il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: i nostri racconti
 La discussione delle discussioni XD!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

smile98
Capo tra i piccoliscrittori

756 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 :  10:26:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
uhiiiiiiiiiii ciao a tuttiiii!! Prima di tutto buona Festa Degli Alberi e Halloween!! Ora... io vedo in giro tantissime mini-discussioni che prendono spazio inutile perché sono appunto mini ^^.
Così, ho pensato, e se le raccogliessimo tutte in uan discussione, in modo da fare io sottoinsiemiii??! E allora... ecco a voi! Per le mini-discussioni, ecco fatto, risolto il problema!
1° mini-d.:

AVETE MAI AVUTO O AVETE UN RIFUGIO SEGRETO, UN PICCOLO SPAZIO TUTTO VOSTRO DOVE FARE QUELLO CHE VOLETE COME, QUANDO, DOVE E PERCHE' A VOSTRA SCELTA SENZA CHE I GENITORI VI DICESSERO: "METTI A POSTO, LEVA LA POLVERE" ECC.?? IO DIRO' LA MIA DOPO CHE VOI ABBIATE RISPOSTO!!

Credo che sia una discussione utile, perché così non si occupa spazio. Poi vedete voi e Georg...

Modificato da - smile98 in Data 31/10/2008 10:27:46

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori

1350 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 :  20:10:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No. Mai. Mai avuto e mai lo avrò, almeno finchè non me ne vado di casa.
Per questo spesso mi sento costretta in casa mia, troppo stessa nel mio stesso spazio vitale.
E la costrizione, si sa, fa male alle idee.

Adele
Torna all'inizio della Pagina

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 :  10:24:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
voi preferite leggere prima il libro e poi vedere il film o viceversa?

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 :  15:38:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di solito prima leggere il libro, perchè di solito mi piace di più, quindi non so già la trama... Ma delle eccezioni ci sono, ad esempio, tutti gli "harry potter", perchè i libri li odio e i film mi piacciono, idem per tutti i libri e film di Federico Moccia...
In genere, credo che sia meglio leggere il libro e poi vedere il film, e poi scegliere quale dei due ti è piaciuto di più... anche perchè sono due cose totalmente diverse...
Nel libro sei tu a farti il film, nel film te lo propinano davanti senza possibilità di immaginazione... inoltre il libro è un'attività "attiva", il film palesemente "passiva" e siccome a me il cervello per quel poco che posso mi piace attivarlo...
E' anche vero che ADORO andare al cinema con gli amici (salvo poi rimanere CIECA all'uscita del cinema perchè fra il buio e il fatto che DOVREI - ma certo non in pubblico ;P - portare gli occhiali siamo messi bene...) per cui...

Adele

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 29/11/2008 :  16:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CHE NE PENSATE DI HSM??

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande

276 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 :  10:09:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

I <3 HSM!!! Adoro gli attori, la musica, le scene, la coreografia...INSOMMA, ADORO QUESTO FILM!!!

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 19/12/2008 :  11:54:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mmm...
il primo mi è piaciuto da morire.
La mia migliore amica ha il dvd e quando è uscito stavamo ogni pomeriggio a casa sua a ballare e cantare le canzoni.
Il secondo era già meno bello. E poi hanno cominciato a farlo diventare una tale tempesta mediatica e commerciale che mi è stufato.
C'è TUTTO di HSM:
tovaglie, vestiti, piatti, bicchieri, giochi da tavolo, costumi, barbie, telefonini... TUTTO.
Io ODIO quando dei film originariamente BELLI e BEN FATTI (come era appunto HSM1) diventano una commercialata, confermando quello che penso da tempo, e cioè:

IL CINEMA NON E' PIU' UN'AZIENDA, E' UN CENTRO COMMERCIALE.

HSM3 sinceramente non l'ho visto. Ma ho letto QUANTO hanno speso di budget (circa il triplo rispetto a HSM1), QUANTO ci hanno messo a girarlo, prove comprese (il doppio rispetto a HSM1) e MOLTI ALTRI DATI che mi hanno sconcertato non poco, così come la scelta di proiettarlo al cinema.

Come dicevamo in non so quale discussione, la Disney sta cadendo veramente in basso.

Adele

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 :  09:32:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
QUAL E' LA VOSTRA OPINIONE SULLA DISNEY?

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 :  09:58:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Domanda difficile, perché ci sono "più" Disney. Dipende dall'epoca in cui facevano o fanno i film.
Per esempio ammiro Carl Barks, inventore di Paperino. E poi vado matto per Dumbo, un assoluto capolavoro tra tutti i film di tutti i tempi. Ma è un Disney "atipico", possiede larghi sprazzi di tristezza e di non velata cattiveria, sia da parte degli uomini, sia da parte degli animali; ha una parte "alcolizzata" meravigliosa con gli elefanti rosa, ma che bella!
Insomma, non è tipica.
Poi, però, non sopporto Bambi. Rendere umani gli animali a tal punto non mi va giù. E' un Disney "nazional-popolare" che non mi piacve, e che è stato spesso molto forte e presente.
Ultimamente, però, i film della Disney sono stati influenzati in bene dalla casa cinematografica a cui la Disney si appoggiava (e che ora si è messa in proprio). Ha portato ad un connubio felice con alcuni film molto belli (Nemo, per esempio).
Insomma, una domanda difficile.
Voi cosa ne pensate?
Georg

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 :  10:41:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Intendevo la Disney moderna...
quella commerciale.
Sinceramente, in questo periodo mi fa schifo...
Creare cartoni, telefilm, film e personaggi solo per vendere, vendere, vendere.
Per esempio Hannah Montana... fanno tutto. Magliette, giocattoli, profumi eccetera... ora il film sul grande schermo addirittura. Adesso anche su Italia 1 trasmettono il telefilm.
Insomma, ora è un'azienda superficiale e commerciale.

pinky
piccoloscrittore impegnato

87 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 :  13:54:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wa angela io adoro la Disney ma sopratutto HSM e l'attore..(zac efron) comunque volevo dirti una cosa ma poi te la dirò ma non qui.
ciaoooooooo

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 :  15:44:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho detto che odio i film... ho detto che odio ciò che creano da un bel film, come High school musical, appunto.. ;)Tutto il commercio e la pubblicità che fanno mi fa schifo...

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 :  08:51:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione, a questo ultimo sviluppo della Disney non mi ero nemmeno riferito, anche a me fa schifo. Pensare che era una ditta abbastanza seria (ho cominciato a leggere con Topolino! Ma erano tempi moooolto diversi)
Georg

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 :  19:24:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non c'azzecca molto ma leggete qui su un forum il modo di scrivere di una tizia...

ciao sono la cuggina di zac efron io so tuitto mio cugi. zac e vanessa prima di inizziare a fare hascool miusicol 1 non stavano inssiemme e poi basta con le cretinate zac efron non si e messo mai con ashly la fatto per finta infatti zac era messo con vanessa quando stava facendo finta e non si sono mai dati un bacio però ora asly lo sa che era uno scherzzo e dali epoi non ci a parlato piu credetemi il mio sito msn e ( a******r@hotmail.it)contattatemi io sono la cuggina di zac efron e la cogniata di vanessa e so tutto dciao belle un bacio

E sempre lei:

cia sono sempre la cuggin di zac neanche un filit a a vuto con ashly basta
e stato fatto tutto a posta vi prego legete cuesto messaggio e pure laltro

Cosa ne pensate? -.-"

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 :  20:54:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
oh, cara, cara grammatica italiana *.* R.I.P.

QUI GIACE LA TANTO MALTRATTATA GRAMMATICA ITALIANA, CHE PER LUNGO TEMPO REGNO' SOVRANA E CHE, SFIANCATA DAI MALTRATTAMENTI, E' INFINE PERITA.

c'è Leopardi che si rivolta nella tomba, poverello T.T

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 :  19:05:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Più che un problema di grammatica è un problema di neuroni. Ovviamente ne ha solo due o tre, ma tra di loro litigano!
Tristezza smisurata...

Georg

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 :  13:19:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
O forse per solitudine l'unico che le era rimasto si è impiccato O.O

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 :  19:16:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
AAAAH!
Adele, Georg (gli ultimi superstiti della decimazione =_=) guardate qui come ho chiuso una viperona che odio da due anni... durante questo lasso di tempo è stata a scuola di teatro con me, poi, dato che si era offesa perché non aveva fatto la protagonista, non ha frequentato l'ultimo anno -.-"
E dato che io ho fatto la commedia col mio maestro, lei sta rosicando da morire :D

Lino è nella compagnia assieme a me, conosce Lia, ha 15 anni ed è il mio migliore amico =P
Fatevi due risate!
Su fb:
Stato di Lino - STASERA ORE 21 SU CAPRIEVENT: "PADRE NOSTRO"... INVITO TUTTO IL POPOLO DI FACEBOOK A GUARDARLO! Da non perdere ;)
Lia: linooo alle nove esconoooo tutti....chi demente sta a casa!!!hihihihihi kiss kiss
Io: Mah, io per una cosa così bella rimarrei a casa, magari inviterei gli amici, se proprio vuoi compagnia... o uscirei dopo averlo visto... ma di sicuro non me lo perderei, dato che ci sono altri 1000 sabati...
Lino: brava angela... Lia è solo superficiale!! #9829;
Io: #9829;
Lia: ma keeeeee io escoooo!!!ahahahahahh....xdxd
Lino: NESSUNO TI AVEVA DETTO DI STARE A CASA... SI ERA CAPITO GIA' IN PRECEDENZA CHE IL TEATRO NN TI PIACE!
Io: Quoto alla grande Lino... sei cambiata da così a così Lia, su questo frangente superficiale al 100%!
Lia: CARII IL TEATRO è STATO SEMPRE LA MIA PASSIONE E LO SARà SEMPREE FRS ANKE MOLTO PIù DI VOIII!!QUINDII TACII ANGELAA
il teatro x te è una nuova esperienza x me noo l'ho sempre ftt e mi è sempre piaciutoo...e poi tu nn sai nulla di me e nn puoi permetterti di giudicareee!!!
Lino: PER COME PARLI SEMBRI SUPERFICIALE... TI PIACE DI PIU' USCIRE CON GLI AMICI CHE FARE LA "DEMENTE" DAVANTI ALLA TV PER VEDERE LA PERSONA CHE TI HA INSEGNATO QUELLE POCHE COSE CHE SAI DI RECITAZIONE?! SE PERMETTI SONO FIERO, ALLORA, DI ESSERE DEMENTE!
Io (e qui l'ho uccisa :D): 1) Carissima Lia, a me taci non lo dice nessuno... anzi, proprio tu non ne hai il diritto :-, ;
2) Può essere stata la tua passione quando vuoi, ma per come ti sei comportata in due anni e da come stai scrivendo ora... a me non sembra proprio!
3) Lia... se preferisci non perdere uno "sganchissimo sabato sera con le frieeends!" che una serata a vedere un capolavoro di sceneggiatura di Crescenzo Autieri... la tua passione non è molto fatua!
4) Lia, hai mai pianto per settimane dopo il debutto? Non credo proprio.
5) Sai scrivere bene, da quanto so. Perché non lo fai?... Mostra tutto
6) Non importa da quanti anni reciti. Perché non me ne frega e non conta, perché le passioni nascono all'improvviso... le puoi sentire anche dopo un giorno... non importa niente da quanti anni ti piace il teatro! E' un dato superfluo!
7) Io non ti ho giudicato. Io dico le cose in faccia. E dato che tu hai sempre giudicato chiunque a sproposito... Io posso permettermi di farlo.
8) Non prendo ordini da te, cara.
QUoto di nuovo con LIno, 50mila volte.
Quindi, credo che sia d'obbligo, ora:
HUSH!
Lia:
senti io nn ho ftt teatro sl cn crescenzoo ma anke cn altri professionisti e credo di aver ftt più esperienze di te,quindi un pò di teatro ne capisco!!!
Io: Lia chi ha detto che non ne capisci? Leggi bene. Non sto insinuando che non sai recitare o che non ne capisci, ma che sei molto superficiale.
Lia: e poi il sabato è l'uniko giorno ke mi poxo svagare e uscire cn gli amici dp una settimana di studiooo quindi ne approfitto x divertirmi cn gli amiciiii!!!
senti la risposta a quello ke kiami superficialità te l'ho data!!!
Io: Lia ma chi ti ha detto di stare a casa! Se io fossi nei tuoi panni, non uscirei volentieri, pur di vedere una stupenda commedia!! La tua, ammettilo, è superficialità, perché se la tua fosse una passione vera, rimarresti incantata a vedere quel grande maestro che non hai meritato!
Lia: sentii mi stai facendoo prpr arrabbiare mi ki ti credi di essere sl xkè hai ftt una commediaaa ti aggiornooo un pò caraaa nn sei nexunooooo....e poi tu nn conosci i motivi del xkè nn vengo più a scuola di teatro e tanto meno voglio spiegarteliii!!!quindi tacii e poi nn sai nemmeno il signifikatoo di qst parola x usarla in qst modooooo
Io: Lia io non sono nessuno, è vero.
Se tu ora non stessi rosicando, non avresti scritto queste cose!
Io sono stata scelta solo per l'età, perché ci sono mille persone migliori di me, e anche di più! Io non ho NEMMENO NOMINATO LA SCUOLA DI TEATRO! MA SOGNI FAMMI CAPIRE?! Puoi cercare di dirmi "taci" quanto vuoi, ma per me tu resterai sempre e solo un'adolescente superficiale verde d'invidia, che non accetta nemmeno di avere torto!
Lia: io invidiosa di te???ahahahhahah....sparane un'altra...io sto dicendo la verità ed è qst ke ti fa maleee...e cmq ti do un consiglio nn montarti la testa xkè potresti illuderti!!!ciao ora vado xkè ho kose più importanti da fare.
Io: Lia... la tua invidia è la mia forza... e quella montata, qui, sei proprio tu! L'illusione è la tua peggior nemica!

E nel mezzo cmq si è intromessa anche una tizia facendomi i complimenti XD

Modificato da - smile98 in data 06/02/2010 19:29:48

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 :  17:23:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ahahahahahahah u.u

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 :  16:31:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' già grave che ci siano 15enni in giro con questo atteggiamento. Ma purtroppo vi posso dire che le cose non cambiano in meglio quando hai a che fare con certi adulti. Solo che hanno imparato a nascondersi meglio, a non farsi pigliare in castagna così da polli.
Che tristezza certe persone!
Ciao
G
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03