il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: il nostro mondo
 La moda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

roby19
Capo tra i piccoliscrittori

932 Messaggi

Inserito il - 27/05/2007 :  17:04:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Da tanto tempo non metto una discussione e all'improvviso mi è venuta quest'idea:parlare di moda!
Per alcuni è una e propria ossessione,per altri sono un odioso fenomeno consumistico.
C'è chi la segue assiduamente e chi se la fa da sè.
Il modo di vestire al giorno d'oggi spesso rispecchia i nostro pensieri,la musica che ascoltiamo,le idee politiche che abbiamo (le magliette di Che Guevara esistono per questo XD)...insomma noi!

Per cui volevo sapere come vestite più o meno tutti i giorni,se vi piace la moda,se la seguite sempre o solo in certi momenti o per niente e ecc.
Aspetto prima qualche risposta prima di rispondere per conto mio,potrei influenzare qualcuno XDDDDDDDDD!
Roby19,the pensive girl

Sk8tergirlina
piccoloscrittore impegnato

64 Messaggi

Inserito il - 29/05/2007 :  15:22:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma che moda e moda...
Serve solo ad arricchire gli stilisti!!!!
Io sono una sk8ter e penso che la mia sia la moda più bella del mondo....PERCHE é LA MIA!!!
Come mi vesto,rappresento il mio stile,il mio carattere,il mio modo di essere e di vedere!
Quelli che stanno dietro alla moda non hanno carattere!
Perchè seguire la moda significa mettere a tacere il vostro carattere e il vostro modo di essere!E come avere tanti colori a disposizione ed usare solo uno!Vi togliete l'opportunità di usare la vostra creatività su modelli di maglie e colori!
LIBERATE LA VOSTRA FANTASIA!GUARDATE NELL'ARMADIO COS'E CHE VI PIACE? NON STANNO BENE I COLORI?NON PIACEREBBE ALL'AMICA???E CHE VI FREGA! METTETELO E BASTA,PERCHé VOI SIETE COSì!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 09/06/2007 :  11:00:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora parlo un po' io,va!
Io solitamente preferisco vestirmi di nero (sarà che ho tendenze Emo).
Sono anche per lo stile metallaro (ho la Borchia e il Borchione,come li chiamo io XD).
Ho una cravatta nera che metterei sempre (fa tanto Avril!).
La mia meravigliosa mammina mi ha comprato le Converse All Star nere che sono di una meraviglia unica .
A me la moda non piace...
Mettiamola così:
Io per ora per la moda sarei da buttare giù da un grattacielo XD.
Poi all'improvviso esce la moda di vestirsi come mi vesto io,allora sarei alla moda e posso stare tranquillamente sul grattacielo XD.
Poi la moda passa e io sono di nuovo da buttare.
Per non è che ha tanto senso...però io rimango sempre col mio modo di vestire perchè è nella mia personalità e nel mio vivere.
Per me chi segue la moda assiduamente non ha una sua personalità,perchè cambia continuamente stile e perchè vuole essere uguale alla massa.
Per esempio ora si portano tanto quelle scarpette "ballerine" a pois che a me fanno semplicemente vomitare:mia madre me le voleva per forza comprare dicendo "Ora si portano tanto!" e io le ho risposto molto gentilmente XD "Ma che cacchio me ne deve fregare se si portano o no?A me fanno schifo e non sono costretta a portarle perchè vanno di moda,sarò fuori moda quanto vuoi tu,ma io ho una personalità che non comprende queste cose".
Quando poi vanno di moda gli anfibi mi farà piacere seguirla XD.
Roby19,the pensive girl

Sk8tergirlina
piccoloscrittore impegnato

64 Messaggi

Inserito il - 23/06/2007 :  15:14:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Roooo! *_*
Al mercato di ballerine ne ho visto un paio tanto "Converse" con la base tipo "Converse" e tutte nere con delle stelline bianche sopra!!!! *.*
Troppo belleeeee!!!!!!!!!SARANNO MIEEEEEE(risata diabolica)
Sk8tergirl,Avril Fan!

Michela94
piccolissimo scrittore

46 Messaggi

Inserito il - 01/07/2007 :  17:01:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ne ho viste un paio Converse, nere ma senza stelline, fighissime lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!

Nevekevola
piccoloscrittore già più grande

293 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 :  12:35:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho la netta sensazione che sono tutti fissati con queste Converse!!

Modificato da - Nevekevola in data 02/07/2007 12:36:09

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 04/07/2007 :  11:23:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh,io non le porto per moda..questo è certo...io le porto perchè mi piacciono da morire..e perchè le portano Avril e Linkin Park XD.

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2198 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 :  12:08:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io basto che giro con la maglietta dei Sex Pistols e sono apposto ghgh... No a parte scherzi dipende, raramente seguo la moda (Avril e Linkin portano le Converse?? *_* Mammaaaaaaaaaaa!!) comunque vediamo s eriuscirò a comprare qualcos altro di punk ghgh...

Superpeppe

2625 Messaggi

Inserito il - 11/07/2007 :  18:26:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non seguo la moda. Vesto casual, ma non solo contro le griff ma proprio il casual è il mio stile, come un messaggio che vuol dire: conta ciò che si è dentro, non i vestiti. Punto.

miky96
piccolissimo scrittore

28 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 :  19:06:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me piacciono molto le converse infatti le ho rosa, ormai le portano tutte le ragazzine della mia età!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

annylaury

1209 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 :  22:11:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh le converse mi piacciono molto...
Però la moda non la seguo...
Io mi vesto come voglio fino a fare una moda che rspecchia il mio modo di essere, ma è una cosa MIA personale!
Però spesso la moda gioca rutti scherzi. Il bullismo ad esempio, è causato anche da essa.
Più volte si sono verificati casi di ragazzini piacchiati perchè non erano vestiti alla moda...
Che mondaccio...Se fossi io la legge gli farei vedere i sorci verdi a quei bulli!
Baciottoli,
Anny.

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 :  22:44:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io avevo sei paia di ballerine che non sognerei mai di andarcia a scuola.
Ora ne ho 0,.... perchè? date ai poveri....

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 :  15:55:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che schifo a me le silver non piacciono proprio.. ma ci sono certe tamarre come alcune mie amiche che vanno in giro con queste tipi di scarpe che fanno vomitare...comunque adesso vi saluto un bacino sau sk8girlina ti luvo

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 :  22:08:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate se metto becco e vado al contrario...
a me la moda piace e la seguo con un fanatismo quasi allucinante.
Non ci trovo sinceramente nulla di male.
Voi dite che "appiattisce la personalità". Bene, buon per voi che allora avrete una grandissima personalità, immagino!
Fatevi un breve calcolo con me.
Se tutte le persone dicono che non seguono la moda...allora sono alla moda. Perchè la moda non la segue nessuno, non dico bene??
Quindi vi conformate all'anticonformismo, e alla fine quelli "diversi" sono quelli che per voi sono invece quelli tutti uguali, mi seguite?
Ascoltate me.
Quest'anno c'è questa nuova tendenza della monostagione ovvero di abiti che li compri in inverno e te li metti pure d'estate e viceversa, il che significa maniche corte e smanicati e bretelline, no?
Bene.
Io, da brava "conformista" quale sono, ho comprato tutta roba così. Risultato?
Sono l'unica e dico L'UNICA che le porta. Gli altri (troppo "unici" per dar peso alla moda) stanno tutti come sempre in maglioni e maglioncini (fa un freddo boia, lo so, ma chi bella vuole apparire un poco deve soffrire). Risultato, quella "unica diversa e originale" sono io. E sono pure alla moda. Vuoi qualcosa di più?
Altro esempio?
E altro esempio sia.
Va di moda lo smalto.
Io lo metto. Sempre. Lo cambio ogni giorno, anche più volte al giorno, a secondo di come sono vestita. Morale della storia, tutti stanno cominciando a metterselo perchè lo vedono a me.
E sinceramente parlando dite che ci si fa influenzare dalla moda è schiavo di paranoie mentali...mbè? Io credo che gli schiavi delle paranoie mentali siano quelli che dicono di non esserlo, che cquando guardano un vestito dicono - sarà abbastanza fuori moda x me???
Io giro vestita all'ultima moda, anche se è stravagante o eccentrica (sempre a patto che mi stia bene e che mi senta a posto con quello che indosso, attenzione), e non mi vergono a far vedere a tutti che ho sempre in borsa un giornale di moda (recentemente sono passata a VELVET perchè hanno sospeso l'abbonamento a pig...che nervi...) perchè non mi sento schiava dell'anticonformismo.
Sono giovane, sono bona e voglio essere anche a posto con le ultime tendenze, il che, a mio avviso, paga sempre.
Che vi piaccia o no, è l'apparenza che conta, come primo impatto.
E la moda è apparenza.
Sono conformista e me ne vanto, qualcosa da contestare???

Adele

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 :  16:56:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No Adele, in fondo trovo anche ammirevole che tu ti metta contro un gurppo di gente che non segue la moda. E ti faccio i complimenti.
Ma il fatto è che odio la gente che fa di tutto pur di avere una maglia dove c'è scritto "D&G" e che costa 50€ quando nel mondo c'è gente che muore di fame.
Ci si lamenta tanto di queste cose, quando la gente va a vendere 50€ una maglia. Ora non ho niente contro di te adele, ma è così che ti guadagnerai la vita? seguendo quello che vogliono gli altri? A mio parere un ragazzo oggi deve riuscire a ragionare con la propria testa, a mostrare al mondo che si può essere diversi dagli altri. E ce ne sono pochi di diversi dalla massa.
Io per moda intendo soprattutto il comprare capi firmati da certa gente e non comprarne altri perché non c'è una firma.
Siamo in un paese dove chi non segue un certo tipo di mentalità viene schiacciato senza pietà. E forse tu fai anche bene, sicuramente hai anche ragione che al giorno d'oggi è l'apparenza che conta, e che chi invece dà una brutta impressione viene scartato dall'inizio. Forse è vero, gente come te che segue la moda farà carriera in confronto ad altri che hanno la tua stessa intelligenza ma che dà una brutta impressione.
Ma è questo il punto.
Per quanto tuti dicano di no, c'è sempre discriminazione a questo mondo, e sempre ci sarà.
Niente contro di te, comunque.

Superpeppe

2625 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 :  09:46:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non mi conformo assolutamente all'anticonformismo. Per me la gente può fare quello che vuole, a volte mi vesto un po' firmato ma non per altro perchè mi ha preso quel vestito mia madre in offerta, principalmente non amo le griff e non amo la moda.
Perchè? Quoto Matt75. Odio quando uno insegue il commesso e i genitori e per farsi dare 50 euro dai nonni ecc. ecc., alla fine si compra le griff per poi snobbare i compagni di scuola e dall'altra parte del mondo ci sono bambini che muoiono di fame. Questo non mi piace.

E poi la moda non mi fa nè caldo nè freddo. Io generalmente preferisco apparire bello dentro che fuori, perchè non sarà un vestito che mi cambia i connotati!
Ma soprattutto io mi sento anche bello fuori, perchè come mi vesto io è una cosa che mi piace, e mi rende bello e felice anche quando non seguo nè moda nè anticonformismo nè metal nè contrometal nè truzzo nè rock nè emo in lutto nè niente e questi ultimi, non per altro, ma perchè io li vedo solo come stili di musica xD. Non per altro ma perchè per me questi stili li potrebbero abolire o farli diventare vestito nazionale (come la religione nazionale xD) e a me non me ne fregherebbe un cosiddetto!

citazione:

E sinceramente parlando dite che ci si fa influenzare dalla moda è schiavo di paranoie mentali...mbè?

Mai detto. Chi segue la moda, vuol dire che gli piace. A me non interessa seguirla nè non seguirla. Punto!!!
citazione:

Io credo che gli schiavi delle paranoie mentali siano quelli che dicono di non esserlo, che cquando guardano un vestito dicono - sarà abbastanza fuori moda x me???

Mai pensato. Se un vestito è alla moda per quell'anno e lo compro io non me ne rendo manco conto.

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 :  16:36:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oh!
finalmente siamo daccordo su qualcosa!!!
ODIO LE GRIFFES!!!
LE ODIO
LE DETESTO
sono la cosa che più mi fa impazzire in questo mondo allo scatafascio.
Attenzione: io ho detto che sono alla moda, nonc he evsto firmato. Vestire firmato non vuol dire essere alla moda e viceversa.
Io sono alla moda con capi basic mischiati ad altri, ma sempre che non costino troppo.
Ecco, già quando mi vendono un paio di ballerine nere semplci semplici a 80 euro io già mi incaXXo. Xkè dai cinesi te le compri ad otto, di euro, assolutamente uguali. C'è gente che tenta di essere alla moda comprando solo ed esclusivamente roba firmata, e alla fine si riduce ad avere nel proprio guardaroba cinque magliette e due paia di jeans in tutto, perchè ha speso tutto il suo budget!!!
Con ciò non voglio dire che non compro grandi marche, sarei una bugiarda. Ogni tanto esce sul meracto qualcosa che proprio mi fa impazzire e allora la compro anche se costa l'ira di dio. Per esempio i jeans Richmond (250 euro)li ho comprati e li adoro. O, per esempio, prossimamente comprerò le Bikembergs, le sneakers quelle fluo bellixime con le scritte sui lati. Oppure, altro esempio, ho recentemente comprato un tubino nero Emporio Armani prima linea.
Ma per ognuno di questi capi super costosi nel mio guardaroba ce n'è altri dieci comprati al mercato o dai cinesi o nelle catene low-cost (Mango, Zara, Motivi...), perchè mixo il tutto senza preoccuparmi troppo.
Ogni tanto, fra sneakers e ballerine comprate al mercato e magliette di al massimo dieci euro e vecchi capi vintage (AMO IL VINTAGE, VINTAGE IS MY STYLE 4 EVER AND EVER) spuntano magari un paio di jeans Diesel super strizzati, o un completo bermuda e corsetto Armani, ma non è che sto attenta a queste cose.
Compro quello che mi piace dove mi piace e meno spendo meglio è.
Non c'è soddisfazione maggiore di sapere di essere più alla moda di qualcuno che veste solo ed esclusivamente firmato, e di essere considerati più "truzzi" di qualcuno che dalla testa ai piedi indossa come minimo 2.500 euro di roba.
secondo me la moda è la libertà di espressione concessa ad ognuno di noi dentro dei canoni considerati stereotipati da chi ha paura di buttarsi nella mischia e di competere. Tutto qua.

Superpeppe

2625 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 :  16:52:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando escludi una persona dal giro del gruppo della scuola, della cricca, che so, perchè gli altri vestono uguali uguali e tutti "alla moda" e l'altro no non capisco dove sia lo stereotipo che si crea chi è anticonformista.
Principalmente per me ognuno può seguire o non seguire la moda, e non posso dire di odiarla, ma proprio non ci sto attento! Capito?

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 :  18:28:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
comprit.
grande peppe
senti, daio un'occhiata a storie a più mani, ce n'è una alla quale ho dato un taglio un pò horror, sarebbe carino continuarla, se ti va posta qualcosa.
Kiss
Adele

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 :  21:33:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei mitica Adele

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 :  16:36:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
già...lo dicono in molti...
(grazie!)

p.s.te che ne pensi della moda e del "truzzume" e dell'eterna e infinita lotta fra classi? ( per classi intendo i fighettini con i punk, gli emo con gli hip hop, i rapper con i sofisticati etc etc)

Baciotti!

Adele

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 :  22:21:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Whot is TRUZZUME????
Per me è una gran stupidata, tanto che cavolo te li compri a fa i vestiti al passo coi tempi, punk,... se poi: cresci e non te li poi più mette e, muori!!!!

Modificato da - saraskay in data 14/01/2008 22:22:29

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 :  19:36:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
truzzume is "fighettinismo" così come viene definito dai punk e dagli emo...
Poi comunque il tuo ragionamento non mi sembra tanto giusto,perchè a quel punto se po applicà ad ogni campo della vita, ad ogni cosa che ti vien ein mente!
Perchè studiare? Tanto alla fine perdi la memoria e crescendo ti specializzi solo in un campo
Perchè imparare a ballare? Tanto alla fine le articolazioni si incricchiano e non puoi più farlo e poi muori!
Oltre che immensamente e tristemente disfattista mi sembra anche un pò illogico...Ma in ogni caso il mio è un parere molto di parte perchè io difendo e difenderò la moda a spada tratta...

Adele

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 :  21:49:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non seguo la moda, ma mi piace vestirmi bene.
All Stars jeans blu, jeans stretti, maglia o maglioncino colorato,
coda di cavallo o cerchietti. Sitle da ragazzina. Tutto qua.
Sinceramemente, non so neanche cosa siano gli emo e tutti quei termini che usate. Mi sa che devo un po' modernizzarmi, ma più che avere tutta quella roba tecnologica che mi compra mio padre... Ciaooo!
Baci & Abbracci

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 :  15:50:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche la moda fa parte della storia, va seguita! (seguita anche nel senso esterno del termine, io ad esempio sto seguendo con particolare interesse l'evoluzione degli emo e le reazioni della società, ma non diventerò emo nemmeno sparata!) Anzi, vi dirò, spesso è stata la moda ad influenzare la cultura, andate a vedere nella mia cartella "My crazy, horrible, stories" c'è un saggio su Mary Quant e Twiggy e come l'invenzione della minigonna abbia cambiato radicalmente la società...vedere per credere.
Aloha!

P.S. Anche io mi vesto come te (diciamo) nel quotidiano, tipo, per andare a scuola non mi metto mica i vestitini autorreggenti stracorti...un paio di jeans o pantaloni (sempre solo ed esclusivamente modello hot skin!) e qualcosa di sopra, capelli sciolti e via! Ma c'è sempre, sempre qualcosa che mi distingue dalla massa, vuoi le all star tutte scritte (hehe ghgh), vuoi la camicia body, vuoi la giacchetta a bustier... Se "segui" davvero la moda...si vede anche nella vita quotidiana, non solo quando vai ai party o esci in giro e puoi vestirti come ti pare e piace...

Adele

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 :  15:14:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io le minigonne e vestitini le uso solo per uscire e per le feste,
ma anche a scuola vesto "bene".
In questo periodo sto cercando di convincere mia mamma a comprarmi i "rayban" (non si scrive così, ma non mi importa!).
Mi ha promesso che me li compra in estate, ma io li voglio in anticipo, perchè devo fare una cosa con delle mie amiche...
E voi? Avete mai convinto i vostri genitori a comprarvi una cosa che loro non desiderano?
Ciaooo!
Baci & Abbracci

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 :  19:47:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Premesso che io gli occhiali da sole li compro solo ed esclusivamente ai mercatini vintage o uso i modelli di mio padre (AMO l'abbigliamento maschile, lo adoro, lo venero!), I ray ban mi stanno un pò stuffando...insomma, sono sempre gli stessi identici modelli dagli anni '80, capisco siano un cult e un must have...ma che noia...
Per tornare alla tua domanda...la roba che io compro deve piacere a me, mica ai miei! E in ogni caso io ho i miei soldi, quindi se c'è qualcosa che mi piace e che voglio comprare semplicemente me la compro. Quando faccio shopping con mia madre cerco di essere il più accondiscendente possibile e compro le cose che vanno bene anche per lei...poi se c'è qualcosa che lei (per pregiudizi mentali o chissà quale roba da genitore) non mi vuole comprare, ci "calo testa" e torno l'indomani con i miei soldi.
E non può dirmi niente. Danno fatto. Soldi miei. Punto e basta.
Ma in genere i miei mi lasciano in pace, mi lasciano fare quello che voglio, sanno benissimo che odio essere contestata...

Per tornare alla mini, che dire...è un classico. Dagli anni '60 ad oggi non è mai tramontata.
Ma quest'anno va più il "donna manager" come stile, il che vale a dire tubini, vestititni, pantaloni. La mini si è un pò eclissata, quindi non ne ho comprate...
Proprio stasera ho una festa (finirà verso l'una e mezzo, le due) e non so cosa mettermi...un'idea ce l'avrei...boh...
Sono contenta di parlare di moda, è assolutamente il mio campo di competenza.
Adele

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 :  20:29:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adele, sei proprio forte! Hai ragione sui rayban, ma io non so dove comprare altri occhiali, in inverno, per giunta!
Anche io ottengo quasi sempre quello che voglio. Se decido di comprare quei jeans, li compro. Se vedo una maglietta carina, la compro. Non voglio essere viziata, ma è più forte di me.
Giro tutta Rimini (la mia città) il Sabato, per trovare qualcosa di carino! Io adoro le feste delle mie amiche, vorrei che ci fossero più spesso, ma ho 11 anni e devo avere almeno 12 anni per essere come te.
Quando compri i vestiti, in base a cosa li compri?
Ciaooooooooo!
Baci & Abbracci

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 :  13:23:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Chissà a che serve in fondo la moda... Mah...

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 :  14:09:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a questo non so rispondere neanche io... ma è come se fosse il tuo specchio esteriore

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 :  16:50:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, la moda è una commercialata inventata dagli stilisti per fare soldi... Il tuo specchio esteriore non è seguire la moda il tuo specchio esteriore sono i vestiti che indossi, non se segui la moda. E la moda è uno spreco. E al giorno d'oggi se io non vesto con qualcosa di firmato allora sono un ragazzaccio... E a me questo fa arrabbiare è pure tanto... La moda è inutile, è uno stupido spreco, così come sono inutili Dolce e Gabbana, Giorgo Armani, e tutte ste cavolate qua...

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 :  17:51:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Donque donque...
Lilly, non c'è un'età precisa per avere dei party ogni sera (anche più party a serata), piuttosto ci sono dei "picchetti" precisi. Bisogna essere gente "giusta" per frequentare l'élite di paese (cioè altra gente "giusta", party mega, musica d'avanguardia e roba così). Per diventare gente giusta...beh...sarei una ipocrita se ti dicessi che o ci nasci o non ci diventi. Non è così. Bastano pochi accorgimenti per entrare nei giri di quelli che contano, se proprio lo vuoi. Basta qualche sorriso qua e là, qualche battuta giusta, vestiti ben mixati, adeguata conoscenza in campi hi-tech o comunque nella roba che più va di moda (in questo momento il fingers food e i manuali per adolescenti) e il gioco è fatto. Entrata nei giusti giri di persone, di party, di boutique, di uscite etc. puoi campare di rendita diciamo per tutta la vita. Pardon, una volta capito il meccanismo per entrare nei giri giusti, puoi campare di rendita per tutta la vita.
Certo, ci vuole una certa dose di sadismo e di veleno (una volta raggiunta la cima della montagna, non puoi abbassarti per andare a prendere gli altri, rischi di cadere!), ma nella vita vale in tutti i campi. So di essere un pò off topic...ma me ne importa meno di zero per cui...
La festa di cui vi parlavo è stata mitica, la musica era troppo ok, hanno studiato una playlist da urlo, che cominciava con l'ambientale, proseguiva nella soft house e sfociava nella tekno underground, con dei mix stupendi, ma quello è merito dei dj...
Ieri ne ho avuto un'altra che è stata semplicemente una schifezza...attenzione, anche lì la musica era da urlo (la serata ruotava tutta attorno alla tekno e all'house avanzata) ma gli invitati erano tutti cagnoli (cioè piccoli), quindi non ballava quasi nessuno...
Ecco, questo è un tipico esempio di persone "non giuste". Probabilmente al prossimo party non verranno invitate se devono stare a bordo pista a reggere il moccolo. In ogni caso, il dj era il mio ragazzo, quindi io e la mia migliore amica siamo entrate a sbafo e logicamente tutti gli occhi erano puntati su di noi (uniche fighette della situazione)

Per rispondere a Matt...
Non so a cosa serve la moda. Ma io credo che "non c'è nulla di più utile del superfluo", come disse non mi ricordo chi.
D'altronde, si potrebbe dire la stessa cosa, per esempio...della cucina. A che serve elaborare piatti tutti contorti? Solo a dare business alle aziende di lusso, ai ristoranti di lusso, agli chef e ai camerieri. Non ci si può accontentare di pane e formaggio?
La "questione firme" che dici tu è vera, lo ammetto. So che è ingiusto...ma la vita NON E' giusta...te l'ha mai detto nessuno? E comunque non è vero che se non vesti firmato sei considerato di strada, nei miei "giri" capitano ogni tanto persone che non vestono firmato, ma che sono così "forti" che non hanno bisogno dei vestiti per essere "ghente giusta". E poi, al giorno d'oggi esistono così tante catene low cost che fanno vestiti meravigliosi! (Zara, Mango etc.) e che spesso sono sponsorizzate da grandi star...meglio di così??
Inoltre, si sta evolvendo un nuovo tipo di moda, la moda-mercatino. In Italia non ha preso ancora molto piede (la Francia è quasi invasa!), ma comunque è una moda che consiste nel vestire marche MOLTO low cost, ad esempio quelle che si trovano nei mercatini e che si evolvono pian piano (tre casi tutti italiani: Monella Vagabonda, Miss Ribellina, Jonk 46). Non sono capi da passerella...ma qualcosa di decente ogni tanto si trova...

Adele

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 25/07/2008 :  14:41:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cavolo, Adele, devo farmi consigliare da te!Sei una grande! Io ho deciso di fare il compleanno alla Torre, una specie di locale che per i dodicenni va bene...anche se quando l'ho detto a due mie amiche mi hanno detto "Lì? Ma ci va mia sorella che ha 14 anni!". No, dai, è un posto ok. Fino alle 8 ci sono gli adulti, poi cominciano i raga. Il problema sarà convincere i miei amici a ballare...la metà sono tutti timidi...uff. Hai ragione...per quanto riguarda i giri. Io l'anno scorso non ero nessuno alla mia vecchia scuola. Ora, mi sono detta :- Qua non mi conosce nessuno...perchè non mi faccio una nuova vita? E' cambiato tutto...da così a così...ora parlo con quelli di terza, vesto quasi sempre firmata (la mia marca preferita è l'angel devil )...

scrittirì
piccolissimo scrittore

43 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 :  19:59:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

io non seguo la moda.ovvero,non la noto neanche!!!

non mi interessa!!!!!

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 :  20:09:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Persone "giuste" e persone "non giuste"... Sono cose che non capisco, secondo a me a questo mondo siamo tutti uguali, e non dovremmo iniziare a discrimarci proprio a quest'età che è quella che ci forma il carattere che porteremo per tutta la vita.
Io personalmente odio questo modo di pensare, non capisco perché chi magari è un po' più timido e non ama molto "buttarsi" debba essere considerata, detto in termini molto coloquiali, una s***ta.
"S***to" è una parola inventata dai ragazzini che si credono superiori per etichettare coloro che sono diversi e che, magari, hanno qualche difetto un po', come dire... Più evidente.
Ve lo dico chiaramente, anche io a volte ho considerato "s***te" certe persone, ma poi mi sono reso conto che ognuno di noi ha i suoi pregi ed i suoi difetti, poi ognuno li ha più o meno evidenti.
E chiudiamo il Tg Matt col servizio "Discriminazione tra adolescenti: una realtà contemporanea" XD
Matt

scrittirì
piccolissimo scrittore

43 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 :  10:06:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo me anche le modelle sono grandi oche!!!!

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 :  12:12:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fino a poco tempo fa credevo di avere qualche sindrome che mi stesse bruciando il cervello.. Mi piace vestirmi bene, non ho tutto firmato (qualcosina) e il resto lo compro negli outlet, nei mercati ecc ecc.
Un po' di tempo fa sono andata ad una festa, e mi sono chiesta perché le mie amiche si erano travestite da uove di pasqua.. Io ero lì, con i miei bellissimi pinocchietti neri+borchie e sneakers e loro:
-ballerine/tacchi
-minigonna
-Magliette di hello kitty (rosa?!?!?)
Mi sono chiesta che cavolo avevo di diverso nel cervellino..
Ora credo di averlo scoperto! Si chiama creatività!
Tutto ok a seguire la moda, a non mettere più i pantaloni a zampa d'elefante.. ma bisogna avere quel minimo di personalità che ci contraddistingue e che non ci fa sembrare studentelli giapponesi in divisa..
Io mi sono creata il mio stile, che a pensarci bene assomiglia a quello della mitica avril, abbinando vestiti di marca con quelli dei mercatini.. Così nessuno mi può "discriminare". Ho il mio stile, ma ho anche bei vestiti!!
Certo, quando vado a scuola non posso mica conciarmi come desidero, mi butto addosso qualcosa che lo ricorda lontanamente! ^^
Decima regola di utilizzo della vita: mai farsi schiavizzare dalla moda! .. A volte ci casco anche io, se qualcuno mi dice che quelle scarpe non vanno allacciate in quel modo (-.-, è già capitato) io provvedo subito, la verità è che in questo bel mondo di adolescenti abbiamo sempre paura del giudizio degli altri, tutti! (me compresissima!) Quindi, visto che non possiamo svegliarci un giorno e decidere che non ci importa più di quello che la gente pensa di noi, bisogna far combaciare le due cose (stile personale&moda).

Modificato da - SiLvIeTtA in data 04/08/2008 12:13:26

scrittirì
piccolissimo scrittore

43 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 :  14:59:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
concordo con silvietta!!!!!

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 :  17:44:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Infatti!!! Brava silvietta! Però, cosa c'è di male nelle ballerine, non so...le ho messe anche io!!! (ed erano rosso fuoco: io adoro il rosso!!!).
Di solito però io compro le cose di marca più in inverno...in estate compro quello che voglio!!!

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 :  18:54:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Con le ballerine ho una guerra personale!

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 :  12:01:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questione di gusti, a me piacciono abbastanza! Le scarpe che preferisco, però, sono le allstar...e le tue?

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 :  12:20:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le adidas.. quelle bianche che hanno le righe di un colore sui lati, hai presente? Mi sembra che siano adidas.. Io non guardo molto la marca quando vedo qualcosa che mi piace. Quelle scarpe sono le mie preferite perché sono comode e carine! ^^ Invece le all star hanno iniziato a farmi prendere le storte.. maledette!!

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 :  14:40:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo so, le allstar sono proprio scomode, io ci metto un sacco di tempo ad indossarle, la mattina! Sì, le conosco le adidas, ne ho un paio anch'io!

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 :  00:28:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non me ne parlare.. Ho perso l'autobus una mattina per mettermi le all star! Saranno pure carine ma sono scomodissime!

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 :  10:16:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho un centro commerciale vicino a casa, perchè ci vado poco...perchè ci sono pochi negozi di abbigliamento per me! Più che altro vado in centro da "piccole canaglie" e da "piccoli ribelli" quando mi voglio prendere qualcosa di firmato...la conosci la marca Denny Rose???

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 :  10:47:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mai ssentita! ^^
Io invece, visto che abito in un paesino, per comprarmi qualcosa sono obbligata a prendere un autobus o a farmi portare in una città vicina..

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 :  12:14:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Davvero? Uhm...strano...comunque a me piace molto! Ma la mia marca preferita resterà l'Angel's Devel's insieme alle All Star!!!

annylaury

1209 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 :  10:21:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Boh a me di tutte le cose che `vanno di moda` oggi mi piacciono solo le converse...
Per il resto sono completamente alternativa e la moda non la seguo per niente!
Baci dalla grecia,
Anny

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 :  14:40:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
So che vado off topic, ma...Anny, quando torni dalla Grecia?

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 :  23:04:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaSTA!Mi sono rotta!La moda? Facciamola noi!

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 :  10:44:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ooooooooooooH... torniamo alla cara vecchia eterna litigata sulla moda...
Dunque:

1. Lilly, ma tu x caso abiti a Marsala??
2. Non c'è una "ricetta" precisa per far funzionare una festa... sta tutto al tipo di gente che c'è
3. Matt... s***to non è una parolaccia.
3. Sempre x Matt... avrai anche ragione, ma questo è il tipico ragionamento che non ti porta da nessuna parte... Cioè, oddio, dipende da come VIVI eda come VORRESTI vivere... Rispetto i tuoi pensieri... ma credo fermamente nei miei... e poi ti spiegherò meglio perchè (non ho troppo tempo, devo scappare da una mia amica)
4. UOVI DI PASQUA?? Ma che scherzi?? Come tu dici ognuno ha un suo stile, loro non criticano il tuo, ma tu non criticare il loro!! (P.S. Mi sa che la vostra si evolverà in una lotta female-punk contro Barbies... una cosa eterna e irrisolvibile...)
5. Io indosso solo All Star. Tutte le altre scarpe da ginnastica mi sembrano da maschio. Non ci posso fare niente. Quando esco ballerine (pervhè GUERRA PERSONALE??) o zeppe (i tacchi mia madre non vuole... uff...) o d'estate infradito rasoterra...
6. Conosco la Angel Devil... ma non mi piace... i jeans (specie quelli con le ali sulle gambe, il modello base!) fanno un sedere ENORME... un pò come i Richmond dell'anno scorso... Gleek! Ma adosso agli altri mi piace tanto, specie sui maschi :P
7. LA DENNY ROSE è UNA DELLE MARCHE CHE MI VESTE MEGLIO! Costa anche abbastanza poco, il che è anche un vantaggio! E poi l'avete vista la nuova collezione?? E' trooooppo bella!! Io ho preso 5 vestitini e due minigonne... Sono trooooppo belliiiii!! :D

IN ultimo... Sara, è vero che la moda la facciamo noi... hai detto proprio bene... è tutto creato a tavolino secondo delle indagini di mercato che studiano la società dalla preistoria ai giorni nostri... e fanno "sparire" un prodotto all'improvviso facendolo riapparire quando pensano che vada di più!
Insomma, da quel che ho capito a voi tutti picciono le All Star... ma da quando sono uscite (anni '80 mi pare) a quando hanno fatto di nuovo il boom (3 anni fa) ci sono botte di 10, 20 anni...
Vi siete mai chiesti perchè?
Siccome erano un "cult" se continuavano a buttarle sulla cresta dell'onda piano piano splat nessune le avrebbe comprate. Le hanno fatte sparire e le hanno rifatte diventare un cult...
E' tutto studiato per gabbare le nostre povere piccole menti.

Adele

Goblin Delirante
piccolissimo scrittore

48 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 :  14:13:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sono un ragazzo undicenne.
Quando mi alzo alla mattina, cerco di vestirmi in modo che ragazza come te, adele, mi guardino e rimangano inorridite.
Maglie con mostri sanguinolenti ecc..
Disprezzo profondamente gente fissata con concetti di persone giuste e sbagliate...
E gente di questo tipo (in, on, alla moda, fighette o come cavolo si fanno chiamare), non hanno mai osato discutere.
Se vado ad una festa vestito con una maglia metal, jeans fuori moda e scarpe della kalenji, sono affari miei, e, devo diro che essere consideato gente sbagliata non mi fa ne caldo ne freddo.
è sato detto in questa conversazione che per essere gente giusta bisogna essere sadici e velenosi...
Non pensi che sia meglio non essere considerati da un gruppo di stupidi che sono tuoi amici solo perchè ti vesti in modo "in" , e che sono pronti a voltarti le spalle appena metti a repentaglio la loro reputazione ?
No grazie, al contrario di quel che si sente dire, la moda è soltanto un modo per nascondere la propria insicurezza e per scaricarla agli altri, chiamandola per l' appunto gente sbagliata.
Allora, avendo un po' di logica si può arrivare tranquillamente a dire che, semmai, la gente sbagliata è quella che giudica noi s***ti, out, off, o come cavolo volete chiamarci.
Ricorda, è molto più facile seguire la moda che andarci contro.
E se essere alla moda porta vantaggi, non esserlo ne porta di più, primo tra tutti quello di avere amici che ti apprezzano per come sei, non per come ti vesti.

Modificato da - Goblin Delirante in data 21/08/2008 14:13:48

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 :  10:28:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E se essere alla moda porta vantaggi, non esserlo ne porta di più, primo tra tutti quello di avere amici che ti apprezzano per come sei, non per come ti vesti.

Sono perfettamente d'accordo!
Georg

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 :  13:36:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Assolutamente quoto Goblin Delirante, soprattutto per l'ultima parte (le ultime due righe). Sinceramente a me del parere della gente non è che me ne importi niente, chi mi conosce non si basa solo sulla prima impressione, quello è da ignoranti, perché una persona può sembrare timida al di fuori e magari dentro e tutta un'altra persona... A mio parere sarà anche vero che anche la parte estetica conta, ma non deve essere un qualcosa per giudicare una persona... A me molta gente, ad esempio, conoscendomi solo in modo superficiale si è fatta un'idea di me, quando invece mi ha conosciuto meglio ha capito che non sono quello che sembra. Stessa cosa vale (ovviamente) per chi la moda la segue! Cioè per dire, se io conoscessi adele solo in modo "superficiale", potrei dire che mi sembra una persona completamente diversa da quello che in realtà è! Ad esempio, vedendola vestita alla moda potrei dire: "Mamma mia che ragazza viziata", mentre invece, conoscendola, posso dire che è esattamente il contrario ed è una bravissima ragazza
Quello che voglio dire è che secondo me ognuno si veste come vuole, alla moda o no, ma l'importante è che questo non serva come pretesto per dire "Io conosco quella persona"
"Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" a mio parere è uno dei "proverbi" più stupidi e insensati di sempre, perché non si può giudicare una persona dalla sua compagnia, o dal suo modo di vestire ecc.ecc. ...
Grazie per aver seguito "Lezioni di vita" del Dottor Matt, vi auguriamo buon pranzo.

Matt

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 :  14:18:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adele.. Non so se hai capito il mio discorso.. loro erano vestite da uova di pasqua ai miei occhi, che lo fossero o no non mi interessa, ma il succo è che erano vestite TUTTE UGUALI! Quale stile e stile? Hanno sentito dire che le ballerine vanno di moda e se le sono prese! Con questo non voglio dire che chi le porta non ha stile, ad alcune piaciono.. perché piaciono! Ma molte altre le mettono solo perché lo fanno tutti! Questo è avere stile?
Io invece le adoro, le sneakers! Senza di loro mi sento impacciata e imbranata! E sopratutto mi sento una bambinetta viziata.. Sarò anche un maschiaccio ma non ho intenzione di cambiare!
C'è una risposta al "perché non ti piaciono le sneakers?" No, non c'è, è solo questione di gusti! Come non c'è alla tua domanda "perché GUERRA PERSONALE?" perché non mi piaciono, semplicemente!Fanno da ragazzina viziata.. ma questa è solo una mia impressione!
Io non tiro guerra alle barbie, dico semplicemente che NOI (quelli che non stanno sempre ad ascoltare tutte le novità della moda) abbiamo stile, magari che a loro fa schifo, ma a noi piace. Loro, lo copiano dagli altri.. gli altri possono essere gli stilisti.. oppure la più "popolare" della scuola!
Non ho usato il soggetto VOI perché non so dove classificarti..
Quoto in pieno goblin delirante e matt 75, con le sue magnifiche lezioni di vita!
Un saluto a tutti.

Modificato da - SiLvIeTtA in data 24/08/2008 14:20:04

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 :  19:56:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Uff.. comincio ad annoiarmi...
Ma non è colpa vostra, quindi non pretela a male... è colpa mia che non riesco a spiegarmi.
Come dice Matt (a proposito, grazie del complimento )ci facciamo idee sbagliate guardando le persone da "fuori". E con questo sono d'accordo.
IL problema è che, lo vogliate o no, le classificazioni esistono. E tutti fanno parte di un gruppo.
Come Goblin Delirante (baby sei troppo forte, mi ricordi un mio caro amico... mi stai troppo simpa!!) ha ben detto, io mi vesto ogni mattina apposta er spaventare i "fighetti" e per non farmi dormire da loro (almeno io ho capito così).
Ognuno fa parte di un gruppo e vede le cose a modo suo. Anche all'interno di uno stesso gruppo.
Io condivido tutto quello che dite sull'unicità della persona, TUTTO. IN toto.
Però sono convinta (e lo vedo dalla mia quotidianità) che nel mio gruppo di gente "giusta" "alla moda" "fighetta" "cretina" chiamatelo come vi pare, ognuno HA EFFETTIVAMENTE una sua personalità. E lo capiscono anche da fuori...
Si, è vero che pressappoco siamo tutti uguali, è vero che facciamo così per insicurezza, per crearci una nostra bolla dove quando ci facciamo male non se ne accorgono in troppi, è vero che siamo montati e cattivi gratuitamente... ma siamo tutti diversi...
Silvia, avresti fatto bene a dire "VOI" io mi riconosco pienamente nelle vostre descrizioni, si, anche in quelle brutte.
Perchè "NOI" lo ammettiamo di essere così. Cioè, sappiamo di esserlo, e certo non lo sbandieriamo, ma lo ammettiamo. Tutto lì.
Credo che questa discussione non si risolverà mai.
IL concetto è questo, in sintesi.

SE HAI UNA PERSONALITà, QUESTA EMERGE SEMPRE E COMUNQUE, INDIPENDENTEMENTE DA COME TI VESTI! SE PER DIMOSTRARE CHI SEI DEVI VESTIRTI IN UN CERTO MODO, è ALLORA CHE SEI UN PIATTO INUTILE INDIVIDUO, INDIPENDENTEMENTE DA COSA HAI ADDOSSO!

IO ho la MIA personalità, anche se esteriormente magari sono simile a duemila altre ragazze, se io sono in mezzo a duemila ragazze tutte uguali a me... tu mi vedi subito. Perchè io ho QUALCOSA che quell'altra non ha, perchè magari ha QUALCOS'ALTRO...
E ciò lo vedi solo se hai la mente aperta di accettare che a qualcuno magari PIACE essere uguale a qualcun'altro... e non lo odi per partito preso.

Questa discussione non si risolverà mai... ma spero che magari abbiate capito un pò di più la mia posizione.

E soprattutto spero che non mi consideriate stupida solo perchè amo la moda e mi piace seguirla...

...perchè nel qual caso sarò io ad andarmene e a lasciarvi in pace fra voi anticonformisti, se vi sentiste meglio in tale situazione...

Adele

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 :  23:09:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma no dai! ^^ Ho capito quello che volevi dire e in effetti hai ragione! Ognuno di noi è speciale, indipendentemente da come si veste.. Tu (dal poco che ho visto) hai la grinta, baby! Io.. boh, non ho idea di quello che ho! La mia vicina di casa invece ha il dono di essere babbo natale con tutti, mio padre è la nuova reincarnazione del budha (credo si scriva così) e via dicendo.. Quindi puoi andare in giro e confonderti tra la popolazione ma nel tuo piccolo sei sicura di essere speciale, come un'eroina dei libri fantasy (ok, scusa se continuo a citare i tuoi adorati fantasy! ^^) .. il brutto è che gli altri non sanno chi cavolo sei nel tuo piccolo..
Ti guardano e ti identificano..
NOME: RAGAZZA
ETA': ADOLESCENTE
Il bello di essere anticonformisti è che uno ti guarda e pensa.. "wow".. oppure "blèèè" ma almeno ti nota, no?
Eh, si.. noi anticonformisti siamo un po' vanitosi.. Che poi io in confronto a goblin delirante sono una Ragazzina Delle Medie In Divisa Popolarizzastica.. però faccio del mio meglio per tenere in alto il mio stile, diciamo che sono un anticonformista che ama vestirsi di colori scuri e comodamente, ma a cui non piace esagerare!

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 :  08:05:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'anticonformismo è una fase importante e necessaria, almeno così la vedo io, nell'adolescenza delle persone con una certa intelligenza.
Se il mondo fosse un altro, non ci sarebbe bisogno di essere anticonformista, ma siccome il mondo sta girando molto male, e quasi tutti corrono dietro a - e ammirano - cose superficiali (vestiti, soldi, macchine, simboli da far vedere e non da esprimere con parole e fatti - per questo ci vorrebbe troppo tempo e impegno), una persona con sale in zucca verso i 10 - 11 anni comincia a ribellarsi giustamente a questo stato delle cose.
Se si ribella a parole spesso succede che gli altri dopo un po' lo tagliano via dai loro discorsi vuoti e dalla loro vita. Siccome a questo punto le parole con cui si esprime un concetto non servono molto, si sceglie di esprimere la propria scontentezza attraverso i vestiti o le azioni.
Bisogna solo stare attenti che ad essere anticonformista nei vestiti non si finisce a diventare anche lì un consumatore di qualche industria di vestiti che si arricisce alle nostre spalle senza che ci accorgiamo.
Mamma che discorso!
Georg

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 :  17:02:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oddio, Goblin, non indosserai mica quelle magliette nere con le parolacce, il sangue, stile dark??? Senza offesa, ma sono orribili! Adele, sono contenta che ti piaccia la Denny Rose! Ognuno la pensi come gli pare, ma a me piace essere così...neanch'io so cosa ho si speciale visto che a) sono un genio, non una secchiona (XD scherzo) b)avete mai visto una secchiona senza occhiali e con le all star?!? c)Ho un sacco di amici che mi danno consigli, ma io sono una frana a darli
Quello che voglio dire e che neanche noi conosciamo veramente noi stessi. C'è qualcosa che mi attira ad essere carina e a divertirmi, a cercare un ragazzo (normale...di b******* ne ho visti fin troppi), a dire "non sono romantica" e a spassarmela...ma contemporaneamente a scrivere, a leggere, a pensare. Io credo che un giorno verrà qualcosa che mi farà capire veramente come sono. Solo allora potrò giudicare me o gli altri (infatti non stavo giudicando goblin)
P.s) Non vivo a marsala, adele, ma a rimini...presente? Rimini= divertimento Bagno 95 = la BBB

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 :  20:13:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Be', anche se fosse? a me piaciono le maglie col sangue, fanno molto dark! ^^ mi piaciono da vedere.. ma non le metto! come ho già detto non amo esagerare.. però ammiro molto chi le porta, vuol dire fregarsene altamente del giudizio degli altri (ed è una cosa da ammirare veramente!)
Ehi lilly, hai qualcosa contro gli occhiali? e al fatto di dare consigli? *me offesa*

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 :  15:46:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Silvi, per gli occhiali era un modo di dire...e per i consigli, io intendevo che mi piacerebbe saperli dare! Non offenderti! Ah...mia mamma non la pensa proprio come te...dice che quella roba è schifosa e che chi le mette è uno s***to che non sa godersi la vita...dice che è orribile vestirsi tutti di nero ed essere emo!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03