il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: i nostri racconti
 HO LETTO QUESTO LIBRO E...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 19/04/2006 :  20:21:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Brava, Kikka, mi piace molto come attacchi i vari temi. Si vede che ci ragioni sopra prima.
Complimenti!
Per il resto mi tiro fuori, la discussione è vostra.
Ciao
Georg
Torna all'inizio della Pagina

Kikka
piccoloscrittore impegnato

111 Messaggi

Inserito il - 25/04/2006 :  15:40:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie signor Maag! Comunque, non ci ragiono affatto...Inizio a scrivere e alla fine leggo quello che ne è uscito facendo piccole correzioni. Grazie ancora,
Kikka.

Kikka

111 Messaggi

Inserito il - 30/04/2006 :  13:17:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri ho letto un libricino di Bianca Pitzorno, un'autrice che fino agli 8 anni ho adorato (affiancata da Susanna Tamaro). Beh, questo libro s'intitola "Parlare a vanvera" e non è altro che una raccolta di racconti, in cui la Pitzorno cerca di spiegare come si siano creati alcuni modi di dire, come: "fare orecchie da mercante", "parlare a vanvera", "filare all'inglese", "piangere a dirotto", ecc... è un libro a partire dai 10 anni, quindi credo che molti di voi potrebbero leggerlo. Le storie sono tutte inventate, ma in compenso, vi farete una marea di risate!
Kikka.

Tillin@
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2838 Messaggi

Inserito il - 03/05/2006 :  21:51:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho preso questo libro(tra l'altro in una libreria piccola ma profumata di libri...la libreria dei miei sogni!!Piena di libri che non si conosco ma veramente belli *___*)COME SONO DIVENTATO SCRITTORE e come mio fratello ha imparato a guidare.
Poi vi scriverò la recensione(quella dietro il libro)un'altra volta perchè adesso è tardi e non ho tempo...

roby19
Capo tra i piccoliscrittori

932 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 :  11:12:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi intriga un cifra,Tilly!
Mia cugina mi ha regalato un altro libro per corregger i sbagli in italiano e i consigli per elaborare un testo,stasera ve lo descrivo meglio oggi pomeriggio o stasera....sono a scuola....nel laboratorio d'informatica...
Roby19,the final fantasy is here!

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 04/05/2006 :  17:08:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Recensione del libro: COME SONO DIVENTATO SCRITTORE e mio fratello ha imparato a guidare.

Come si diventa scrittori?
Quando si è scontenti della vita che si conduce
e si preferisce inventarsene un'altra,
insieme al sotteraneo Popolo degli Uomini Talpa,
che lavora per creare una nuova civiltà.
E Archie non è affatto contento della sua esistenza:
sballottato com'è col fratellino Oggie tra quello
che chiama il Pianeta Saturno, la casa del papà,
e il Pianeta Giove, dove vive la mamma.
E inoltre nel quartiere girano i Razziatori della Notte,
che svaligiano banche e arrivano a rubare
perfino i risparmi dei bambini piccoli.
Si ha di che scrivere, tra realtà e immaginazione.
E come si impara a guidare la macchina a sei anni?
Si fa pratica di notte, con le auto parcheggiate
lasciate aperte. Ma guai a te se ci provi!

Autore: Janet Taylor Lisle
Editore: Salani Gl'Istrici
Illustratore: Emanuela Orciari

Kikka

111 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 :  09:52:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dev'essere davvero molto carino! Penso che prima o poi lo comprerò... Per ora sto leggendo "La fata carabina", di Daniel Pennacc! Un libro che mi sta facendo divertire, ma che mi lascia sulle spine ogni qual volta lo abbandono...Ho una tale curiosità di vedere come finisce...
Kikka.

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 :  19:49:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su un altro forum ho sentito parlare di un libro chiamato "Io speriamo che me la cavo".
All'interno si trovano temi veri, scritti un po' di anni fa da bambini credo napoletani, tutti sgrammaticati.
Dicono che faccia divertire, però fa intristire, in un certo senso, perchè rispecchia la realtà...Rispecchia i bambini che finiscono in galera o che vanno a lavorare...I temi e il nuovo maestro sono solo un'oasi di libertà, diciamo...
Comunque il libro dovrebbbe essere questo:

Se qualcuno di voi l'ha letto, potrebbe dirmelo??Così da sapere la vostra opinione.
Comunque io lo prenderò...Ma prima devo finire una pila di libri che non finisce mai!!

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 :  20:12:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci fecero un flim con Leo Bullotta,io l'ho visto il film,è carino!

Kikka

111 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 :  20:51:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oggi ho letto "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr.Hyde" di Stevenson. Si tratta di un libro molto particolare, che attira l'attenzione del lettore, già dalla trama. Già che ci sono, ve la scrivo qui di seguito...

Il dottor Jekyll, tormentato dall'antitesi tra il bene e il male, cerca di liberare l'umanità da una simile lotta, attraverso l'alchimia. L'esperimento al quale si sottopone, ha una conseguenza sorprendente: genera Mister Hyde, la faccia malefica della sua personalità, che, in un intreccio di misteri e delitti, prenderà il sopravvento fino a distruggerlo. Il dualismo dell'animo umano fra il principio del bene e quello del male, sono descritti da Stevenson con una suggestiva fantasia visionaria

Beh, me lo ha consigliato mio fratello, il che la dice lunga... Ovviamente, non è un libro tutto "rosa e fiori", però, senz'altro tiene il lettore sulle spine!!
Kikka.

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 :  21:02:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E chi è che non l'ha letto!
Come ormai chi è che non ha letto il "Codice Da Vinci...sono ossessionata,cavolo....e quando esce il film...tre giorni...peccato che potrò andarlo a vedere solo il 27!

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 :  21:08:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io a casa ho quel libro ("Il Codice Da Vinci") che ha letto mio fratello, però appena potrò lo leggerò anch'io volentieri...
Da quanto ho capito tu l'hai trovato molto bello e interessante...

Kikka

111 Messaggi

Inserito il - 17/05/2006 :  22:04:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Il codice Da Vinci", è davvero molto bello! Non so se avete letto "Angeli e Demoni", sempre di Dan Brown, ma ve lo consiglio!
Io l'ho trovato davvero molto interessante, forse anche di più de "Il codice Da Vinci"!
Kikka.

Superpeppe

2625 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 :  15:12:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pochi giorni fa ho finito di leggere: "Il truce assassinio del cane di Bates" e "Il venditore dei sogni".
Vi consiglio di leggerli perchè il primo insegna che non bisogna mai fermarsi alle apparenze, perchè tutto è possibile com'è possibile che non succeda, il secondo ti fa scoprire il valore dei sogni e poi è bello anche perchè ti catapulta in un mondo misterioso e quasi surreale ma fantastico, tutto racchiuso in una piccola bottega dei misteri.

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 18/05/2006 :  15:34:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei poter finire di leggere "Veermer e il Codice segreto" di Blue Balliett.
E' veramente un ottimo libro, pieno di mistero, di domande.
Penso che possa essere messo quasi alla pari con il Codice da Vinci, perché è veramente bello e misterioso.
Ecco cosa vi è scritto dietro il libro:

Caro amico,
mi auguro di poter contare sul tuo aiuto per portare alla luce un crimine antico di secoli.
Non mostrare a nessuno questa lettera.
In tutto il mondo soltanto altre due persone l'hanno ricevuta questa stessa notte.
Anche se forse non vi incontrerete mai, voi tre avrete occasione di collaborare in modi imprevedibili. Se parlerai con le autorità, mettereai sicuramente la tua vita in pericolo...

Veramente molto bello, finora, ecco una piccola trama del libro:

Tre identiche lettere anonime consegnate in una calda notte di ottobre. La donna che scrive di Veermer rubata da un ladro apparentemente folle. Un libro del 1931 che tratta di fenomeni inspiegabili. Inquietanti premonizioni. Eventi slegati tra loro che reclamano una sola spiegazione. Riusciranno tre giovani amici a smascherare il criminale che sta dietro a questo mistero?

Vi consiglio di leggere:

Veermer e il Codice Segreto
di
Blue Balliett
Casa Editrice:
Mondadori
Tipo di libro:
Roamanzo
Consiglio vivamente a tutti di leggerlo.

lava12
piccoloscrittore già più grande

377 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 :  16:54:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il Codice Da Vinci, permettetemi di dire, è una grande stupidaggine!
E' un trillerh costruito bene, ma il contenuto è pura fantasia. Il signor Dan Brown però, sostiene che le sue fantomatiche teorie siano basate su testi e saggi storici attendibili. Sbagliato! Le Documents Secrets, documenti fondamentali su cui è nato il Codice da Vinci, sono stati dichiarati falsi da molti anni.
Il famoso San Giovanni incriminato d'essere la Maddalena, è assai distante da Cristo e l'ipotetico rapporto che si istaura tra i due non può essere certo amoroso. Anzi, da Vinci si allontana dai canoni di tutti i suoi predecessori artisti che nelle loro "Ultima Cena" rappresentano il San Giovanni abbracciato, prostrato, più vicino al cristo. Basti pensare a Domenico Ghirlandaio, Taddeo Gaddi, del Castagno, del Sarto e Franciabigio. Qualsiasi dotto d'arte si accorgerebbe di questa "gaff" nella scelta di Dan Brown. Il libro pur essendo una gran "balordata" dal punto di vista storico e artistico ha quel mix di elementi esoterici, giallistici, ... che persuadono il lettore.

http://www.santegidio.org/img/amici/domenica/duccioultimacena.jpg
Boninsegna

lava12

377 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 :  17:10:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi consiglio "La Metamorfosi" di Franz Kafka. Un racconto molto breve che troverete insieme ad altre storie del più grande scrittore ceco.

lava12

377 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 :  17:15:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altro esempio di Jacopo Bassano.

lava12

377 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 :  17:19:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa è L'Ultima Cena di Leonardo. Vedete, il San Giovanni è meno femminile e più distante da Cristo.

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 :  18:23:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oh Lava...Che piacere rivederti dopo tanto tempo!!
Comunque ognuno ha le sue idee...A me piacerebbe leggere questo libro perchè lo trovo interessante...poi, magari, vi darò il mio parere(anche perchè prima devo leggere un sacco di libri O.o').
Comunque non saprei cosa rispondere a ciò che hai detto...=/

lava12

377 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 :  18:50:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono contento del tuo apprezzamento nei miei riguardi.
Hai notato i San Giovanni?

lava12

377 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 :  19:03:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Altro libro che consiglio è "Tu passerai per il camino" di Vincenzo Pappalettera. Un libro che descrive il profondo dramma dell' olocausto vissuto nel campo di concentramento di Mauthausen.

Kikka

111 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 :  21:16:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, vorrei dire un paio di cose su "Il codice Da Vinci". Leggendo questo libro, mi sono accorta che Dan Brown lo ha scritto in modo "furbo". Ha quasi fatto una miscela di più generi... Il fatto è che secondo me, non è da condannare... Insomma, non è che si sia inventato tutto di sana pianta, si è semplicemente attenuto a vangeli non riconosciuti dalla Chiesa (ad esempio il vangelo di Filippo, quello di Giuda e quello di Maddalena). Io credo, però, che non bisogna ignorare queste fonti, o almeno vorrei capire perchè non sono attendibili...
Penso che a questo punto, si debba avere un po' di fiducia negli uomini. Perchè non concedere una possibilità anche a questi altri evangelisti? Ovviamente, se vogliamo metterci i paraocchi e far finta che tutto vada bene, non ci siano dubbi, possiamo anche farlo. Io credo che alla fine, la verità non la sapremo mai e che non saremo mai d'accordo. Per i non credenti, "il codice Da Vinci" può essere spunto per dire: "Vedi... avevamo quasi ragione"; per i credenti, sono delle emerite stupidaggini. Ed è giusto così, è giusto che ognuno abbia le proprie idee. Per quanto riguarda me, mi tengo imparziale...Io non conosco la verità e quindi, diciamo che sto al "50 e 50".
Kikka.

Kikka

111 Messaggi

Inserito il - 29/05/2006 :  21:13:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lava, ma tu l'hai letto "il codice Da Vinci"? No, perchè leggendo ciò che hai scritto, mi sembra che tu ti sia semplicemente documentata, ma che non abbia letto personalmente il libro. Sarà solo un'impressione...
Più che altro, perchè nel libro, viene evidenziata la forma a "V" che formano i corpi di Cristo e di S.Giovanni-Maddalena. Questa è la tipica forma del calice, simbolo di femminilità e fertilità. In parole povere, secondo Dan Brown, Gesù e la Maddalena sono si, più lontani, ma le loro posizioni hanno un significato.
Kikka.

Minnie
piccolissimo scrittore

10 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 :  20:19:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio libro preferito è "Feary Oak" !!!Anche se mi piace molto pure la collana di libri de"La bambina della sesta luna"!!
Sono libri da non perdere,credetemi!!

annylaury

1209 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 :  20:31:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Minnie!
Io in questo momento ho la febbre a 38 per cui sto leggendo...
tu ti chiederai:"Cosa stai leggendo?" e io ti risponderò:"La bambinaia francese" di B. Pitzorno."
E' molto bello! Sia questo libro, sia il fatto che domani non vado a scuola.
annylaury, the devil girl.

mariam3

508 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 :  14:41:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho finito 1 mese fa circa "Tre metri sopra il cielo" e ho pianto un sacco... anche nella maggior parte dei capitoli si descriveva come lo facevano... poi ieri sera mi sono finita "Ho voglia di te" che è la continuazione.... però li non c'erano parti molto interessanti... però mi è piaciuto... e moltoooo

Kikka

111 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 :  19:14:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ieri sera ho finito di leggere "Se questo è un uomo" di Primo Levi. E' un libro autobiografico, che racconta la sua esperienza nel lager di Auschwitz. Ci sono stati alcuni capitoli, in cui sono rimasta letteralmente terrorizzata!
Vi darò un assaggio...

Noi giacevamo in un mondo di morti e di larve. L'ultima traccia di civiltà era sparita intorno a noi e dentro di noi. L'opera di bestializzazione, intrapresa dai tedeschi trionfanti, era stata portata a compimento dai tedeschi disfatti.
E' uomo chi uccide, è uomo chi fa o subisce ingiustizie; non è uomo chi, perso ogni ritegno, divide il letto con un cadavere. Chi ha atteso che il suo vivino finisse di morire per togliergli un quarto di pane, è , pur senza sua colpa, più lontano dal modello dell'uomo pensante, che il più rozzo e il sadico più atroce.

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 :  19:24:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho iniziato a leggere "Vede oltre gli alberi" di Michael Dorris...
Serie rossa e, leggendo i primi tre capitoli, mi sembra che sarà un bellissimo libro!
Finito questo leggerò anche "Qualunque cosa per salvare un cane", serie arancio, sicuramente più leggero del primo.
Il primo parla di Noce, ragazzo presumo indiano, che ha problemi di vista, ma che vede con le orecchie, è capace di vedere ciò che gli altri non vedono.
Il secondo non l'ho ancora letto, presto vi darò una recensione...

Heven

449 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 :  20:14:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per le vacanze estive, uno dei compiti di narrativa è leggere due libri e poi fare le rispettive schede.
Io tra i tanti ho scelto:
"La guerra dei bottoni" di R.Pergaud
e
"Lo scarabeo d'oro e altri racconti" di Edgar Allan Poe

Che ve ne pare?
Se qualcuo li ha letti me li consiglia?
Grazie!
Heven, The life is wonderful

annylaury

1209 Messaggi

Inserito il - 09/06/2006 :  20:20:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho letto "La guerra dei bottoni" !!!
Leggilo è favoloso!!!!
"Annylaury sembra che glielo stai imponendo, sii più garbata!"
Odio le coscienze criticone come la mia!
anny.

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 :  18:20:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vi presento i miei tre libri per l'estate!

GIUGNO(cioè per ora): "Una angelo per May",comprato quando avevo sei anni,che non ho mai cominciato a leggere,ma devo dire che bellissimo,almeno per ora....

LUGLIO:"La bambinaia francese" consigliato da molti di voi,proprio in questa discussione,l'ho comprato!(vorrei trovare anche "Speciale Violante",ma non lo trovo...)

AGOSTO: "Fairy Oak" lo volevo tanto e.....già dai primi sguardi mi piace(anche se è una saga,UN'ALTRA!Una ne ho finita,la seconda ho già i primi due libri(ancora non letti),la terza ho solo il primo libro e neanche l'ho letto...)

Roby19,In my summer I will have a lot of read!

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 :  20:21:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io devo leggere un libro a piacere come compito per le vacanze di Italiano...Cosa mi consigliate?!?
Grazie...

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 :  15:24:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse per fare bella figura con la prof,dovresti leggere qualcosa di storico,tipo I Promessi Sposi,Romeo e Giulietta,sta roba qui,insomma...oppure leggere un libro che hai a casa a che ancora non hai letto,oppure andare nella tua libreria preferita e farti consigliare dai commessi o prendere il primo libro che ti va a genio...

Heven

449 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 :  15:56:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
... non saprei, io ne aprofitterei(dato che è a scelta)per leggere un libro che è da tanto che vorresti leggere ma non trovi il tempo per farlo, se ne hai uno in questione.
Altrimenti puoi provare con un libro del genre che più ti piace, in modo da divorarlo in pochi giorni ed avere così più tempo dopo..

Ciao, Heaven, The life is wonderful

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 :  20:54:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Un libro che vorrei leggere?!?
Mmmmmh..non so O.o'!
Vabbè ragazzi ci penserò...Comunque grazie =)!

lavi96
piccolissimo scrittore

36 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 :  14:21:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

tra tutti i libri che ho letto quello che mi ha affascinato di più è intitolato: "La foresta amazzonica".
In questo libro si parla di due ragazzi che vogliono esprorare questa gigantesca foresta chiamata:foresta amazzonica come nel titolo. mi ha colpito molto perchè si parlava dell' AVVENTURA di due ragazzi che andavano alla scoperta di tesori e gioelli preziosi.

annylaury

1209 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 :  15:16:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lavi96, abbiamo un sacco di cose in comune!!!
Io adoro il libri di avventura, ne ho letto uno che s'intitolava:
La rotta verso le stelle.
Se si piace l'avventura ti consiglio di leggerlo.

lavi96
piccolissimo scrittore

36 Messaggi

Inserito il - 15/06/2006 :  19:56:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bene grazie per il consiglio!!! lo terrò a mente!!!

mafalda

50 Messaggi

Inserito il - 20/06/2006 :  13:56:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche io ho letto "La bambinaia francese" e l'ho trovato davvero bello. I libri che non digerisco proprio invece sono "Tre metri sopra il cielo" e "Ho voglia di Te". Non so voi, ma li ho trovati molto insignificanti!!! Babi, comunque, è un pò cattiva!!
Non leggetelo, è meglio!!!!
mafalda

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 22/06/2006 :  18:13:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mafy,ho capito che tipo sei....più o meno come ME!
Odio i libri sdolcinati come i rivoltanti e schifosissimi Romanzi Armony che orrore!
Li straccerei uno per uno!
Meglio di no,fanno mi fanno talmente disgusto che non oserei toccarli,meglio con le forbici e guanti e poi...zac zac zac...
Roby19,ZAC ZAC ZAC ZAC....

mafalda

50 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 :  13:55:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Già neanche io sopporto i libri troppo sdolcinati!!!
E poi quel libro nn ha senso, tutte quelle parti da voltastomaco. Il bello è che è per tutte le età.... ma se una ragazzina di 10-11 anni lo legge..... ma come credi che cresca?? Poi vedi tutti i problemi che escono fuori!!!!
Scusate,ma io quel libro nn lo digeriscoooooooo
Scusate
mafalda

Heven

449 Messaggi

Inserito il - 25/06/2006 :  19:20:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una mia amica ha letto "Tre metri sopra il cielo" ed ora sta leggendo il seguito: "Ho voglia di te..."
Mi chiedo come non le venga il voltastomaco! Io adoro le storie d'amore e sdolcinate, ma quella è un esagerazione, soprattutto per una tredicenne come lei e me. Lo sconsiglio vivamente a tutti coloro che hanno meno di 20 anni.
Finalmente ho iniziato a leggere la fatidica "Guerra dei bottoni" il primo capitolo promette bene! Appena l'avrò finito lo commenterò!
Heven, The life is wonderful

mafalda

50 Messaggi

Inserito il - 26/06/2006 :  13:03:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Brava Heven,
forse anche a me piacciono un pochino i libri sdolcinati, ma quella è davvero un'esagerazione.
Invece, consiglio a tutti "La figlia della luna" di Margaret Mahy e "L'amuleto di Samarcanda" di Jonathan Stroud

Tutti e due stupendi
Trust me
mafalda

CORA

256 Messaggi

Inserito il - 20/07/2006 :  21:13:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Ensel e Krete una storia di Zamonia"
Walter Mores

è un fantasi davvero stupendo, pala di 2 lontandisottesi persi nel bosco che hanno avuto delle visioni e si sono ritrovati in un luogo stranissimo e anno incontrato un......... non vi racconto più perchè senno va a finire che faccio la trama del libro!
vi consiglio di leggerlo.
da cora

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 :  18:53:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho finito "la bambinaia francese",finalmente!
E' stupendo,è bellissimo,è MERAVIGLIOSO!

Mi sa che diventerà il mio libro preferito....oddio,supererà la saga di Nina!Beh,può darsi....
Roby19,I'm a little Bianca Pitzorno Fan!!!
P.S.:davvero!Ho visto altri libri alla mia amata Feltrinelli:Ascolta il mio cuore,principessa laurentina,la casa sull'albero,parlare a vanvera,torntràs....e pensare che ne ha scritti molti altri!Vorrei trovare Speciale Violante poichè molti in questa discussione ne hanno parlato e poi nella discussine sulle frasi che ci hanno colpito,ne avete scritte alcune tratte da quel libro che mi piacciono molto,la stessa cosa per "Cuore d'inchiostro" di Cornelia Funke....che rabbia,non lo trovo!

sales07
piccolissimo scrittore

27 Messaggi

Inserito il - 26/07/2006 :  13:28:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
le avventure di capitan mutanda parla di duebambini che fanno diventare il direttorre un supereroe di nome capitan mutanda

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 :  15:33:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora,ragazzi,in questa vacanza,non faccio altro che LEGGERE!
Tre giorni fa,ho postato il fatto che ho finito "La bambinaia francese" e mi è piaciuto una superexstragrandefosforescente cifra!Allora ho cominciato l'altro libro per l'estate che mi ero programmata che però doveva essere per Agosto,"Fairy Oak,Il segreto delle gemelle",e l'ho finito stamattina!
Adesso ho ripreso,dopo un bel po' di tempo,il primo libro di "Arthemis Fowl" e vorrei portarmelo anche in vacanza(parto il 5 Agosto per la Puglia!),ma di questo passo me lo finirò anche prima!Allora ho pensato che se lo finivo prima delle vacanze mi portavo "Arthur e il popolo dei minimei",ma il problema è....LA VALIGIA! Arthemis Fowl è in versione pocket(Dio benedica le versioni pocket!) e c'entra di sicuro,ma Arthur e il popolo dei minimei è ENORME,e mi sa che non c'entra.....UFF!

Roby19,What book I must to pick for holiday?

Mary Jackson
piccolissimo scrittore

14 Messaggi

Inserito il - 24/08/2006 :  22:08:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho appena finito di leggere: Sognando gnomi di Anna Beccelliere pubblicato presso la Casa editrice: Ghisetti e Corvi.è un libro che invita a riflettere ma sopratutto a sognare e a non dimenticarsi mai di ritornare sui piedi per terra dopo aver sognato!!! è un libro dolcissimo che invito tutti a leggere!!!!

Mary Jackson

nonsolonoia

88 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 :  23:37:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao Georg, ho letto un libro di Christopher Paolini, FABBRI Editori, che mi è piaciuto molto.
è un fantasy la cui frase iniziale è:

Il vento ululava nella notte, portando conse un'odore che avrebbe cambiato il mondo. Uno spettro, alto e flessuoso, alzò la testa per fiutare l'aria; aveva sembianze umane, ma i suoi capelli erano cremisi e gli occhi rossi come braci incandescenti.

Mi è piaciuta l'idea della 4°C e mi sono divertito (ma non è stato facile) a cambiare le parole e scrivere i contrari...:

La brezza sussurrava nel giorno, portando con se un profumo che avrebbe cambiato il mondo. Un angelo, basso e tozzo, abbassò la testa per fiutare l'aria; aveva sembianze umane, ma i suoi capelli erano celesti e gli occhi azzurri come il cielo in primavera.

Non è bello come il testo della 4°C ma se mi dici dove posso metterla, sono sicuro che la storia che sto scrivendo ti piacerà.

Saluti, nonsolonoia.

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 :  01:14:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella, la frase "girata" all'incontrario.
Ma forse "non" aveva sembianze umane...?
Ma è una sciocchezza, più per scherzo che per vero.
Georg

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 :  09:58:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sto leggendo il "Codice da Vinci".
E' molto bello, ma credo che se lo leggerebbe un uomo della chiesa sarebbe disposto a cambiarlo quasi tutto...

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 :  11:25:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Matt,se un uomo di chiesa lo prendesse in mano,anche senza leggerlo,LO DISTRUGGEREBBE!

mafalda

50 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 :  14:44:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho letto il libro "Il ragazzo del parco" di Dakota Lane. E' molto bello e romantico. Non è una storia sdolcinata!! lo consiglio a tutte le ragazze!!!!
mafalda

emily
piccolissimo scrittore

14 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 :  14:51:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
X roby19
ho letto "La bambinaia francese" e anche "Ascolta il mio cuore"
Sono molto belli.
Come noto anche tu 6 una fan di Bianca Pitzorno

emily
piccolissimo scrittore

14 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 :  14:57:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ho letto "Tre metri sopra il cielo" ,è supermegafantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho letto anche il seguito "Ho voglia di te" ,ma ne sono rimasta delusa

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 :  14:30:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh,sì emily.
Ma devo ammettere che "Tre metri sopra al cielo" lo odio...
E....non scrivere abbreviato! (parlo del 6 del tuo ultimo messaggio...)

mafalda

50 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 :  18:25:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con roby19 per quanto riguarda "Tre metri sopra il cielo" !!! Anche io ho letto "Stargirl" e ora sto leggendo "La schiappa" sempre di Jerry Spinelli
mafalda

nonsolonoia

88 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 :  19:54:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
nessuno ha letto "Eragon" ?

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 :  01:29:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nonsolonoia, se avessi letto questa discussione (e ci sono 4 pagine da leggere), avresti scoperto molti post su Eragon...
Poi, una preghiera a tutti: smettete di mettere il "quote" per cortesia, non serve a nulla se siete i primi a rispondere ad un post al quale volete rispondere...
Grazie
Georg
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03