il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: i nostri racconti
 Leggende
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saraskay
piccoloscrittore già più grande

316 Messaggi

Inserito il - 28/10/2007 :  17:39:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Conoscete delle leggende? Sì? no? magari vi viene voglia di inventarne una e non sapete dove scriverla?? QUI!
Inventale, scrivile o raccontacele! Dalle più bizzare alle più paurose...
Una domanda... perchè parlo come in uno spot pubblicitario??? ?_?

Baci SARA!!!!!!!!!!!!

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 :  18:53:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciauz, siccome io non riesco a stare lontano da questo delizioso forum per un'ora di seguito ora che ci posso andare, voglio inventare una leggenda metropolitana... per dare il via a questo topic:

Al risveglio di Hallowen...

Jamie si stava preparando per la grande festa di Hallowen. Indossava un favoloso vestito antico che aveva trovato in una vecchia casa . Molti dicevano che era infestata dai fantasmi... ma Jamie non credeva a queste sciocchezze assurde. Ad un certo punto quando inizia a vedere che i suoi capelli non erano a posto come voleva incomincia a pettinarseli... incominciano a caderle a ciocche...morale? non entrare mai in una casa, sopratutto se abbandonata e dicono che è infestata!!
Torna all'inizio della Pagina

eu96
Capo tra i piccoliscrittori

822 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 :  20:14:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ne vorrei scrivere una anchio,

Quando Harry era andato a casa di Moon, Moon l'aveva avvertito che quella notte stessa, qualcuno si sarebbe impadronito di lei e lo avrebbe ucciso. Ma Harry non ci aveva voluto credere. Stavano tornando a casa quando un mostro spaventoso entrò in Moon e se ne impadronì. Moon prese un ramo di albero e si avventò su Harry. Harry morì. Morale: Non fidarti mai del tutto delle persone, però fidati quando ti dicono che stai per morire!

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori

1350 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 :  15:38:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bellissima sta cosa... proverò anch'io.

Angela era una ragazza così solare, spiritosa e dolce che non si poteva fare a meno di volerle bene. Era una cosa innata, spontanea, come lo stimolo di fare pipì o il movimento di contrazione che provocava i battiti del cuore.
La migliore amica di Angela, per spirito di emulazione, era una ragazza solare, spiritosa e dolce. In pratica in due erano più dolci di un vasetto di miele di Winnie the Pooh. Zuccherose, amorose, affettuose, ose, ose, ose. Qualunque aggetivo pieno di ipocrita gioia va bene per definirle. Ovviamente, si volevano un bene dell'anima.
Era tutto un "staremo sempre insieme", "io e tu toghether 4 ever", tutto un TVB scritto sulle mani, un passarsi bigliettini sdolcinosi su quanto fossero belle e su quanto fossero dolci e su quanto fossero solari.
Accadde un giorno (buio e tempestoso? fate voi) che Angela venne convocata per un provino di modella. Chissà da chi si fece accompagnare! Prorpio dalla sua migliore amica, Giovannella.
Era tutto un "stai benissimo", "ce la farai", "sei bellissima", "vorrei essere bella la metà di te", "quanto sei fortunata" e zucchero, zucchero, zucchero. Al provino, lo (spietato? scegliete voi) giudice notò queste due belle ragazze solari e simpatiche varcare la soglia della porta. Liquidò Angela con un'occhiata.
- Tu, ragazzina. - Puntò l'indice contro Giovannella. - Sei presa. Accetti?
Angela pensò. "Non accetterà. E' mia amica, non lo farebbe mai."
- Certo. - Rispose Giovanella, perdendo con un ghigno tutto lo zuccheroso bene che aveva donato all'amica.
Morale della favola??
NELLA VITA, SE VUOI FARTI UN AMICO, COMPRATI UN CANE!

smile98
Capo tra i piccoliscrittori

756 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 :  17:22:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mh... non mi sembra poi cos+ giusta la morale.
Insomma, a volte si incontrano veri amici umani.

Comunque bellina come storiella!!!

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 :  21:13:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nessuno ha mai detto che doveva essere seria... nn trovi?

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 05/01/2008 :  17:07:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NIENTE ABBreviazioni e... brava Adele

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  17:07:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
thanks... le mie idee di sfiducia e di diffidenza verso qualunque altra creatura umana rendono bene in scrittura...

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 :  20:19:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dovresti cambiare idea a riguardo e sai perchè? Tutto nel prossimo script

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 :  20:28:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quale script??

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 11/01/2008 :  20:40:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
QUESTO ;-P:
Le persone possono essere premurose, gentili,... ma che sto dicendo? è meglio che inizio a pensarla come te !!! Vade retro umano!!!!!

Ma tu ora sei on-line? Ti va di fare un gioco testuale ????

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 :  16:08:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
eh già...
comunque come puoi vedere non ero on line... XD
Kiss koss
Adele

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 :  21:58:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sei strana Adele... e per questo m8i stai simpatyca!!!!

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 :  17:49:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
strana...mmm...forse... anzi, di sicuro!
nn se ne vedono in giro molte folli come me... XDXD
Mi verrebbe in mente una leggenda su ciò ma domani ho compito di inglese e devo studiare e inoltre devo farmi altri compitiiiiiiiiii
Mi riconnetterò stasera...sempre che campo abbastanza e che i miei neuroni non entrino in sciopero...

Adele

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 :  21:58:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Le mie storie! Oh carissime! Bighellonerò in giro bazzicando qua e la ricercandole... E ... Welcome nuovi arrivati, Welcome veterani scrittori.

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 :  10:11:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma non si era detto che si riprendeva a settembre la frequentazione del forum? Io farò così... d'estate non cho testa d'applicarmi...

Buon lavoro!

(P.S. SE volete più gente basterebbe mandare un'e-mail a tutti gli isvritti con scritto che avete ripreso l'arduo lavoro scrittoreo...nah??)

Adele

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 :  16:52:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adeeeeeeeeeeleeeeeeee....seeeeeeeeei toooooooornataaaa! Ti prego non andare via di nuovo!!!
Io ci avevo pensato a maNdare le mail...ma sinceramente non ne avevo molta voglia!

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 :  19:32:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi spiace Lilly... ma purtroppo non ho internet nella mia casa al mare...
E forse è meglio così... Mi diverto troppo senza il computer... se torno a drogarmi di web va a finire che mi rinchiudo tutto il pomeriggio a scrivere... eheheh...

Divertitevi senza di me!

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 :  07:33:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che invidia, Adele, la casa al mare a Marsala...

Anch'io mi divertirei troppo!
Georg

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 :  16:47:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma quando tornerai???

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 :  18:22:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, pupi, buone notizie (per voi... ma da un certo punto di vista anche per me! XD)... Da domenica sono tutta vostra!! Mi ritiro nella mia bella casetta al sesto piano e potrò tenervi con me ogni giorno!! Eeeeee!!

Tornando alle leggende... Mmm... ci sono parecchie leggende che mi piacciono... specie quelle indiane... ogni tanto ne pubblico qualcuna sul mio blog... se lo tenete d'occhio magari qualcuna spunta ogni tanto, fra un delirio e l'altro... XD

Adele

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 :  15:21:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E alla fine lo feci, mi avvicinai alla porta, l'aprii accompagnandola con la mano. Mi tolsi la giacchetta e mi sfilai il maglioncino. Faceva un caldo terribile là dentro. Restai in jeans e in T-shirt. Le scarpe da tennis erano nuove di zecca ma, mi stavano scomode, me le sfilai e le appoggiai accanto al giaccone appogiato per terra. Mi legai il maglioncino alla vita.
Sapevo di stare bene con i miei lunghi capelli biondi sciolti e lasciati cadere sulle spalle. Mi ero passata appena una matita sulle labbra e un lucidalabbra sterpitoso che avevo comprato ai grandi magazzini per l'occasione. Una leggera spruzzata di phard brillantinato sulle guancie e una matita ben passata sugli occhi. Mi guardai le mani. La manicure di Fede era stat perfetta. Ovali, con uno smalto bianco trasparente e con dei brillantini messi sulla punta. La Fede era la mia migliore amica. Bella, giovane e simpatica. Siamo amiche da un secolo.Mi aveva aiutato lei a vestirmi. - Sei uno schianto.- mi aveva detto mia madre prima di uscire. La Fede era andata via poco prima salutandomi anche lei con un- Sei una favola!.- Mia sorella mi aveva aiutato a lisciare i capelli con la nuova piastra che mi avevano regalato a Natale. Una bellissima Imetec con le piastre in ceramica. Capelli mossi o ondulati in una sola passata.
Volevo mettermi le ballerine nere con i teschi bianchi ma La sorellone mi corresse porgendomi le Converse nere alte. Daltronde con un maglione nero con scritto PUM bianco cosa ci poteva stare bene? Mi mis la cintura con D&G scritto in brillantini, mi infilai le scarpe mi sistemai i jeans. Presi la posetta di The Nightmare Night Before Christmas e uscì. IL motorino era lì, pronto per essere "cavalcato". Misi il casco e mi avviai dal mio LUI.
Mi avva invitato per fare i compiti e io ero arrivata lì. Mi lasciai cadere pesantemente sul letto quando un bigliettino sul comodino mi diceva: CARA VANIGLIA, SONO NELL'ULTIMA PORTA A DESTRA. " mI mi vestii rimettendomi Converse, maglione e giacchetta. Ultima porta a destra, eccola. aprii. Lui era lì seduto nella scrivania davanti al computer. Appena mi sentì si giro, spense il monitor e mi fece sedere alla scrivania.
Incominciammo a fare i compiti. Mi tremavano le gambe ed ero tutta rossa. Mi ripetevo in testa l'equazione da fare. Lui mi toccò il braccio e michiese di passarmi la calcolatrice. Con gesto indecios la presi ma mi cadde a terra. Mi inginocchiai ma lui mi prese il viso tra le manie con i suoi terribili occhi dolci, verde e da cucciolotto smarrito.Chiuse gli occhi e io invece li muovevo a destra a sinitra alla disperata ricerca di qualcosa. Lui appoggio la sua fronte contro la mia, il suo naso contro il mio. Il lsuo sguardo in un attimo d'amore.

Sarò tropppo sdolcinata? E che i baci mi fanno letteralmente SCHIFO!!!!

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 :  20:43:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CHE COSA??
MA SEI PAZZA??
E' LA COSA PIù BELLA DEL MONDOOOOOO!!

Adele

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 :  18:15:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bleah! Che Puah! Mega Skif! Ciabarapuah! Sput!Sput! Cof! Cof! Adesso vomito...°_° Bleah!!!!

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 :  20:01:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ehm... scusa la domanda...

MA TU HAI MAI BACIATO??

o_O sconvolgente che non ti sia piaciuto...

(siamo un pò off topic... ce ne rendiamo conto MA voglio troppo sapere la risposta quindi CE NE FREGHIAMO...)

Adele

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 :  19:28:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Col gioco della bottiglia, mi ha fatto skifo ( ops pardon schifo) ... poi il bacio alla fgrancese bleah!!!!

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 :  19:58:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ora capisco tutto...

Quelli non sono baci "voluti"... ti faccio vedere che quando ti metterai con qualcuno... altro che baci... vorrai saltargli addoso XD (almeno io che essendo mediterranea sono una tipa MOLTO, TROPPO focosa e passionale xD)

Basta con gli off topic... da questo momento SOLO LEGGENDE...

A proposito, siccome sono un angioletto ligio al dovere () ho cercato su internet le leggende indiane di cui vi parlavo ma non sono più riuscita a trovare il sito... gneeeee! Questo succede ad essere lagnusi (in siculo: che t'annoia fare tutto) e non segnare i siti nei"preferiti".

Prima o poi lo ritroverò!!

Adele,
Passione è il mio secondo nome...

(una firma, una firma!! XD)

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 :  20:02:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Legenda a due mani???

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 :  20:39:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non ci riesco manco ad una mano io! xD

Semmai il GDR fantastico... vai a dare un'occhiata e inserisci un personaggio se ti va... il mio (come sempre) è lì ad aspettare... mwawawawawa... ti avverto di non rimanere scioccata... è un personaggio un pò sensuale... ah a proposito ti ho commentato il racconto...
è un commento un pò lungo per quello non ho visto questo messaggio ero impegnata a fare la maestrina

saraskay

316 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 :  20:49:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oh yes!

Si si flood aaspetto aspetto ufff1
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03