il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum per gli insegnanti
 FORUM PER INSEGNANTI E MAESTRE
 Racconto per bambini sull'autismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurolivigni
Piccoloscrittore appena arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 28/02/2012 :  17:48:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti. Volevo portare a conoscenza di chi legge che nel 2011 ho pubblicato un libro dal titolo "Il canto di Ario" (Azimut Edizioni) che racconta la storia vera di un bambino autistico che grazie alla musica riesce a trovare un modo per comunicare con il mondo. Il racconto è ambientato in una scuola primaria ed è dedicato ai bambini tra i 6 e i 10 anni. In questi mesi sto girando le scuole della mia città (Palermo) raccontando la storia di Ario con l'ausilio della proiezione delle immagini che illustrano il libro. L'iniziativa è connessa anche alla raccolta fondi che il Comitato Autismo Parla; genitori di Palermo sta facendo per organizzare a proprie spese la giornata nazionale dell'autismo prevista per il 2 aprile 2012. Il 40% del ricavato dalla vendita del libro ho deciso di donarlo a questa associazione di genitori che non ha nessun finanziamento pubblico.
Chi volesse guardare il book trailer del mio libro può collegarsi a al seguente link http://www.youtube.com/watch?v=KC6QuM147hI
Il libro, all'interno del quale non viene mai citata la parola autismo, è anche un modo per affrontare il tema dell'integrazione di tutte le diversità.
Chi volesse acquistare il libro può rivolgersi direttamente a me via e-mail mlivigni@hotmail.it
Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03