il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum per gli insegnanti
 FORUM PER INSEGNANTI E MAESTRE
 consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vanda mamma di michele
Piccoloscrittore appena arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 :  13:03:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi chiamo Vanda e mio figlio Michele soffre di dislessia anche in forma grave. La diagnosi è stata fatta la settimana scorsa a Casalecchio dal Prof. Giacomo Stella ora che il bambuno ha otto anni, frequenta la terza elementare e ancora non sa nè leggere e nè scrivere senza contare che ha perso tutto quello che ci può essere di bello a scuola perchè il suo rapporto con leichiaramente è completamente negativo. Quello che mi fa star più male è l'ottusità della gente che ha incontrato fino adesso. Io da genitore incompetente parlavo di dislessia sin dall'asilo, perchè mi sono resa conto subito delle difficoltà di Michele, ma i professionisti a cui mi sono rivolta mi hanno messo sempre un muro davanti parlando di "disturbi dell'apprendimento" e formulando teorie di disturbi psichici suoi e della famiglia che glieli avrebbe determinati. Adesso a diagnosi fatta mi sento impotente perchè nella mia zona(san Marco in Lamis prov. di Foggia)siamo completamente scoperte per questo problema. Ho la netta sensazione che mio figlio sia il solo della popolazione scolastica del mio paese a soffrire di dislessia. Che fine hanno fatto il restante 4-5% dei bambini che statisticamentene soffrirebbero? E se ci sono, come sono sicura che ci sono, Qual'è stato e qual'è il loro percorso di vita senza l'aiuto di nessun genere ma solo con il marchio registrato e indelebile di "ciuccio" e "scemo"? Sono frastornata. Aiutatemi ad aiutare mio figlio.

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 11/10/2004 :  14:35:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gentile Mamma di Michele,
grazie per la sua lettera.
L'ha soltanto messo nel posto sbagliato.
Dovrebbe dunque gentilmente rimetterla al punto giusto, ossia andare sulla discussione sulla dislessia (i disturbi dell'apprendimento) e cliccare su "pagina 2" (ce ne sono tantissimi interventi), poi scendere in fondo alla lunga pagina e cliccare su "rispondi". Lì potrà rimettere la Sua lettera (anche con "copia e incolla", e poi gentilmente cancellare questa.
Così sarà nella discussione proprio sulla dislessia, che è molto seguita, e sicuramente qualcuno in breve tempo Le risponderà.
Io personalmente non mi intendo di dilessia. Sono entrato nel discorso per caso, notando che i miei corsi aiutano ai bambini che soffrono di dislessia. E basta.
Grazie,
vedrà che qualcuno Le sarà di aiuto. Glielo auguro!

Georg Maag
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03