il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Animali, che passione!
 Animali da salvare.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eu96
Capo tra i piccoliscrittori

822 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 :  16:04:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa ne pensate dei cacciatori che ammazzqano gli animali solo per le pelliccie e per i soldi? E pensate ci dovrebbero essere più zone protette e più leggi che proteggano gli animali? Questo è il topic giusto per scriverlo. Si possono scrivere anche delle storie, senza uscire dall'argomento, però.
Spero che questa discussione non sia inutile! Rispondete in tanti!
A presto

Eu96, The Magic Girl!

Modificato da - eu96 in Data 24/04/2007 16:05:39

CORA
piccoloscrittore già più grande

256 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 :  07:48:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
be eu io non concordo, per me dovrebbe essere VIETATA LA CACCIA!!!
poi oltretutto ci sono anche cacciatori che cacciano per divertimento!!! per me dovrebbero provare loro a così!!!
o, come hai detto tu, per le pellicce!!! poi ho scoperto che per le pèellicce scuagliano gli animali quando sono ancora vivi, vorrei scuagliarli io quelli che producono e/o comprano le pellicce!!!mia mamma ha trovato un filmato in internet di delle persone che scuaglavano un animale... ma nobn ha avuto il coraggio di vederlo!!!
by by cora (scuaglia cacciatori...xd!!!)
Torna all'inizio della Pagina

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 :  09:26:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si dice scuoiare, credo... comunque, queste persone, mi fanno schifo.

1° CAPITOLO: SALVATORE.

... e, nonostante tutto, il piccolo nacque, in quella grotta buia, che era stata il nido d'amore della madre e del padre, Parcin e Friuch*.
- Io... - Friuch scappò. Lasciò il piccino e Parcin soli.
- Allora sei rimasto con me, piccolino... sniff - disse al cucciolo la mamma Parcin, affettuosamente; le lacrimuccie (anche se era seria, determinata e tenace) scesero sulla sua chiara pellicciotta.
- Arghhghe! - esclamò il cucciolino.
- Ti chiamerò... - mentre Parcin decideva un nome, un ragazzino camminava nell'entrata della grotta.
- Salvatore! - esclamò una voce, una voce di donna, una voce d'umana. In quel momento, Parcin ebbe come un lampo: le piaceva 'Salvatore'... Salvatore l'orsetto lavatore!
Eh già, perché non si trattava di un semplice bambino, ma bensì di un cucciolo di procione.

ça và?

* non vi considero ignoranti, ma i nomi che ho scelto si pronunciano Parsin e Friusc.

Modificato da - smile98 in data 25/04/2007 09:29:50

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 :  09:28:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è solo il primo capitolo! Dannato flood control, lo ucciderei, peccato che lo già fatto, ma è resuscitato! Uffa...

Superpeppe
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2625 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 :  11:18:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sulla caccia non ho niente da dire se non che la caccia mi fa un immenso schifo, una rabbia enorme. Io farei provare la paura di avere un freddo fucile puntato dietro la schiena, di vedere una pallottola che ti sfiora il braccio a quegli stupidi cacciatori.
La cosa peggiore è che scuoiano quegli animali indifesi non solo per farli arrosto e mangiarli ma addirittura per delle inutili, superflue, cretine e costosissime pellicce!
E al di là dell' oceano gente che muore di fame.

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 :  15:42:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
IMPORTANTE

C'è una raccolta firme contro una legge malfatta della caccia in Italia, per cui è possibile uccidere legalmente uccelli di specie protette!
Per tutte le info vedere il sito della LIPU. http://www.lipu.it/tu_petizione_caccia-online.htm
Fatelo vedere anche ai vostri genitori,
grazie
Georg

scrittirì
piccolissimo scrittore

43 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 :  19:58:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CERTO,LO FARO'!!!!
baci

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 :  20:05:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domandina un pò cattivella...

Voi che criticate la caccia... siete vegetariani?

Adele

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 :  08:08:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti rispondo un'altra volta. Per farlo ho bisogno di tempo, ora devo scappare (giornata di golf... )
Però la domanda è ottima.
Georg

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 :  19:18:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo so che è ottima... ma è molto cattiva... mi sento quasi in colpa...

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 :  22:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io non sono vegetariana...ma sono contro la caccianel momento in cui gli animali vengono uccisi per farne delle pelliccie...solo in questi casi sono contro la caccia...

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 :  17:06:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giuro che risponderò.
Ma dopo che torno dalla Germania, ok?
Qualcuno me la ricordi al mio ritorno, questa *********ssima domanda del ****

Grazie
Georg

bea2000
piccoloscrittore impegnato

104 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 :  17:56:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io la mangio a palate la carne ma anc'io sono contro la caccia
io andrei lì a sparare a loro

ah ah ah

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 :  20:05:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusami carina... credi che gli animali arrivino vivi sul tuo tavalo?
O credi che qualcuno si sia precedentemente premurato di andare a cacciarli, scuoiarli, tagliuzzarli venderli, rivenderli alla tua mamma e poi farli arrivare al tuo stomachino??
In sintesi...

Professatevi animalisti convinti, contrari alla caccia o quello che volete... ma non potete dire di essere "assolutamente contrari alla caccia" di voler "sparare a chi uccide gli animali" quando sulle vostre tavole ogni giorno c'è carne appena comprata dal macellaio o pesce appena pescato (anche i pesci sono animali... o no?).
Insomma, io mangio la carne e il pesce, e non mi professo contraria alla caccia perchè sono una persona COERENTE.
Siate coerenti anche voi, per cortesia, e riflettete bene prima di riferire pareri non vostri, presi per sentito dire!

Adele

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 :  09:47:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In questa discussione (la trovo molto interessante) manca un aspetto fondamentale: l'allevamento intensivo.
Il fatto è che a scuola non ve ne parlano. Quasi nessuno ne parla nemmeno fuori della scuola, tranne gli animalisti, ma i giornali e la televisione non danno spazio a loro marchiandoli come sovversivi.
Non ho mai fatto un giro so Google alla ricerca di informazioni sull'allevamento intensivo, sarebbe interessante.
Qualcuno sa di cosa si tratta e perché l'ho nominato qui?
Georg

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 :  15:50:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
l'allevamento intensivo, almeno credo, è la pratica usata dalle industrie alimentari per ricavare la carne e quant'altro si produce dagli animali.
Cioè, per la vendita all'ingrosso della carne (es.il maiale, che è una carne molto comune, non certo come quella di cervo!) gli animali vengono allevati appositamente per essere uccisi, quindi in gabbie troppo strette e sovraffolate, con minime possibilità di movimento, che consentono all'animale di fare solo una cosa: MANGIARE e quindi INGRASSARE.

Mi sbaglio?

Adele

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 :  17:18:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, è proprio quello il tipo di allevamento di cui parlavo.
Vi invito a fare un po' di ricerca in Internet su questo tema, tanto per farvi un'idea da soli. Ci devono essere molti siti che spiegano bene tutto quello che succede agli animali allevati in modo intensivo, primo di tutto i polli (poveretti).
Se avete poi scoperto novità sul tema, non sarebbe male raccontare a tutti quello che avete letto o visto e discuterne tra di voi.
Un saluto
Georg

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 :  22:55:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sinceramente, io una mia idea ce l'ho già.
Aspetterò i pareri di altri per andare in disaccordo!

Adele

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 :  17:09:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è una petizione da firmare contro il maltrattamento degli animali in Cina. Vi incollo qui sotto la mail che mi è arrivata oggi:

Oggetto: I: petizione importante per pratiche agghiaccianti sui cani e gatti: sosteniamola!

A questo giro vi risparmio le immagini raccapriccianti, vi chiedo
solo di andare su questo sito e firmare la petizione di AnimalSaviors contro il massacro di cani e gatti che avviene in Cina.
Scuoiare cani e gatti VIVI è una pratica barbara e disumana che
questa popolazione pratica da tempo in maniera indisturbata, con lo
scopo di realizzare abbigliamento e accessori pelosi.
Vi prego di andare sul sito,(meglio evitare di cliccare sui video,
le immagini sono insostenibili), e andare nella pagina Petition. Il
tutto vi costa 1 minuto del vs tempo.
Ps: e ovviamente occhio agli acquisti pelosi, assicuratevi che siano
sintetici o perlomeno che non provengano dalla Cina (cosa sempre
+ difficile)

http://www.animalsaviors.org/petition.html
http://www.animalsaviors.org/index.html

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 12/11/2008 :  17:32:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Da notare come spuntino nuove petizioni di giorno in giorno... Ogni giorno un qualche povero animale viene scuioato vivo e nessuno muove un dito. Ne ho firmate un po' di petizioni e probabilmente firmerò anche questa, ma il discorso è che finché ci sarà gente senza cuore come questi luridi stron*i le petizioni non so quanto possano servire... Proviamoci...
Matt

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 06/04/2009 :  14:03:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Secondo me non è giusto uccidere animali per fare pelliccie e soldi. Perchè che senso ha portare addosso la vera pelle di animale??????????????????????????????????????????????????????????????
Poi non fa senso vedere la gente coi cappucci dei giubbbetti pieni di pelle?? Però su una cosa non posso dire niente ,sono gusti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03