c'è pure il bagno dei bambini non sani di mente...maschi!(il bagno delle femmine è composta da due stanze:quando entri hai di fronte il bagno dei non sani di mente MASCHI e accanto c'è il bagno delle femmine, dove i maschi non sani di mente non posso etrare!Ci mancherebbe!!!!) E l'assistente sociale che accompagna il bambino in bagno dice pure "Chiudete la porta!Guardate che qui entrano pure i maschietti( non sani di mente)!".
Ma io ho un gran desiderio di dirle "Ahò!!!!Guarda però che questo è il bagno delle FEMMINE, dove devono entrare sempre e solo FEMMINE!FEMMINEEEEEE!!!!!!!E qui possiamo fare quello che ci pare e piaceeeee!!!"!!!
Uff!Non sono svitata.Ma quando ci vuole...CI VUOLE!!
( se non sono stata chiara con la descrizione del bagno ditemelo. Anche perchè non sono brava a descrivere le cose o i luoghi.).
Comunque...a questo punto dico solo che per me ci sono momenti in cuoi la scuola mi piace....e momenti in cui la scuola mi fa VOMITAREEE!!

ps:Scusate. La prossima volta cercherò di essere più fina!

La DOLCE NeVeKeVoLa!

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori

1350 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 :  15:07:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me, sinceramente, studiare piace, come arricchimento personale. Non mi peserebbe stare curva dalle tre alle otto sui libri, rimanere fino a mezzanotte a studiare...perchè lo farei sapendo che mi servirà in futuro. Sfortunatamente, come Matt ha detto, è il livello dei professori che fa semplicemente schifo. Io non mi sento affatto stimolata, in nessun senso. Tranne che da una professoressa che sa il fatto suo e sa quello che dice, gli altri vanno tutti lì per prendersi il proprio stipendio e sfoggiare le scarpe nuove, fine della storia.
Sinceramente, siccome sono parecchio sopra la media quanto ad intelligenza (e non lo dico per vantarmi, ma perchè è così!), io capisco anche dalle loro pessime spiegazioni e ho il massimo dei voti, ma senza impeganrmi nemmeno un pò! Non capisco come facciano quelli che hanno un'intelligenza...limitata, diciamo, a comprendere dalle spiegazioni delle prof quello che un giorno dovrebbe costituire la nostra cultura.
La scuola dovrebbe stimolarti, farti provare il desiderio di apprendere, di conoscere, incuriosirti, dovrebbe renderti attivo. Io mi sono ridotta ad uno stato di passività cronica, dove non alzo manco un dito. Alle elementari amavo l'italiano, lo adoravo, era per me l'unica ragione di vita.
Alle medie la professoressa me l'ha fatto ODIARE. Mi ha fatto ricredere completamente. E, beh, continuo a coltivare la passione della scrittura e della letteratura in generale, ma per i fatti miei, anche perchè se questa tizia spiega letteratura io sono una giraffa! (Non si pyò spiegare Leopardi in mezz'ora e pretendere che la gentre lo capisca, non si può spiegare il decadentismo come se fosse una favoletta, NON SI PUO' stare tre ore a parlare del Verismo e relegare Manzoni ad un quarto d'ora!! E' un'oltraggio!)
Dunque, in conclusione, è tutto il sistema che è malato, secondo me. Sapete che non mi ricordo in che regione (umbria, mi pare) ci sono 2.000 posti di ruolo liberi per insegnanti di matematica al liceo? NOPN C'E' PIU' GENTE ABBASTANZA COMPETENTE ALLA QUALE AFFIDARE QUESTO LAVORO?? MA A CHE PUNTO SIAMO ARRIVATI?? MA CHE PAESE E'???
Forse se tutti questi "politici" si prepoccuprassero un pò meno del trapiuanto di capelli e di mangiarsi la testa l'un l'altro e di cambiare schieramento a seconda di chi gli lecca di più il c**o pensassero un pò di più alla scuola (e ai ragazzi in generale) forse questo mondo allo scatafascio fra qualche anno potrebbe riprendersi!

Adele

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 :  18:23:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Adele,
purtroppo non posso fare altro che costatare che hai ragione con quello che hai scritto sopra. Dico purtroppo, perché (come giustamente ad un certo punto dici) la scuola dovrebbe preparare i ragazzi ad essere gli adulti del domani, ed è una cosa dannatamente seria e non da prendere sottogamba o come fosse un lavoretto senza obblighi e responsabilità. Ed invece quante volte mi capita vedere classi lasciate in balia di insegnanti svogliati, non rpeparati, che si lagnano solo di quanto devono fare, quanto tutto è dura, quanta fatica ecc, e in verità, comportandosi così, essi rendono un lavoro che potrebbe essere fantastico una schifezza che non appaga ne loro, ne quantomento i ragazzi.
La Società ha questa stupida abitudine di livellare tutto ma verso il basso. Sono anni che vige la regola di abbassare il livello delle varie materie all'allievo più lento e poco portato. Peccato, perché, secondo me è del tutto sbagliato. Bisogna tirare i ragazzi, anche se sono bravissimi bisogna far capire loro che c'è così tanto da imparare che non si finisce mai, nemmeno se vivessero 1000 anni! E bisognerebbe rendere interessante le materie, non noiose. Ma questo è un discorso difficile, perché secondo il mio parere insegnare è molto più di un semplice lavoro che fai se non trovi altro da fare. E' una missione, dentro il tuo petto dovrebbe bruciare una sacra fiamma, quello di trascinare i ragazzi verso una sete di sapere, e fare capire loro che non siamo tutti uguali e che è perfettamente normale che non tutti possono essere portati alle stesse cose e alle stesse materia.
Beh, mi lascio trascinare dalla rabbia e dalla disperazione. Certo che spesso vorrei essere io a poter stabilire i programmi della scuola elementare, perché cambierei molte cose, comincerei molto prima, metterei tante lingue straniere come gioco, perché da piccolissimi si impara al volo e per gioco, alle Medie già diventa difficile e alle Superiori siamo a livello di fatica e crampi...
Beh, scusate lo sfogo,

ciao
Georg
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03