il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum per gli insegnanti
 FORUM PER INSEGNANTI E MAESTRE
 tesi su Philosophy for children scuola infanzia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barbarella
Piccoloscrittore appena arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 :  10:48:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bUon giorno a tutti,
sono una studentessa in scienze dell'educazione che sta preparando la tesi di laurea su P4C nella scuola dell'Infanzia.
Avrei bisogno di materiale su questa esperienza in varie scuole dell'infanzia. Ho trovato menzionato un lavoro di Filomena Cinus su C'era una volta Socrate, Irre Sardegna 2002-2003. QUalcuno mi può aiutare a recuperare tale documento o altri del genere.
VI ringrazio in anticipo,
Saluti, Barbarella

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2198 Messaggi

Inserito il - 08/10/2007 :  13:29:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho capiot molto della tua richiesta... Avresti bisogni di materiale su "Phliosophy for children"??
Tieni, io ho trovato questo sito, guarda se è quello che cercavi...

http://www.swif.uniba.it/lei/scuola/children.htm
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 10/10/2007 :  12:31:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gentile Barbarella,
in questo sito ci stiamo per ovvie ragioni concentrando piuttosto sul testo "Pensare un mondo", nato per essere un approccio decisamente diverso alla filosofia per bambini di quello di cui Lei si occupa nella Sua tesi di laurea.