il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: i nostri racconti
 Piccoli pensieri di Laura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pinky
piccoloscrittore impegnato

87 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 :  17:37:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse questa vita un senso non ce l'ha..
Forse sto scrivendo e non so nemmeno perchè lo sto facendo..
Forse una piccola parte di me sta pensando al film di stamattina (Romeo + Giulietta)..
Perchè pensare al domani e non all'oggi?
Perchè fasciarsi la testa prima che te la rompi?
Perchè il sole sorge al mattino e tramonta la sera?
Ci sono troppi perchè a cui non possiamo dare risposte!
Forse la vita è una risposta, ma noi siamo nati per morire! Ma noi perchè muoriamo? Ci sono molte ipotesi..o nessuna..o un paio..no?
Da delle domande ne nascono altre. Io penso che le domande ci fanno avere solo problemi, e i problemi contengono domande..
Perchè esistono le domande? Alltra domanda ed anche stupiada..
Ecco cosa non mi piacciono.. le domande, perchè non a tutte c'è risposta..
Io dico quello che penso e credo che questo sia giusto..
Alcune domande per me non hanno senso, ma stranamente riesci a dare una risposta, invece , a quelle più serie non si danno dare risposte!
Perchè?
Altra domanda!
Allora io affermo, e non domando , una cosa:
Le domande hanno uno scopo quasi sempre inutili, come ad esempio le usiamo per dire tutto bene? Quando vediamo una faccia triste, oppure quante mele sono? Quando e vediamo tre..
Però qualche volta possono essere anche utili, se vogliamo fare una domanda scentifica a uno scienziato, o una domanda letteraria a un letterario..queste servono..secondo me.
Questo è uno dei miei tanti pensieri, sarò lieta di scriverne altri!
Naturalmente vorrei delle vostre opinioni, e possibilmente se avete domande fatene utili..

Vi ringrazio e mi raccomando..Commentate
L'affermazione di P!

pinky

87 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 :  16:07:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quetesto è un piccolo capitolo..

Quando Pier parla, nessuno osa interromperlo,
Quando Pier legge, nessuno osa interromperlo,
Quando Pier medita, nessuno osa interromperlo.
Nessuno lo interrompe.
Quel giorno caldissimo del 5 Maggio del 2095, Pier stava leggendo un e-book, mentre leggeva , si punse con un clemiori che sarebbe una specie di segna libro appuntito, una goccia d'acqua gli uscì dal dito. Interrompè la lettura e si andò a sciaquare il dito in bagno. Ci mise un po di sangue freddo e tutto passò.
Tornato alla lettura con un cerotto virtuale, chiamato spick, che analizzava la ferita e inviava alle piastrine le posizioni in cui si dovevano mettere per sanare la ferita in 5 minuti.
Finita la lettura pensò:
-Se la radice quadrata di 2 è 1,414 ecc. quanto sarà la radice quadrata di 1, 414?-
Preso il suo computer tascabile vl,(vendita limitata), calcolò la radice quadrata di 1,414, e trovò scritto:
-L'espressione corrente contiene una funzione priva di argomento o con troppi argomenti.-
Allora pensò:
-Certo...-
(il silenzio lo circondò..e dopo qualche paio di minuti..):
-Ho voglia di un frappè al gongorzola e panna!-
E si diresse in cucina...
Finito il frappè, sentì squillare l'e-cell e rispose:
-Sono Pier con chi Chatto?-
(non si usava dire pronto!)
-L'altra parte dell'intercettazione!-
Rispose con tono sicuro dopo aver chiuso la chattata...
Pier rimase scioccato e uscì dalla e-home.
Dopo qualche minuto dall'uscita ricevette un'altra telefonata:
-Sono Pier con chi chatto?-
-L'altra parte dell'intercettazione, dove non c'è niente di penale.-
E la chiamata si chiuse nuovamente...
Dopo una secondo Pier viene assalito da un e-dog che...

Se volete sapere il continuo 1)basta dirlo 2) dovrete aspettare e 3)Vi è piaciuto l'inizio?? se no, non continuo!
Pinky
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 :  16:31:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bene, sono proprio curioso vedere come va avanti questo racconto di FS!
Georg

pinky

87 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 :  11:35:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi fa piacere..allora..

Dopo un secondo Pier viene assalito da un e-dog che, gli porta un biglietto con su scritto:
-L'altra parte dell'intercettazione, dove non c'è niente di penale, ma rivela il passato del mondo che c'era.-
Dopo che il cane si è allontanato, Pier , riflette su quello che c'era scritto su quel biglietto.
Rileggendolo molte volte, scopre che alla fine del biglietto, c'è un numero di tlefono:
-41018...-
Dopo una lunga passeggiata e riflessione, Pier decide di digitare questo numero sull'e-cell e di sentire chi risponde...
-(Il telefono squilla..)-
-Sono Pier co...-
-Zitto e ascolta.-
Per la prima volta Pier viene interrotto mentre parlava.
-Io ti posso rivelare qualcosa che non sai...oppure che sai già, ma non ne sei consapevole, vediamoci al SuperBar alle 17:01 domani.-
(la chiamate si cessa)
Pier rimane stranulato, spaesato, ma decide di andarci.
Il mattino seguente, Pier fa colazione con:
e-ciambella;
e-cioccolata;
e-panna ed
e-aranciata...
Sostanzioso direi!
Dopo la colazione, si connette al suo ctvl(computer tascabile vendita limitata) per vedere quante e-mail ha ricevuto.
Ne aveva ricevute 125 ma solo una lo colpì, e diceva:
-Ricordati di venire al SuperBar alle 17:01 in punto.
Anonimo-
Naturalmente, Pier, non aveva dimenticato il suo appuntamento, ma il suo "anonimo" glielo voleva ricordare
Dopo la sua visitina alle e-mail decide di farsi un riposino fino alle 16:59, e così fece.
Si sveglia, si dirige verso il SuperBar e, un uomo con sicurezza si rivolge a lui dicendo:

TO BE CONTINUED
PINKY

Modificato da - pinky in data 07/03/2010 12:08:16

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 :  08:03:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono e-curioso sapere come e-continua!

pinky

87 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 :  15:17:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora mettiti comodo e leggi attentamente

Si sveglia,si dirige verso il SuperBar e, un uomo con sicurezza si rivolge a lui dicendo:
-Pierdavide Sellinteri Kirom De Mancia-
Pier non avema mai sentito quel nome fino ad oggi...
-So che non hai mai sentito quel nome, siediti.- Disse con voce gentile..
-Mi fa piacere che tu sia venuto, ho bisogno di raccontarti molte cose, ascoltami bene- La sua voce diventò più seria.
-Non m'interessano le tue storielle!- Esclamò Pier
-Sono sicuro che vuoi prenderti solo gioco di me, sei solo uno stupido fattuchiere!- Iniziò ad inultarlo
-Fai quello che vuoi!- Urlò
-Se non vuoi sapere quello che so non importa, saranno guai tuoi.- La sua voce sembrava minacciosa.
-Non mi fai paura, ma cosa intendi con guai?- Pier inizia ad essere più tosto turbato.
-Lo scoprirai presto...-
Si alzò e se ne andò facendo rimanere Pier a bocca spalancata che, fra se e se pensò:
-Ma cosa avrà voluto dire?? Ma cosa importa ha fatto solo una stupida pantomima!- E si alzò inciampando fra i piedi della sedia.
-Ahì!- Eslamò
Rialtatosi si dirigeva verso casa, cammina cammina, ripensando e ripensando una e-car lo stava quasi per investire schacciandogli un piede..
-Sta più attento stupido e-pedono!- Esclamò l'autista.
Pier si fece molto male, e pensò che ha avuto già due guai nella giornata.
Finalmete arrivato a casa si siede sul suo e-sofa e accende la e-tv.
Salta giù dal e-sofa come se qualcosa lo avesse punto, ma non era così, è che nella e-tv stava facendo vedere un servizio dove la casa dei suoi genitori stava andando a fuoco!!
Corse subito dai suoi facendo una capriola sul marciapiede e calpestando degli escrementi di un e-dog.
-Che schifo!- Disse
Arrivato a casa dei suoi, fortunatamente sani e salvi, chiese cosa fosse successo..
-Ma non ti so dire!-Disse la madre
-Tua madre stava cucinando e io stavo leggendo il giornale e, abbianmo sentito come un botto.- Esclamò preoccupato il padre
-Si! Ha ragione. Dopo quel botto iniziarono ad uscire delle fiamme!-Affermò la madre.
Pier non poteva credere alle sue orecchi, e mentre cercava di capire la causa dell'incendio...

CONTINUA
Pinky!!

pinky

87 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 :  18:20:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Scusa Georg... vorrei eliminare questa discussione ma non so come fare, potresti eliminarla tu?
Grazie
Pinky

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 :  18:42:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pinky, sarebbe un peccato eliminare la discussione, se non ci sono ragioni serie (magari vuoi partecipare ad un concorso, ecco cosa mi viene in mente, non molto di più).
Se vuoi mandarmi una mail lo puoi fare direttamente dal sito, persino dalla home-page, ok?
Ciao
Georg

pinky

87 Messaggi

Inserito il - 16/04/2010 :  21:01:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In che senso partecipare ad un concorso ed inviarti una mail??
Io ho bisogno di cancellare questa discussione perchè non interessa a nessuno.. credo che questa motivazione basti..
Pinky..

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 :  17:06:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, pensavo che magari volessi utilizzare la storia per partecipare ad un concorso (qualche volta per poter partecipare, il regolamento chiede che la storia fosse inedita).
Mandarmi una mail vuol dire mandarmi una mail, nel senso che potevi utilizzare la mail per dirmi le tue ragioni non pubblicamente, ma in privato (essendo io il responsabile del sito, qualche volta mi scrivono in caso di dubbi o per farmi domande).
Che la tua storia non interessi nessuno lo dici tu. Ha avuto quasi 130 visitatori, e non è affatto poco! In questi ultimi mesi purtroppo la partecipazione attiva al sito è scesa notevolmente, ma questo non significa che chi partecipa non sia importante e chi scrive non si dia da fare...
Anzi! Pochi ma buoni!
Invito i presenti comunque a prendersi ogni tanto il tempo per rispondere, criticare, aiutare, domandare. Sicuramente ci vuole impegno e tempo, ma per chi lo fa significa molto di più: accendere la mente!
Pensaci ancora una volta, ok? Se poi rimani ferma bnelle tue intenzioni, la cancellerò, ma mi dispiacerebbe, perché a me piace, e anche a tanti altri.
Ciao
Georg

pinky

87 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 :  17:58:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Va bene.. Grazie

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 :  07:34:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Meno male, sono contento che la storia rimane qui!
Ciao
Georg

pinky

87 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 :  16:27:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho detto va bene sul fatto di pensarci su!
Non so come continuare, e poi questa storia non mi convince... so che non bisogna lasciare le cose a metà, ed io non sono questo tipo di persona, ma... se il brano rimane non so se lo continuerò!!
Pinky

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 :  07:35:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pensaci su con calma. Non ci si può stressare quando si scrive!
Sapessi quante cose ho aperto io da un anno a questa parte senza finirne una sola!
Dunque so di cosa parli...
Georg
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03