il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: i nostri racconti
 origine dei vostri nomi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CORA
piccoloscrittore già più grande

256 Messaggi

Inserito il - 29/03/2007 :  21:41:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vorrei sapere l' origine dei vostri nikname, ad esempio io mi sono data il nome cora perchè un anno sono andata invacanza in trentino in un' agriturismo, avevano due cani, uno si chiamava cora, erano tuti e due simpaticissimi, allora ho scelto questo nikname. voi?
se è inutile ditemelo
by by cifiafaofo cora

eu96
Capo tra i piccoliscrittori

822 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 :  13:49:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio nikname è soltanto le iniziali del mio nome, e l'anno di nacita!
Eu96, The Magic Girl!
Torna all'inizio della Pagina

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 :  14:58:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
...dunque, dunque, dunque...

...<< Smiiiiiiiiiiiiiile!>> cantava l' aggeggio... << nanaaananananaanananananananaaaaa>> e io l'accompagnavo...
<<hey 'pà, che dici se mi ri-iscrivo al forum?>> continuavo seguendo il ritmo della musica verso mio padre.
<<bhè, che ne so?? Ja, 'vir s' c stà ancor'*!>>.
Salii sopra, con l' MP-3 di mia sorella nascosto nella maglia e le cuffiette incastrate nelle orecchie, che davano quella favolosa canzone...
"Potrei dedicarla a Franco, dopo tutto questo brano è proprio ispirata alla nostra 'storia'! " Pensavo, chiudendo gli occhi e lasciandomi sulla sedia blu, accendendo il computer.
<<beeeeee!>> strillava il vecchio P-C del papà, ancora in uso e, per fortuna, funzionante. Era logoro, spesso dava problemi, ma tutto sommato era perfetto per me e Adry, dato che era l'unico nella casa. Diede la solita musichetta di attesa, credo, e poi io aprii le palpebre, sbattendole ripetutamente.
Presi in mano il mio amichetto Topo, il mouse, che mi accompagnava in ogni navigazione. Cliccai 2 volte sull' icona di MOZILLA FIREFOX e poi andai ai "Segnalibri", cercando invano "Forum mio, papi nn toglierlo!", frase scritta da me in un primo momento.
Riaffioravano dalla mente ricordi del passato, nel forum dei piccoli scrittori: belli, bellissimi, litigi, commenti, consigli...
Mentre accadeva tutto questo, non mi accorsi che la musica era cambiata: <<applausi per fibra,fibra,fibra,fibra,fibra, applausi, applausi, applausi per! Mangiavo lucertole, aperte da ragazzino, andavo a casa e vomitavo in mezzo al giardino, non ho mai smesso un giorno di fantasticare, non ho mai fatto grandi successi...IN GENERALE!!! Gh!>> canticchiavo. Cambiai, rimisi Smile di Lily Allen.
Cercavo su Google la voce 'forum dei bambini'.
Era al primo posto, cliccai.
<< PAAAAAAPA'A'A'A'A'A'A'A'A'A'!!!>> Nunzio, mio padre, accorse. << Trovato? Jamm, ja*! Vai su registrati...eh! Che nickname buoi? >>. "Che nickname mi metto??? Sally no, l'anno scorso l'ho messo!!! Allora..." cominciai ad ascoltare la canzone...
"Certo!" riflettei, trattenendo un gridolino di gioia: papà li odiava!!!
<< Smile, smile98! Sorriso98, hihi!>> dissi verso papi.
Lui inserì e continuò, domandando qualche volta...

*Dialetto Caivanese; significa 'dai, vedi se c'è ancora!'
*Dialetto Caivanese; significa 'andiamo, forza!'

Secondo me, potremmo tutti svelare l'origine dei nickname tramite storie!!!

Smile, the fantastic and perfect girl!

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 :  15:02:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma per il mio nikname non si può fare una storia!

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 :  22:11:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio è scontatissimo...per fortuna ho potuto rimediare in altri forum...in effetti questo è stato il primo forum a cui mi sono iscritta e per cui non sapevo che c'erano nickname molto più belli di questo...ma visto che tutti qui mi conoscono come Roby19(THE PENSIVE GIRL) non posso cambiare tutto di un botto!
Roby19,the pensive girl...

Tillin@
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2838 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 :  22:31:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, è stato il primissimo forum a cui mi sono iscritta, e visto che i miei genitori e parenti mi chiamano Tilly[che deriva dal mio nome, ovvero Scintilla]decisi di mettere come nick Tillin@, anche se ora sembra infantile e ridicolo XD!

CORA

256 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 :  17:49:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
davvero yi chiami così???!!!

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 :  21:52:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, perchè?
E' anche per questo che all'inizio non ho mi detto il mio nome...XD
Georg lo sa che mi chiamo così, perchè quando mi ha inviato il suo libro mi ha scritto una speia di "dedica" nella prima pagine vuota *__*, vero?

oddity
Piccoloscrittore appena arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 02/04/2007 :  22:44:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
per eu96: Si che potresti inventare una storia. Ad esempio potresti essere finita in uno strano luogo dove per qualche motivo (a te inventarlo)si perdevano ad una ad una le lettere delle parole e certo comunicare non era facile con tutti quei vocaboli che scomparivano. Per fortuna sei riuscita a tornare prima di perdere le prime due lettere che compongono il tuo nome..............e hai salvato anche mezzo anno. Aspetto con ansia una storia perchè so che hai tanta fantasia.
Per Tillin:trovo che il tuo nome sia bellissimo perchè richiama il nascere improvviso di qualcosa di nuovo.
Ciao, Oddity

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 :  14:26:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E tu, Oddity??? Perché non sveli l'origine del tuo nickname tramite una storiella??? Scusa, sono molto curiosa! E in più voglio leggere delle storie!!!!!!!!!

BacioniSmile98.

oddity

6 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 :  14:30:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Prometto che dopo Pasqua proverò ad inventare una storia.
Ciao Ciao

Modificato da - oddity in data 03/04/2007 14:30:58

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 03/04/2007 :  20:03:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io la storia la volevo fare vera capito? Non inventata, ma come ha fatto Smile!

Modificato da - eu96 in data 03/04/2007 20:03:32

CORA

256 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 :  10:53:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x oddit, parla del tuo nome... da cosa deriva?

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 :  12:58:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
aspetta Cora!!!Oddity ha detto dopo Pasqua... lo so, siamo dopo Pasquetta, ma... lasciamole ancora un po' di tempo!

Scusa se sono stata impulsivo o, involontariamente, ti ho aggredito,
Smile98!

CORA

256 Messaggi

Inserito il - 11/04/2007 :  09:25:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
x smile
capito!!!
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

annylaury

1209 Messaggi

Inserito il - 16/04/2007 :  22:17:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
annylaury: annalaura
Anna: origine ebraica, vuol dire graziosa (modestamente!)
Laura (lauro): alloro, l'amata di Petrarca!!!
Baciottoli,
anny.

oddity

6 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 :  11:45:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco finalmente la storia dell'origine del mio nickname.

PER GEORG: So che da questa parte del forum sono un'intrusa. Prometto che non lo faccio più, ma questa storia la dovevo a SMILE.

Mezzanotte: chiudo gli occhi e sprofondo nel sonno………….. sprofondo…………… sprofondo……….. comincio a temere il peggio! .
Precipito, precipito lungo il tunnel dei sogni e , neanche a dirlo, li supero tutti accelerando nella caduta: un luminoso vociare mi attraversa i neuroni.
Invano tento di arrestare la mia cascata e continuo a scivolare attraversando i peggiori incubi, le più esotiche fantasie, i più strani personaggi, le più terrificanti paure.
Se non riesco a trattenere un sogno come farò ad arrestarmi??????? AAAAAAhhhhh!
Improvvisamente una grandissima mano si materializza dal nulla, mi afferra: devo tremare o gioire?
Vengo gentilmente posata in un immenso giardino di rossi tulipani giganti; ne scelgo uno e mi arrampico a fatica……..ecco ci sono quasi……..ancora un piccolo sforzo e…….ci cado dentro. Un’enorme ape mi agguanta con le sue zampe pelose e inizia a volteggiare di fiore in fiore. Chiudo gli occhi per non vedere e, dopo un eterno istante, mi ritrovo posata in qualche luogo.
Apro gli occhi e mi guardo intorno, sono stata depositata al centro di una piazza a me ben conosciuta: si tratta di Trafalgar Square a Londra.
La piazza è affollatissima e tutti si girano a guardarmi: un ragazzino si avvicina e, dopo avermi fissato a lungo, mi dice “You’re a very odd woman!”
“AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!” urlo io in preda all’isteria “STRANA????? MI DICI CHE SONO STRANA????? Vorrei vedere te catapultato al centro di Piazza Duomo a Milano con addosso quel ridicolo pigiama lilla che mi ha regalato zia Marta e quelle buffe pantofole a forma di pesciolino che mi ha regalato la nonna”
Assoluto silenzio.
“non dici nulla?” urlo
“You are a very odd woman” insiste lui.
Forse non parla italiano così gli strillo in faccia “ I’M NOT AN ODD WOMAN!!!!!!”
La folla è in delirio. Alcuni passanti mi lanciano delle monetine. Che show!
Mi lascio cadere a terra e inizio a ridere a crepapelle, non riesco a trattenermi, anche il ragazzino è piegato in due dalle risate mentre continua a ripetere “Odd! She’s odd” What’s your name? Oddity?”
Mi sveglio nel mio letto che ancora sto ridendo: sono le 24 e 10. Tutto è durato solo dieci minuti.
Vado in bagno e mi guardo allo specchio “Certo che sono strana forte, a volte persino bizzarra nei sogni e nella vita: mi piace! Il mio soprannome sarà Oddity”

P:S: In inglese "oddity" significa persona o cosa stranezza, bizzarria, originalità, stravagante etc.

Ciao, Oddity

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 :  16:34:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
hihi!che carino l'otigine del tuo nome oddity!

mely
piccoloscrittore impegnato

102 Messaggi

Inserito il - 21/04/2007 :  13:59:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio nikname è l'abbreviazione del mio vero nome...che non vi dico (ihihihihihihih)

Nevekevola

293 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 :  18:06:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
X Mely : Vediamo se indovino : ti chiami Melania?!

Comunque , il mio Nickname Nevekevola l'ho preso da un film Giapponese!In verità nel film era Snow that flies e l'ho tradotto!
Non m'è venuto niente in mente!All'inizio volevo chiamarmi Stella di fuoco , ma...l'avevo già usato in un altro forum!
Non sapevo come altro chiamarmi!!!

Modificato da - Nevekevola in data 22/04/2007 18:07:16

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 :  15:07:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Interessante questa cosa dell'origine dei nick... secondo voi, perchè mi chiamo ADELE??
ahahah!! XD
Beh, ho scelto questo nick (che poi è il mio nome XD) innanzi tutto perchè quando mi sono iscritta qui avevo otto anni, e non conoscevo la possibilità di chiamarsi in un modo diverso dal proprio... Ma non me ne pento assolutamente...
Perchè?
Perchè "Adele" è tutto quello che sono. E' il mio passato, il mio presente, il mio futuro. Sono io, sono tutta lì dentro, la mia mente, il mio cuore, le mie mani, i miei pensieri, la mia vita, infuocano quelle cinque lettere del mio nome, di quel nome che porto con orgoglio perchè è l'unica cosa che rimarrà MIA per sempre... da quando sono nata a quando morirò, cambierò pelle, occhi, pensieri, capelli, casa, strada, scuola, nazionalità, se mi va male cambierò qualche organo... ma il mio nome... il mio nome non mi abbandonerà mai.

Adele.

Semplice, lineare.

MIO.

Adele

ericuccia
piccolissimo scrittore

15 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 :  17:50:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh il mio nick non ha un'origine molto profonda XD è semplicemente il mio soprannome... mi chiamano tutti ericuccia

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 :  20:12:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sara*nome del gatto skay=saraskay...bleah, che banalità

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 :  20:23:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sono l'unica la cui apparente banalità del nick non è banale ma in realtà abbastanza profonda?

Adele
Non sono banale, è che mi disegnano così...

Toh, un'altra firma!! Wellà come escono facili stasera!

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 :  20:34:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Addy Addy Addy (fai finta di vedermi che scuoto la testa ok?)

bea2000
piccoloscrittore impegnato

104 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 :  21:14:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio semplice no? bea = Beatrice 2000= Anno di nascita!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03