il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: il nostro mondo
 Per tutti quelli che devono andare in prima media!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eu96
Capo tra i piccoliscrittori


822 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 :  14:13:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi e ragazze che devono andare alle medie questo è il nostro piccolo spazio dove possiamo dirci tutte le cose che ci aspettiamo dalle scuole medie, le paure, le emozioni ecc...
Spero che questa discussione serva e prego Georg che se non lo è di cancellarla immediatamente!

roby19
Capo tra i piccoliscrittori


932 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 :  16:46:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh...me di sicuro non riguarda ...però,visto che devo andare alla superiori,è una situazione simile .
Domani sarà il mio primo giorno,tra l'altro .
Ho tanta pauraaaaaa!!!!
(Prevengo l'aventuale domanda:"Perchè inizia così presto?" allora,visto che devo andare al Liceo Classico,si parte una settimana prima al primo anno per il greco e la matematica)
Comunque auguro buona fortuna a tutti quelli che devono andare alle medie e ovviamente anche chi è nella mia stessa situazione e deve andare alle superiori!
Roby19,the pensive girl
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 :  17:01:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cacchio Liceo Classico
Beh roby, per tranquillizzarti, posso solo dirti che ho qualche amico che ha fatto il classico e mi ha detto:
"Sì, in effetti è difficile, e per i duri di comprendonio anche molto difficile, ma l'importante (come in qualsiasi altra scuola) è studiare..."
Quindi sta tranquilla, pensa che sei sicura che sia la tua strada, la proseguirai senza intoppi.
Vai Roby, facci onore!
Torna all'inizio della Pagina

saraskay
piccoloscrittore già più grande


316 Messaggi

Inserito il - 09/09/2007 :  00:33:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non so cosa scegliere! ç_ç
-Classico
-Linguistico
-Artistico

Bo!?_?
Torna all'inizio della Pagina

roby19
Capo tra i piccoliscrittori


932 Messaggi

Inserito il - 09/09/2007 :  09:53:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
(Grazie Matt )
Beh,saruccia ,io sono arrivata a scegliere il liceo classico perchè era da quando ero piccola che lo sognavo ho sempre saputo che sarei andata lì.
Solo che poi quando stai per iniziare ti vengono sempre i dubbi come me,che mi stavo quasi pentendo per una scemitaggine .
Mi sarebbe piaciuto molto andare all'artistico ,so anche disegnare bene alcune cose,ma su altre son negata .
Per me dovresti scegliere a seconda di quali sono le tue prospettive di vita ,cosa vorresti fare insomma .Non so poi esattamente quali sono i tuoi interessi per cui non so dirti .
Però ti posso dire che il Classico mi ha affascinato particolarmente per il fatto che si studi filosofia e il greco (due materie per me molto interessanti ).Per cui a te la scelta ,se poi mi vuoi dre un po' di te e delle tue prospettive e interessi ti posso consigliare meglio .
Comunque devo dire che a me sta andando bene ,faccio onore ai Piccoli Scrittori che belu .
Roby19,the pensive girl
Torna all'inizio della Pagina

eu96
Capo tra i piccoliscrittori


822 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 :  19:24:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rqagazzi, quest'anno ho fatto la prima media e non è stato male, ve lo assicuro. Vorrei sentire da voi come vi è andata, sia per chi dovevea fare la prima superiore sia per chi quest'anno deve entrare in prima media. Proprio per questi primini, senza offeesa naturalmente (anche a me mi hanno chiamata così) ho pensato di scrivere per loro una brevissima storia sul mio primo giorno delle medie, forse vi servirà per rassicurarvi un pò. Se volete lasciare commenti, fate pure e ditemi se vi è piaciuta.
la posto qui di seguito
Prima media: tutto qui?

Stare sdraiata sul lettino della spiaggia sotto la calura estiva mi faceva pensare. Pensare alle cose belle e alle cose brutte passate in quei 5 anni di scuola elementare. Credo che tutti i miei vecchi compagni, mi hanno lasciato qualcosa e mi hanno fatto capire cos’ è la vera amicizia.
Lasciare i miei compagni mi dispiace non poco ma l’idea di incontrarne di nuovi è davvero allietante.
Era una bellissima giornata di settembre ed ero scesa in spiaggia per godermi gli ultimi raggi del sole. Osservavo il mare e ogni tanto scrutavo il cielo alla ricerca di qualche nuvoletta bianca che faceva capolino da dietro il sole. Poi, all’improvviso…
Drinnn, drinnn….la sveglia suonava insistentemente e sembrava non voler smettere. Le diedi un colpo con la mano e mi girai dall’altra parte. Poi sbarrai gli occhi e pensai “oggi inizia la scuola, non posso arrivare in ritardo già dal primo giorno!” Balzai in piedi e volai in cucina. C’erano i miei genitori che facevano colazione e mi guardavano sorridenti da dietro le tazze. L’unico che non sembrava felice era mio fratello. Aveva gli occhi stanchi e le palpebre pesanti. Se non si fosse svegliato in tempo si sarebbe rovesciato tutto il caffèlatte addosso. Lui odiava andare a scuola e faceva sempre di tutto per evitare di studiare, fare i compiti ecc..
Ero molto emozionata perché quello era il mio primo giorno di scuola delle medie e velocissima mi preparai. Quando arrivai a scuola ci riunirono nel salone e ci misero nelle varie sezioni. Siccome avevo preferito andare in una scuola dove non conoscevo nessuno perché volevo farmi nuovi amici, non sapevo con chi parlare e mi sono un po’isolata. Quando siamo arrivati in classe il professore di ginnastica ci ha portato in cortile per farci vedere le varie strutture dove ci saremmo allenati. A mano a mano che passava il tempo diventavo sempre meno nervosa e prendevo confidenza anche con gli altri miei compagni. Quando la campanella è suonata siamo corsi fuori in piazza a giocare. Io pensavo che il primo giorno di scuola fosse molto peggio, perché avevo paura che tutti, conoscendosi fra di loro e avendo già formato dei gruppetti alle elementari, mi escludessero, ma non è stato così e io mi sono subito trovata bene con tutti!

Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 :  23:10:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
molto felice che ti sia andata così...
l'inferno lo passerai dopo, stai tranquilla!

Ah, per la cronaca! Se vi offendete ad essere chiamati "primini" ihih... a Marsala proprio non riuscireste a vivere!

eheh...
Alle medie i "primini" sono chiamati "cagnoli"... al liceo con appellativi ben più pesanti...

Viviamo in questa società, ragazzi.
Bella s***, no?

Adele
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 :  10:56:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io... io devo andare in prima media, e ho una fifa cane. E' tutto ciò che riesco a dire... sia per i prof, che per gli alunni, perché la classe alle medie sarà la stessa dell'elementari, e... bè, è un racconto troppo doloroso e lungo quello delle elementari per essere raccontato. Anzi, adesso ve lo copio, però vi avverto, è scritto tutto abbreviato perché l'ho pubblicato ul mio blog.

Oggi mi sto proprio scocciando, qst intervento lo dedico a delle persone in particolare: è arrivato il momento di dire tutto ciò ke mi sn tenuta nascosta x 5 anni: ma adesso ke sn finite le elementari, finalmente poxo parlare.
Come iniziare? Ho già tutto in mente, manca solamente la prima parola.
Trovato.
3 stupide persone. Forse 4. Non lo so.
All'inizio erano 2, poi il tempo ha cambiato tutto, e sono diventate 3, e forse diventeranno 4.
Prego a chi a cominciato a leggere, di finire l'intervento fino in fondo e nn di fermarsi alle accuse, ma di leggere anke i MIEI sbagli... insomma, guardate tutto e capite tutto, se avete già iniziato. Vi scongiuro, nn fermatevi a metà strada pensando: "la odio a morte! Come si permette!" Xkè alla fine c'è una bella sorpresa, ma x capire dovete leggere tt.
Sarete curiosi di sapere immediatamente ki sn qst persone... forse loro stesse avranno già capito... ma lo scoprirete solo alla fine. per adesso, le kiamerò cn dei nomi immaginari.
Hanno creato in me un inferno a soli 5 anni. In prima elementare... vi rendete conto? Sfracellare il mondo dorato di una piccola bambina di soli 5 anni... ma parliamo bene. Io in prima elementare er ESAGERATAMENTE quella che voleva fare il capo, che voleva decidere tutto lei, insomma un po' presuntuosa, k si credeva kissà ki e ke voelva fare tutto lei, ke parlava sempre eccetera eccetera, così mi sono fatta leggermente odiare (o forse odiare tantiximo, credo al 90 %...). In seconda il fatto è continuato, in terza è diminuito, in quarta era poco, e in quinta è scomparso, ma andiamo con ordine. In prima elementare (e lo sono tutt'ora, anke se di meno) ero uno sgorbietto, mentrec'erano queste due ragazze, all'epoca, ke erano le + carine della classe, ke si sbattevano come le star e ke mi odiavano. Vabè... in prima e in seconda, dato ek eravamo ancora piccoli, nn erano proprio così, anzi mi erano molto simpatike, xkè si sa, alle elementare, se una femmina è karina, tutte le altre pensano ke sia anke simpatica... e la femmina in questione, era timida, gentile, generosa, insomma un'anima buona, e qst anke in seconda. Ma già a quei tempi le cose andavano storte... poi arrivò la terza elementare, e allora si scatenò il pandemonio caratteriale: tutti vennero fuori, ed io mi feci la mia prima migliore amika... ke credevo vera. Io e lei stavamo sempre insieme: fu l'unica ke riuscì a guardare oltre il mio brutto aspetto, il mio brutto carattere, oltre i meii ottimi eccellenti... già. Perché dovete sapere ke io prendevo sempre ottimo, e così l'odio x me da parte di quelle due ragazze cresceva sempre di +, xkè pensavano ke io mi sbattevo,, ke andavo a dire a destra e a manca: "IO SONO LA MIGLIORE, IO PRENDO OTTIMO ECCELLENTE, IO, IO, IO, VOI FATE SKIFO, SOLO IO POSSO ANDARE DALLA MAESTRA XKE' SOLO IO PRENDO OTTIMO" e bla bla bla... mentre uio dei miei voti mi vergognavo; tipo se uno mi kiedeva dopo un tema cosa avevo preso, lui mi diceva sufficiente, x esempio, io mi vergognavo di dire davanti a quella faccia triste ottimo, di skiaffare al cuore il mio voto. E dato ke qst caratteri sn usciti, fuori, crescendo, le 2 signorine in questione sn uscite finalmente fuori: camminata esageratamente vanitosa, gruppetto ad un banco di sole femmine ke spettegolano sotto voce etc. Ma qst nn è nnt!! Io in 3° nn mi ero accorta di KI parlavano... e kosì venne la 4°. E lì, la catastrofe: la mia migliore amika mi abbanona x quelle 2. Si mette cn loro, e diventano 3, cn una skiera di maski adoranti e di femmine lecca... piedi esageratamente. Così cominciavano a parlare sotto voce male di me, e appena mi avvicinavo, loro si zittivano improvvisamente. Poi nn mi facevano mai sedere cn loro, e nei rari casi in cui riuscivo a sedermi ai lro tavoli, dopo un poko dicevano: "Angela puoi andare un attim o via x favore??" e poi si dicevano le cosuccie loro sottovoce. Ke...
Ma a Novembre le cose sono cambiate: eh già, xkè mi sn fatta la mia prima vera amika del cuore. Lei finalmente mi aprì definitivamente gli okki, e così, io cercavo di fare la carina cn loro, di essere un po' + cm loro, insomma, esageratamente amante di HSM, pettegola, trendy ancora di + di qll ke già ero... ma nulla funzionava: loro nutrivano quell'odio x me, anke se io nn avevo fatto nulla!! Insomma, uno ti odia x una cosa di prima e seconda elementare qnd in 4° nn hai fatto nulla? E così continuavano le cose...
vi devo raccontare due aneddoti decisamente interessanti: un giorno stavamo facendo le prove x striscia la quinta B, e allora stavamo parlando dei ruoli (credo ke qui si capirà ufficialmente di ki parlo, e qnd uso i nomi reali da adesso). Allora dice Ilaria: "io faccio la velina... e tu angela cosa fai? Il cane?" quando io ivece facevo uno dei ruoli + importanti, così le ho risposto: "io veramente faccio la capo-giornalista, e ho scritto gli articoli x tutti qnd invece li dovevano fare da soli... e poi..." ma mi sn fermata. Volevo dire: "meglio fare il cane ke essere solo una velina idiota ke sculetta sul palco..." ma nn volevo levare la mia ultima chance, xciò mi sn stata zitta e muta.
L'altro aneddoto è qst: stavamo in gran eccitazione x la preparazione dello spettacolo di fine anno, e il "gurppo" parlava: "eh... è vero, ci dobbiamo truccare... ANGELAAAAAA" mi chiamano, e io allora vado da loro: "ke c'è?" dico, e loro: "senti, vai un po' dalla maestra e dille ke noi ci volgiamo truccare!" faccio io: "ma xkè tu da sola nn ci sai andare? Sei tu quella ke si vuole truccare, io no, xciò nn vado da nexuna parte, e nn sn la serva di nexuno... xkè x fare qst lavoretti nn kiami una delle tue leccapiedi?".
E così siamo arrivate in quinta: mi skifano ufficialmente. e adesso pure la mia migliore amika è entrata a far aprte del loro gruppetto, qnd ho paura ke mi odi anke lei. Io... io nn è vero ke mi sbatto!! Io vorrei essere amikaa i tutti... ma se tutti in classe mi odiano! Xkè se mi odiano loro 2, isa e ilaria, mi odia tutta la classe... xkè mi parlano alle spalle?
Xkè sn sl delle st...upide ke sanno sl ferire i sentimenti... e x farvi capire io ho eliminato le parti + brutte o + personali... insomma ciò ke provavo nn l'ho scritto... e capitemi: x 5 anni senza amici, skifata da tutti... e da qst è scaturito un casino burdelloso anke cn i ragazzi maski... kapite, 5 anni... indimenticabili davvero x la loro skifezza. Peggio d coì nn si può andare, e qll ke credevo mia amika, Marisa, intendo, nn Isa e Ilaria, ke mi abbandona amaramente...

QUESTA E' LA MIA STORIA. E ADESSO ALTRI TRE ANNI COSI'... meno male che ho le lafe!! Dite voi, che sono? E adesso ve lo spiego. Però questo è sempre un intervento, perciò è abbreviato:

Ho conosciuto molte persone durante il percorso della mia vita.
Alcune sono state odiose, altre simpatiche ma non molto importanti, alcune davvero amiche, ma solo poche sono vere e proprie amiche vere, amiche che non dimenticherai mai.
Sono loro che ti stanno accanto nonostante tutto, sono loro quelle che ti mancano dopo 2 giorni che sei andato a casa loro, sono loro quelle con cui hai sempre voglia di parlare, sfogarti, divertirti, giocare... insomma sono loro le uniche e inimitabili "lovve assolutamente friends!", come dico io.

Io per prima ho incontrato una... davvero, oh si, unica. Per me è speciale. E' Rita. Con lei ho riso tantissimo, ho pianto tantissimo, ho LITIGATO tantissimo...
Ma con lei soprattutto sono stata bene. Xkè lei è stata la prima lovva assoluta. Rita è... come dire, si offende se io non le dimostro il mio affetto... così come la mia seconda eterna lovva. Laura. Cn lei ho pianto e mi sn sfogata sopratt. Ma nn sono mankate le risate di certo!! laura, esattamente uguale a me, un po' "capa", permalosa... due goccie d'acqua. Il che ci porta a strani e rari litigi. Il che io considero molto importanti, dato che la noostra super-mega-amicizia-delle-rare-5-lovve-assolutamente-friend è costituita di alti bassi. Alti... tutte le mie amike sn alte, ma 2 in particolare: Daniela e Sara. Oh si. Dany... infinita amiciola di danza, troooooooooooooooooooppo comica, divertentissima, insomma, amica x la pelle. come la sorella, Sara: lei è davvero fantasiosa e simpatica, e quando giokiamo alle pozioni mi fa morireee!! Poi c'è caramellina, Karmy, bionda frienda con cui mi trovo bene. E infine Kiara... idem di carmy e di tutte. Si, xkè nn ve la prendete, io vi considero tutte sullo stesso livello!! Al massimo leggermentissimamente + su laura e Rita xkè sn state le prime lovve, ma x il resto... siete tutte fantastike.
Io vi amo, vi adoro, vi stra-adoro, vi stra-amo, tutte quante... non so come definirvi, siete meravigliose, io vi considero davvero importanti, se uno di voi dovesse abbandonarmi sarebbe la fine. E qst già e successo... vero Rita, Laura?? Ci sn stata male x giorni!! Voi siete una delle pochissime ragioni x cui io continuo a vivere, qnd invece ci sono troppe motuvazioni x morire. Ma io nn lo faccio xkè nn voglio deludermi, xciò mi impegno sempre in tt ciò ke faccio, x nn rendervi tristi, e forse,... se io nn ci fossi + forse voi sareste tristi... xkè forse mi volete bene... io non lo so, se in realta mi volete bene, voi ke ne dite? siete voi coloro che riescono a illuminare alcune delle mie rare inutili giornate tristi, x qst io vi ringrazio.

E dato che una certa persona mi sta assillando, dedico qst intervento sopratt a Rita, a cui voglio particolarmente (ma nn vi incazzate eh!) bene... Rity, SEI LA MIA AMORA LOVVA!

E laura... ZAC EFRONT 4 EVER, TADB!!

Sara... MWHAHAHAH! UCCIDERO' CENERENTOLA!!

Dany... SIAMO NOI I PIRATI + FASHION!!

Kiara... RICCIOSA MIA BELLA!!

Carmy... IL CUSCINO MORBIDOSO!!

ognuna di voi capisca a me...! XD XD XD

senza di voi la mia vita nn avrebbe colore... sfortuna ke siete arrivate dp la 5° elementare... almeno mi avreste aggiustato quei 5 anni!

ecco le mie storie... smile98

Modificato da - smile98 in data 01/09/2008 09:40:47
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg


1479 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 :  09:43:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bello il post, non c'è da dire, mi piace quando parlate veramente della vostra vita, ancora di più quando tirate le somme.
Ma, per cortesia, basta con le abbreviazioni!!!
E' una regola del sito.
Grazie
Georg
Torna all'inizio della Pagina

eu96
Capo tra i piccoliscrittori


822 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 :  09:29:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Smile...io nn ho capito bene una cosa. Tu dici che alle elementari non ti sei trovata bene cn i tuoi compagni e compagne...e allora perchè alle medie sei andata nella classe o comunque, non lo so, nella scuola dove andavano gli altri? Se non ci andava tanto d'accordo potevi anche iscriverti in una scuola diversa dalla loro come ho fatto io...
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 :  09:48:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no, perché in quella scuola c'era il papà del mio amico, non che conoscente da tanti anni della mia family... quindi andando là, mi metteva nella classe buona... però, dato che il papà del mio amico è amico di tuuutta la classe vecchia della 5° B, mette TUTTI nella classe buona... insomma, ero costretta dai miei genitori, io infattigliel'ho detto: non voglio andare alla Papa Giovanni, li ci saranno le stesse persone della 5°B!! Ma loro nooooo, poi Franco se la prende (Franco Celiento, il papà del mio amico....)

Smile, accepts my world
Torna all'inizio della Pagina

Goblin Delirante
piccolissimo scrittore


48 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 :  20:16:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla fine, se reagisci nel modo giusto, anche convivere con persone antipatiche, non è troppo un problema.
Se posso darti un consiglio, e se le tue compagne saranno ancora così immature da escluderti, non darle retta!
Se si comportano a questo modo, no sono neanche degne della tua attenzione! Sono loro che non vanno, non tu che hai qualcosa di sbagliato!
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 :  09:55:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Invece è diverso... loro non sono antipatiche, hanno un modo di ragionare così stupido... e poi io ho fatto per cinque anni quelo che dici tu, lo so che loro sono sbagliate, ma per farti capire, dato che ci sarà di nuovo la stessa classe, per altri 3 anni schifata e senza amici alle medie, perché se a loro qualcuno sta antipatica, a tutta la classe deve stare antipatica! certamente a me non interessa nulla di essere amica di quei teledipendenti, ma capitemi: esclusa, con tutti che ti fanno le beffe, che ti usano solo per copiare... insomma, se non ci fossero le lafe io avrei potuto (e anzi, lo volevo fare prima di averle) suicidarmi... perché vivere in quel modo era solo uno spreco.

Modificato da - smile98 in data 04/09/2008 09:55:40
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg


1479 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 :  11:33:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mamma, dev'essere dura...
Ai miei tempi non era così. Questi problemi nascevano veramente forti solo dopo le Medie. Ora mi sa che si rischia di passare tre anni di inferno.
Forza!
Georg
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 :  13:31:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh ragazzi, l'11 settembre quest'anno sarà un giorno un po' speciale per me, perché, togliendo il drammatico fatto delle Torri Gemelle, festeggierò 3 anni di permanenza nel forum e per me comincierà una nuova scuola, il liceo linguistico... Studierò l'inglese e lo spagnolo, dal terzo comincerò il francese e per il tedesco credo che tra qualche anno farò qualche corso privato (così dopo parlerò con Georg nella sua lingua madre ) e, inoltre, se faccio il corso a pagamento con la scuola, c'è la probabilità che studierò anche il cinese, voglio buttarmi su una lingua orientale .
E che dire, ho già visto che non conosco nessuno nella nuova classe ma poco importa, a quello si rimedia subito, e in fondo oramai mi sento pronto per questo nuovo inizio, anche se sono sicuro che un po' di mal di pancia ci sarà ugualmente
Manca veramente poco, una minuscola settimana, una settimana ed entrerò nella fase centrale della mia adolescenza, ma soprattutto della mia vita.
Chi non ha mai sentito dire dagli adulti, quando riferendosi a qualcosa dicono "...Dai tempi del liceo...", lo potete sentire anche in molti film Tornando a noi, penso che questa sarà veramente una fase importante della mia vita caratterialmente, i cambiamenti ne ho già fatti, sono cresciuto, ho mutato i gusti nella lettura, nella musica, ho mutato pensiero... Non so se continuerò a cambiare radicalmente oppure oramai sarà solo una cosa graduale, non lo so quello che mi aspetta, so solo che tra 7 giorni comincerà tutto e no ho intenzione di fasciarmi la testa prima di averla rotta, non sono tipo da dire "Oddio oddio come farò non sarò all'altezza oddio oddio" e robe del genere, oramai è arrivata, bene, che si faccia avanti
Fatemi gli auguri
P.S.: Per quelli che devono andare in prima media... Tranquillizzatevi! Se siete stati sempre bravi per voi le medie saranno una passeggiata
Matt

Modificato da - Matt 75 in data 04/09/2008 13:33:27
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg


1479 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 :  15:59:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Auguri, Matt,
vedrai che andrà tutto benissimo.
Cambiamenti si fanno durante tutta la vita, anche a 50 anni (se ovviamente si ha voglia di cambiare. piccolo fattore importante). Naturalmente i cambiamenti più radicali sono attorno all'età in cui si va alle Medie. E' lì che esce in qualche modo il vero carattere delle persone.
Poi credo che attorno ai 18 - 20 anni si cambia di nuovo, ci vuole del tempo a rendersi conto che si è adulti e padroni della propria vita!
Comunque l'importante è cambiare, non rimanere immutabili e sicuri di se per tutta la vita.
Georg
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 :  19:09:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch'io comincerò le superiori, il 17.
A chi indovina che istituto ho scelto mando un bacio virtuale (Georg, tu sicuramente lo saprai!)

Per Smile...

...non ho parole, baby.
NOn ho parole.
Mi piacerebbe conoscerti meglio... perchè ho passato le tue stesse esperienze... o meglio... moltiplicate per 5...
NOn sto scherzando.Quando avrò con me la pennina vi posto uno sfogo che ho fatto un pò di tempo fa.
E' allucinante.

Georg, tu dici bene che ai tuoi tempi i veri problemi cominciavano dopo.
Per me sono cominciati quando sono andata all'asilo.
E se adesso sono così... stronzetta e presuntuosa e sono-tutto-io, un motivo ci sarà.
E il motivo lo so.
Fra qualche giorno lo saprete anche voi.

Smile, sei grande. Non ho altre parole.
Io sono CAMBIATA per la gente. sono CAMBIATA perchè il mondo non mi facesse troppo male.
ho TRADITO ME STESSA per non tradire GLI ALTRI.
Tu non l'hai fatto. Per questo, secondo me, dalla vita ti meriti solo il meglio.
E ti auguro di tutto cuore di averlo. Te lo auguro veramente dal più profondo della mia anima, di essere felice.

Adele
Torna all'inizio della Pagina

irene1000
piccoloscrittore impegnato


107 Messaggi

Inserito il - 10/09/2008 :  16:43:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io purtroppo ho iniziato oggi la seconda media,volevo dire una cosa a chi si preoccupa del primo giorno di prima media: non si fa assolutamente niente, almeno nella mia scuola. I professori si presentano e parlano del programma scolastico. Poi ci sono ovviamente delle volte che devi studiare come un matto, ma secondo me la scuola è un mix di cose brutte ma anche di cose belle, per esempio: gli amici, le gite, i camposcuola...
Comunque non ci sono soltanto prof seri ed antipatici: il mio di lettere per esempio è simpaticissimo e ogni volta che gli capita fa una battuta. In bocca al lupo quindi per chi deve o ha comanciato la prima media
Torna all'inizio della Pagina

eu96
Capo tra i piccoliscrittori


822 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 :  13:01:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche io ho incominciato la seconda media ieri...già da oggi avevamo una verifica di geografia e nella prossima settimana altre 3...argh!!!!Comunque mi sono subito ritrovata bene con tutti i miei compagni che sono rimasti fantastici come l'anno scorso!!Sono contenta di aver riniziato per certe cose tipo: i compagni e alcuni proff, ma per gli altri insegnanati me ne sarei stata volentieri a casa senza fare niente tutto il giorno!!A vedere alcune mie proff viene la depressione (non sto scherzando)
Torna all'inizio della Pagina

Goblin Delirante
piccolissimo scrittore


48 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 :  15:18:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io la seconda la inizio tra 3 giorni, e, dalla prospettiva n cui la vedo adesso, la scuola non ha niente di positivo...sigh...
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 :  20:22:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi... AUGURI A ME STESSO! 3 ANNI DI PERMANENZA NEL FORUM! PRENDETE LO CHAMPAGNE! Ok basta off-topic, il primo giorno è andato benissimo, ho già fatto amicizia e gli insegnanti sembrano veramente bravi. Vi darò novità ^_^
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 :  20:46:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma quando la state cominciando la scuola...??

Qui a Marsala la prima scuola a cominciare è il magistrale che inizia il 15... e tutti si lamentano! A me (Classico! hehe) comincia il 17! che palle!

Adele
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 :  18:08:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho iniziato. oggi è stato il secondo giorno. La verità? Bhè...


SONO CAPITATA NELLA E DOVE NON CI SONO LE FEMMINEEEEEEEEEEEEEEE!!


in pratica Franco aveva messo nella A le femmine e nella E i maschi!! Che billo! I maschi sono cambiati... hanno capito che in prima media i fa seriamente e non fanno più gli scemi (a parte Giovenale... ma queta è un'altra storia XD), mi sono fatta già nuovo amiche e...
le prof sono una tortura, soprattutto Esposito, che ci fa storia, geografia, civica e latino. Religione la odia tutta la classe, la Di Giacomo, musica è fantastico, Giggino Piazza, grande, miticooooo!!!!! Fa ridere tanto, è simpatico, socievole, organizza molte cose (concerti, saggi ecc.) ed è il miglire professore credo di tutta la Campania almeno. Angelino ci fa matematica. Si è mostrata molto simpatica, ma mia sorella (che alle medie è stata in classe con lei) dice che fa le preferenze... e infine, la prof D'Ambrosio è l'idem di Piazza. Quindi dobbiamo ancora conoscere: La Varricchio (antipaticissimissimissimissimissima rompiscatole di italiano), educazione fisica, artistica, tecnica, informatica, francese e scienze. Se poi ho mancato qualcuno...
vi terrò aggiornati .

Ci sentiamo;
Smile98, accepts my world...
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 :  18:11:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo, è un post scritto male e di fretta, qualche giorno ve lo descrivo meglio ^^
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 :  19:43:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domani a me comincerà la scuola... Gleek... Che noia...
E va bè.. dovrò accrescere almeno un pò il mio sapere no?
(Accrescere il sapere nella scuola italiana... ohoh che fantastica utopia!!)

E va bè... quantomeno studierò prevalentemente roba che mi piace...

Adele
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 :  13:34:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Primo giorno andato alla grande...
Compagni insignificanti (la maggior parte...) ma non sono obbligata necessariamente a frequentarli dunque non mi preoccupo troppo...
Professoressa di latino e greco decisamente spumeggiante... penso che riuscirà a farmeli amare... (penso e speroi altrimenti è una specie di mezza tragedia)

Cambiando argomento... che diario avete preso??

Adele
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 :  17:41:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
[font=Comic Sans MS] Me l'hanno regalato per il compleanno e chi me l'ha regalato è in classe con me e si offendeva se non l'usavo...comunque preparatevi..è quello di 3 metri sopra il cielo, dell'odioso Federico Moccio (scusate..in realtà è Moccia)
Il diario è orrendo...non c'è che dire...
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 :  20:17:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
=SENZA PAROLE=

Ma quandomai si regalano diari senza sapere se sono graditi?? ma stiamo diventando PAZZI??

Cooomunque... il mio diario è stupeeeeeeeeeeeeeeeeendo

L'avete vista la "Smemo all black"? E' quella!! Con l'elastico nero (tanto per rimanere in tema XD)

Ghgh

FLOOD I WANT YOUR BLOOD...

Tò, fa pure rima!! Ma si chiama così apposta vero??

Adele

Adele
Torna all'inizio della Pagina

irene1000
piccoloscrittore impegnato


107 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 :  14:32:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho preso quello della smemo nero (come te Adele, ma prima di aver letto il tuo messaggio)con la scritta argentata. A me piace tantissimo!!!!

Modificato da - irene1000 in data 26/09/2008 14:33:13
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 :  15:13:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è MERAVIGLIOSO HAI PROPRIO RAGIONE xD ma l mia scritta non è argentata è tipo grigia scura...
Lo zaino l'ho Eastpack, l'edizione limitata di due anni fa, quello azzurro con i fiori e le colombe, mi pare si chiamasse "Peace" una cosa del genere. Il borsellino (astuccio) è della samsonite sammies, quello con la coccinella... che timmyyyyyyyyyy!!

Besito besito

Adele
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 :  13:17:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIII SONO ASSOLUTAMENTE CONVINTA DELLA MIA SCELTA RIGUARDO AL LICEO CLASSICO...
Ho appena cominciato (mezz'oretta fa) a studiare greco (sono tornata a casa prima)...
WOW... che bello!! E' S-T-U-P-E-N-D-O!!

Consiglio a tutti il classico... è un corso di studi MERAVIGLIOSO...


Adele,
Greek inside
Torna all'inizio della Pagina

irene1000
piccoloscrittore impegnato


107 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 :  14:48:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io adele voglio fare il classico, perchè sono brava in italiano, ma sono una capra in matematica!!!
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 :  15:57:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Idem... ma tanto tranqui...
L'importante (per la mate) è arrivare alla sufficienza, in modo che non te la fanno lasciare e ti devi rompere di mate anche d'estate... per il resto, come si dice qui in Siculania (Sicilia xD)

PENS' A SALUUUUTE!!

(pensa alla salute xD)

Adele
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 :  16:14:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi prendo 5 minuti di pausa dallo studio della geografia e vi posso dire che sono contentissimo della mia scelta!! Mi trovo benissimo in questa nuova scuola, le amicizie nuove sono state fatte, e anche tra le giornate in cui le ore di studio diventano anche 4, c'è comunque lo spazio per divertirsi, per vedere i propri amici... Se volete un "resoconto" del mio andamento, posso darvi i primi voti che ho avuto in questo periodo, le prime interrogazione, le prime verifiche (sempre che ve ne importi qualcosa XD XD)
Dunque...

Storia: (verifica scritta + interrogazione orale) : al 99% "8" (deve ancora confermare)
Inglese: Verifica orale "6.5" (prof di manica stretta ) e verifica scritta "9.5" (che sommato al 6.5 mi dà un 8 di media, bene bene )
Geografia: Interrogazione orale "8"
Interrogazione su "I Promessi Sposi": voto ancora da definire, ma il prof dice che è positivo
Diritto ed Economia: Interrogazione orale "7.5", e andiamo!!
Matematica: verifica scritta "8.5", oh yes!!


Bene sono questi i primi voti che ho avuto, e spero di mantenere questo andamento tutto l'anno perché (w la modestia!! ) credo di aver cominciato proprio bene!!
Vi terrò informati (sempre che ve ne importi qualcosa) ed ora vado a studiare perché domani ho una probabile interrogazione e non posso farmi trovare impreparato, ne vale del mio onore
P.S.: La prossima settimana potrei connettermi poco, dato che ho una scarica di verifiche e probabili interrogazione da far paura, quindi se non mi sentite non allarmatevi )
Un saluto a tutti
Matt
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 :  20:05:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Madonna mia... ma siete tutti così secchioni nella scuola tua?

Adele
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg


1479 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 :  20:24:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma siete ragazzi o siete schiavi???
Mamma mia, mi stanco solo a vedere QUANTE interrogazioni avete!!!

Georg
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 24/10/2008 :  22:19:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per Adele: a me la parola secchione non piace... Io sono semplicemente un ragazzo che studia ciò che gli viene chiesto di studiare, niente di più. Ma poi tu lo sai che non sono il cosiddetto "secchione", anzi, probabilmente sono tutto il contrario E poi se non lo sai te che sei mia moglie XD
Per Georg: La roba da studiare c'è, ed è anche parecchia, però alla fin eil gioco è questo, più si va avanti e più bisogna impegnarsi
Matt
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg


1479 Messaggi

Inserito il - 25/10/2008 :  16:28:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sante parole!

Georg
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 26/10/2008 :  00:21:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wow... felice di sapere che al mondo esiste qualcuno che la pensa ancora così... complimenti, Matt. Considerati una specie in via di estinzione...

Adele
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  12:31:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Qualcuno mi spiega perchè nelle scuole si insegna disegno tecnico, con righe, squadre ect, quando gli architetti usano i programmi del pc per disegnare? Perchè mi devo rovinare la pagella per un paio di 5 in disegno tecnico se in tutte le altre materie ho 9?+
Grrrr....ODIO DISEGNO TECNICO E LA PROF!
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  12:40:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
OOOOO benedetta te e il giorno in cui scrivesti questo post... io DETESTO CON TUTTE LE MIE FORZE IL DISEGNO TECNICO... Tesoro mettiti l'anima in pace... bisogna sopportarlo fino alla terza media... dopo di chè... scegli il classico e arrivederci e grazie
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  13:43:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eeeeh mi associo al club del "Noi odiamo il disegno tencnico" perché io il disegno tecnico proprio non lo posso vedere... Vabbè, quando lo avevo alle medie non andavo neanche malissimo, però è una materia che odio...
Per miticalilly96: Eh questa è la dura legge della scuola... E' come dire: perché farci fare a mente equazioni di settantottesimo grado elevate alla diciottesima xy per quarantotto miliardi e settecento sessantotto milioni x diviso la proporzione Disegno Tecnico : Mattia = Pizza : x diviso alla quarta per sessantotto fratto due il tutto elevato alla terza QUANDO ESISTONO LE CALCOLATRICI??
Ok, forse ho esagerato un po', ma il fatto è che i prof ti vogliono far capire ciò che il computer fa, che tipi di tecniche usa, perché pensiamoci, usare il computer per fare i disegni senza sapere che tecniche seguono i computer è un po' da stupidi, non ha molto senso... In fondo dovremmo avere anche un po' di orgoglio umano "PERCHE' IL COMPUTER STA CAMBIANDO L'UMANITA'? NOI COMANDIAMO LE MACCHINE, NON LORO COMANDANO NOI!!"... Capisco che il disegno è una materia molto difficile ma che a non tutti piace, però bisogna sforzarsi di sopportarsela alle medie
Un bacione
Matt, "Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti"
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 :  19:26:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con l'ultima frase e anche con l'ideale espresso...
Ma solo a parole e idealmente, per l'appunto. Disegnare in generale (e disegnare cose tecniche in particolare) mi rompe troppo per fantasticarci sopra scuse di tipo idealistico.

Adele " gli ideali sono importanti, finchè non ti accorgi di romperti veramente tanto..."



Maritino mio... quanto tempo che non ci sentiamo su msn... =P Ti amo tantoOoOo xD

Besito
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 30/10/2008 :  20:37:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Woooow! Veramente dobbiamo farlo 'sto club!!

I HATE... DISEGNO TECNICO xD!!!

Si, certo, è utile (chissà dove mi sarà utile... O.o), ma... io lo odio, e per di puiù il prof di tecnica ce l'ha con me e non so il perché (Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!), e poi è antipatico da morire. Wu.
Uddio.
Lo odio!!
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 01/11/2008 :  15:07:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è qualcun altro che si associaaa?
Torna all'inizio della Pagina

irene1000
piccoloscrittore impegnato


107 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 :  20:00:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ODIO il disegno (tecnico quello artistico mi piace) Ogni volta che la prof ci spiega come fare un disegno e vede che io sono in difficoltà mica mi aiuta! Le materie che preferisco sono: storia, italiano,inglese e spagnolo!!! (
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 :  20:07:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io per migliorare la mia media in disegno tecnico punto molto su teoria...
Torna all'inizio della Pagina

irene1000
piccoloscrittore impegnato


107 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 :  14:43:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Idem!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03