il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: i nostri racconti
 cartella racconti di cora
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CORA
piccoloscrittore già più grande

256 Messaggi

Inserito il - 14/04/2007 :  09:03:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
qui pubblicherò alcune mie storie. non sarò sempre presente, quindi se non inizio subito non arrabbiatevi!!!
by by tafantifi safalufutifi!!!

CORA

256 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 :  21:26:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il passaggio incantato nella roccia

capitolo 1: la caverna

Erika, una bambina di nove anni, camminava con sua sorella Prissy, di dieci anni, per andare in un luogo che soltanto loro conoscevano, un' antica caverna abbandonata,formata di rocce di vari colori ricoperte di muschio umidiccio, che emanava un profumo indescrivibile. Si trovava nel cuore di un enorme bosco, contenente moltissimi tipi diversi di alberi, dai più alti ai più bassi, larghi e stretti, secolari o appena spuntati da quel sofficissimo terreno. Dalla loro casa Erika e Prissy ci mettevano molto per arrivare e tutte le settimane dimagrivano sempre più, fino a far preoccupare a tal punto genitori, parenti, maestre e cuoche,amici... i genitori le ingozzavano di cibo, seguite dalle cuoche e dalle maestre in mensa. Però loro non volevano lasciare quel luogo stupendo, incantevole... inspiegabile. Erano come ipnotizzate, ma per loro volontà, cercavano di spiegare i loro sentimenti ai genitori, ma questi sostenevano pienamente che le loro figlie fossero pazze, le portarono da medici, occulisti, ottorini, psichianalisti... di tanto in tanto portavano cibi e bevande prese da casa, naturalmente di nascosto, con cui si nutrivano li se gli veniva improvvisamente fame o sete. La arredarono con vecchi mobili, era venuta davvero benissimo!!! In quella caverna tenevano anche un piccolo cagnolino bianco, che avevano trovato nel bosco, disperso e spaventato, aveva il pelo lungo e bianco il musino piccolo, i piccoli occhietti neri nascosti da un lungo ciuffo e il nasino umidiccio, era il cane che da sempre sognavano! In estate all' interno della caverna faceva un confortevole calduccio mitigato, per l' inverno avevano trovato all' interno della caverna delle enormi cataste di legna che qualcuno prima di loro aveva accuratamente postato formando una perfetta linea curva che costeggiava un pezzo di parete della caverna, con questa accendevano dei fuocherelli che mantenevano una temperatura regolare. Le dimensioni erano medie, loro due ci stavano comodamente. La cosa preferita di Erika era il fiaco eco lasciato dopo ogni parola all' interno della caverna, si divertiva a formare perfette discussioni tra lei e l' eco, una volta si erano divertite in due, la discussione stavolta era a quattro e durò quasi tutto il giorno, le discussioni erano sempre piene di risate e di divertimento, ne usciva sempre qualcosa di veramente buffo!!!

Vi piace? ho fatto del mio meglio, ma se avete consigli, critiche o commenti io sono contenta di riceverli.
by by cifiafaofo cora

Modificato da - CORA in data 18/04/2007 20:40:44
Torna all'inizio della Pagina

eu96
Capo tra i piccoliscrittori

822 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 :  19:11:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Complimenti CORA, si vede che ti sei impegnata molto, anzi, moltissimo! Una cosa: dopo il punto va sempre la lettera maiuscola, ricordalo!
Sei stata bravissima, e aspetto con ansia altre tue storie, sono sicura che saranno bellissime come questa!

CORA

256 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 :  20:37:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si, ma questo è il primo capitolo!!!
grazie comunque, ora sistemo le maiuscole!!!
ciao!!!

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 18/04/2007 :  20:50:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa non ci avevo fatto caso che era il primo capitolo, ero talmente curiosa di vedere di che storia si trattava che non l'ho notato, perdonami!

mely
piccoloscrittore impegnato

102 Messaggi

Inserito il - 19/04/2007 :  13:49:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è molto carino...ma stai andando avanti vero???
voglio vedere come va avanti...

CORA

256 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 :  20:10:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
capitolo 2:Il topo più strano
quel giorno Ery e Pry giocavano ancora con l' eco, quando Pry si alzò per la sua solita fetta di marmellata. Ery intanto andava avanti con il suo eco quando si sentì un ringhio, Ery allora attacco:
-Sei sempre la solita!!! Veniva bene anche senza il tuo "ringhio"!!!-
-Ma io non ho fatto niente!!!-
arrivò un' altro ringhio... ed Ery allora balbettò:
-eee v v va b b be bene... hai v vi v vinto!!!-
si racchiuse sotto le coperte, tremavano, Pry mise in bocca tutta la fetta, INTERA!!! riusciva a mala pena a stare in piedi quando... qualcosa le afferrò la scarpa, per poco sveniva!!! si guardo alle spalle e... svenne!!! ma subito si ripresee vide che era un topo, risvenì!!! intanto ery si era affacciata un po dalla coperta, pry resuscitò di colpo e corse per tutta la caverna, allora ery stava per svenire, ma si trattenne. Pry urlava e ululava, ma quando Ery comprese cosa stava urlando, cioè Binco, svenì. dovete sapere che Pry era "fragile" di cuore, allora, vedendo svenire la sorella svenì pure lei. quando si ripresero si misero a cercare Binco da tutte le parti, Binco naturalmente era il loro cagnolino, lo trovarono bello tranquillo che si grattava con la sua piccola zampina, lo abbracciarono entrambi. il topo intanto aveva seguito Pry, lei allora lo prese, era stranissimo!!! aveva il naso nero, i baffettini neri, il pelo era grigio, in faccia aveva due striscioline marroni, dalla stessa parte, la panciottina era bianca e la schiena a striscie nere.
decisero di addomesticare anche il topo, era IL TOPO PIù STRANO!!! lui era simpaticissimo, le aiutava in tutto quello che poteva, come anche il cane, loro quattro, 6 compreso l' eco, andavano più che daccordo!!!

vi piace?

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 :  20:26:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai fatto un bel pò di ripetizioni, non c'entrava molto la parte in cui svenivano, hai usato troppe volte questa parola!
A volte non hai messo le lettere maiuscole ai nomi. Quando scrivi una storia rileggitela così vedi cosa va bene e cosa non va bene.
Devo dire che questo capitolo non l'ho capito molto, visto che ci sono un bel pò di errori. Prova a riguardartelo e te ne accorgerai!
Spero non ti abbia offeso, era solo un consiglio!

CORA

256 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 :  21:57:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eeeeuuuu!!!! grazie per il consiglio!!! metterò a posto, comunque casualmente ho appena riletto una mia storia e anche li per poco sveniva!!!
hei! ho appena fatto resuscitare dal cassetto impolverato una storiella che ho composto con una serie di disegni, e ho creato qualche righettina, però avrò avuto 5 anni massimo, interrompo la mia storia per scrivere questa, naturalmente i disegni non posso metterli, ma il testo si:
IL CAGNOLINO
c' era una volta un cagniolino che era scappato di casa,si era perso e non sapeva cosa fare.
il cagniolino pensava:
"mmm... menomale che c' è il sole!"
ma all' improvviso arrivòun fortissimo temporale e il cane si bagnò tutto.
quando si risvegliò era tornato il sole e il cagniolino si mise dinuovo a cercare da mangiare e da bere.
il povero cagniolino a furia di cercare si ritrovò in un deserto e disse:"che caldo!"
fine

l' ho riportato con gli errori originali, devo dire che ancora non avevo la mania dei tre punti esclamativi!!! lol... mi faccio ridere da sola!!!
be, se volete commentate!!!

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 :  09:20:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
carina! Che significa lol???
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03