il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Animali, che passione!
 descrivete il vostro animale preferito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Superpeppe
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2625 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 :  18:22:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da bea2000

ok il mio cane è un po' grassoccio di carattere è un po'aggressivo e ha il pelo tutto nero e folto,ha 12 anni,il suo cibo preferito è l'uovo,abbaia sempre ma se io gli do un croccantino sta muto e in fondo mi piace anche così,io per lui provo bene come se fosse un piccolo cucciolino indifeso e poveretto anche se è un cane molto ricco(ricco nel senso con acqua,crocchette,pasta con bocconcini per cani e una bella cuccietta)e quindi io gli voglio bn anche se è un cane un po' aggressivo tanto con me fa il cucciolotto!
ti va bn superpeppe?parte che questo topic è di Alexandier

Ecco, vedi che ci riesci facilmente se ti metti di buona volontà!
Il tuo commento mi è piaciuto molto.
Mi dispiace se i nuovi se la prendono quando i veterani del forum
li apostrofano un po', ma in fondo lo sento come mio dovere.
Allora: i miei animali preferiti sono sicuramente i delfini e i lupi come quelli siberiani, bianchi e maestosi.
Tempo fa avevo un cane di nome Lupo dal fatto che era di un pelo nero abbastanza folto, era un meticcio e mio padre lo aveva avuto da un amico che non poteva più tenerlo. In fondo non era molto alto di statura e non era grosso.
Si era dimostrato quasi subito un cane "coraggioso", che abbiava sempre, spesso anche troppo, e ci saltava sopra perchè era affettuoso e voleva giocare con noi (me e i miei familiari), suoi padroni. Mio nonno era quello che si occupava maggiormente di lui nella famiglia; gli dava acqua, croccantini ma purtroppo a volte anche avanzi. Il problema di Lupo era che mordeva la plastica degli oggetti che arrivavano nel nostro giardino dall' asilo accanto a casa nostra. Recentemente è morto proprio per questo. Mi ha fatto molto intristire.
Il mio gatto si chiamava Ruggine, ed era bianco con macchie arancioni-rosse. Era piccoletto, ribelle e solitario e stava nella sua cuccia del giardino solo per bere, mangiare e dormire. Poi saltava via dalle mura di casa e durante la giornata chi lo vedeva più? Andava d' accordo con Lupo e giocava con lui forse più che con noi. Ruggine non si fa vedere da tempo.
E ora arriviamo a lei, la star di questo mese: Kikka. E' una cagna che voleva tanto mia sorella, per compagnia, i miei genitori e i miei nonni paterni per fare la guardia alla casa. Razza: pastore tedesco quasi puro. Ha il pelo nero e folto, con sfumatore bionde; la coda un po' sporgente e le orecchie tese nonostante l' età precoce. E' molto bassa perchè ha solo 4 mesi, e la sua faccia fa un' incredibile tenerezza. E' una cucciolina dolce tutto sommato.
E' difficile descrivere il suo comportamento all' inizio della permanenza nel nostro giardino, tuttavia tenterò. Inizialmente è stata strappata abbastanza precocemente dall' affetto della madre e dalla protezione dei fratelli. Conseguenza= era spaventatissima, si girava dall' altra parte appena vedeva i nostri occhi e la coda stava fra le gambe. Sfuggiva a ogni nostro tentativo di contatto e le prime notti ululò di nostalgia. Mi faceva tanta tenerezza e mi dava anche tanta tristezza, mettendomi nei suoi panni. Sarebbe come se io all' età di due anni fossi preso e portato via dalla mia famiglia. Indecente.
Piano piano si abituò, e venne addestrata: ora sa riconoscere il comando "Al passo" o "Fuss" per passeggiare e "Seduta" (significato ovvio). Dico solo: e' cambiata da così a così . E' diventata da pigra a attiva, da poco affamata a quanto basta, da timida a affettuosissima. E' ormai molto legata a mia sorella Chiara di quasi 10 anni, infatti ogni volta che la vede le porge la zampa e le salta sopra con le zampette anteriori. Kikka è quasi sempre accanto a Chiara. La vede come compagna di giochi.E' molto affettuosa anche con nonno e gli scodinzola perchè lui le da' da mangiare. E poi riconosce mio padre come padrone e ha molto rispetto per lui. Segue anche i miei comandi e mi segue fedelmente. Spesso mi lecca la mano destra per cercare un contatto. Le voglio molto bene ma non dimenticherò Lupo e Ruggine.

Modificato da - Superpeppe in data 01/05/2007 18:43:15
Torna all'inizio della Pagina

Superpeppe

2625 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 :  18:40:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok ho scritto un po' troppo lol .

bea2000
piccoloscrittore impegnato

104 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 :  19:05:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non importa come hai detto tu bisogna arricchire più che si può ed e per questo che tu sei il capo dei piccoli scrittori!ma capo dei piccoli scrittori vuoldire moderatore/moderatrice?

Superpeppe

2625 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 :  20:28:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gran Capo significa veterano, vecchio utente con molti messaggi e commenti fatti.
Comunque io in realtà sono ben felice di aver scritto tanto perchè non mi accadeva da tempo in piccoliscrittori, e manco me ne sono accorto!
Scrivere mi rende felice.
Lolloso

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 :  12:48:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio animale preferito è senza dubbio la lince, quando vedo una foto di questo fantastico animale che caccia o che corre o che scappa o che salta (..insomma, o che tutto!) mi corre un brivido lungo la schiena! Mi danno un'idea di totale libertà.. in più io adoro i posti freddi (vorrei tanto andare in norvegia) e le linci si possono trovare specialmente in canada o in altri luoghi dove le temperature sono basse!
Anche io ho un bel meticcio, si chiama buddy. Giuro di non aver mai visto un cane più materiale.. Quando beve alluviona tutto il giardino (abbiamo dovuto sostituire la ciotola con un secchiello XD), è sempre fra i piedi e molte volte mi sono trovata per terra con super atterraggio di sedere perchè mi aveva fatta inciampare! Non sta fermo un attimo, avrà 20 giochini fischiettanti sparsi per il giardino ma gioca con i vasi di plastica di mia nonna, è di media taglia ma è forte come un bisonte.. Quando lo porto in giro, più che sottostare ai miei comandi di Stammi Vicino e Non Andare In Mezzo Alla Strada, preferisce tirare come un decelebrato per andare ad annusare i ricordini lasciati da qualche altro cane, e siccome anche io sono una testa bollente (e sono stufa di volargli dietro per ogni deviazione sulla mia tabella di marcia), tiro il guinzaglio dalla parte opposta (come una decelebrata) finchè lui non si stanca e decide di arrendersi! .. Ma io mi chiedo, se non fosse così scalmanato, lo adorerei ugualmente così tanto? Lo amo proprio per questo..anche se a volte gradirei che crescesse un po' (ha ancora il cervello da cuccioletto! ^^)
Anche se i miei nonni sostengono che non passo con lui abbastanza tempo (faccio del mio meglio per associare impegni&studio&amici&cane!!) gli voglio un bene dell'anima!
A proposito, sono nuova.. e anche a me piace tanto scrivere (come avrete notato!)

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 :  20:38:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio animale preferito è, come ben sapete, la MUCCAAAAA!!
E' troOoOoOoOoOppo DOLSHE...
Mi da una sensazione di tenerezza, di dolcezza, come una grande mamma amorevole che aspetta con tenerezza...
E poi ha uno stile di vita moooolto relaxed... si sveglia, si fa strizzare le tette da qualcuno, bruca tutto il giorno, ogni tanto muggisce, si siede e dorme... e ancora e ancora...
Mi da la sensazione che dietro quella apparente pacioccosità un pò stupidina ci sia molto di pià di quanto fa vedere...

Gli animali domestici mi fanno un pò schifo... specie i cani... Gleeeeeeek! MAI E POI MAI VORREI AVERNE UNO!! Ho avuto un'intera generazione di canarini (sempre ed esclusivamente rossi e tutti dal nome "Gabbietto") ma alla fine mi sono stufata e non ne ho presi più... avevo una tartaruga di nome Rina, anche lei deceduta anni fa...
Insomma... non sono abbastanza responsabile (e sana di mente) da badare a me stessa... pensa ad un animale!!

Adele

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 :  15:44:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
xD xD Be' in effetti la mucca ha una vita piuttosto rilassante.. finché non la tagliuzzano per venderla al macellaio! Ok, quello si fa con i maiali, lo so! xD Però ho già visto le cosce di mucca dal macellaio!
Abbiamo gusti diversi! premettendo che io sono più pigra di quanto possiate immaginare non amo la vita troppo rilassante (poi diventa noiosa! O.o)
Vabbè dai! ^^ mi spieghi perché non ti piaciono i cagnolini? (curiosità!) Te lo chiedo perché gli unici che conosco a cui non piaciono i cani hanno la fobia, tu non mi sembri un tipo fobioso!
muuuuu! xD
Silvia

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 :  16:00:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non mi piacciono perchè mi fanno schifo.
Quella pipiì che fanno dove gli pare e idem la cacca che gli devi insegnare dove andare a farla (due palle) e quel continuo bisogno di attenzioni some se non sanno badare a se stessi (indipendenza zero...), quella mania di leccare (che scifo...) e quell'abbaiare noioso e ripetitivo e la puzza del loro alito e i peli che lasciano in giro dappertutto e poi i continui problemi della serie il mio cane è depresso il mio cane non vuole mangiare devo portare fuori il cane, devo fare il bagno al cane (che schifo... fanno una puzza)
Insomma... è più uan questione di schizzinoseria che ti paura...

Adele

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 :  16:07:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ora ho capito! Schizzinosa la ragazza, sai che alle mucche bisogna spalare un intera moltagna di escrementi? xD
A parte gli scherzi ho capito cosa vuoi dire e ti dirò un'altra cosuccia io.. a me piaciono di più i gatti che i cani per il motivo che hai detto prima.. Semplicemente sono più indipendenti, hanno più classe, sono più eleganti! ^^ Capito no?
tuttavia il mio cane, che sarà materiale, s***to e sporcaccione quanto vuoi, è la mia fonte di vita. A volte ci si deve fidare più degli animali che delle persone.. Sarà un pensiero da decrepito filosofo greco ma io la penso così. I cani avranno un sacco di lati negativi ma sono fedeli al padrone sempre e comunque!
Silvia

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 :  20:52:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh... ma allora abbiamo una divergenza di fondo mi sa...
Per me la fedeltà incondizionata è uan cosa semplicemente schifosa... non dà indipendeza, ti rende uno stupido inutile boomerang, che sempre e comunque torna sempre là. Ti dà un solo e unico punto di riferimento nel quale riporre tutto ciò in cui credi, la tua stessa vita... e quando quel punto ti viene a mancare, o ti delude... beh... non puoi fare altro che tornarci perchè è l'unica cosa che sai possa farti sopravvivere...

Questo, almeno, per gli esseri umani

Adele

lucciolina
piccoloscrittore impegnato

249 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 :  18:39:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio animale preferito in assoluto è il gattino..
tutti i tipi di felini
il cavallo, il cane...
insomma quelli "base" hihi

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 :  21:21:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi piace come pensi adele, non hai torto! ^^
Però io ritengo che prima o poi bisogna affidarsi a qualcuno, perché purtroppo essere indipendenti e volersela cavare con le proprie gambe diventa sempre più faticoso e complicato..
Che dire? Da animali siamo arrivati a discutere di un argomento totalmente diverso..

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 :  21:52:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oh... non direi... del resto siamo sempre mammiferi...no?
Anche se TEORICAMENTE più EVOLUTI, qualcuno che ti fa ricordare che siamo dei MAMMIFERI c'è sempre...
Inoltre, se qualcuno ti mette le mani addosso gli dici "porco", se qualcuno è scemo gli dici "asino", se sputa gli dici "lama", se puzza gli dici "Puzzola"...

Ad ogni modo...
...no, io credo che l'AFFIDARSI sia sbagliato.
FIDARSI è giusto, AFFIDARSI no.
Perchè, come dici tu, oltre ad essere difficile, sobbarcarsi tutto il peso della propria vita e portarsela tutta sulle spalle è una roba allucinante, si finisce in manicomio o all'obitorio MOLTO prematuramente (il che non è detto sia una cosa brutta, ma lasciamo perdere in questo contesto...), quindi c'è bisogno di FIDARSI di qualcuno per condividere piccoli o grandi problemi, per confidarsi, per avere qualcuno che sai POTREBBE sostenerti SE tu ne avessi bisogno.
AFFIDARSI vuol dire avere qualcuno a cui delegare parte della tua vita, e sinceramente secondo me è una cosa sbagliata. Detesto le persone che hanno sempre bisogno di qualcuno per fare qualcosa.
Le persone che dicono "se ci vai tu vengo anch'io", le persone che dicono "prenditi anche tu la responsabilità" o le persone che tornano a battere sempre sullo stesso punto come (appunto) dei cagnolini ottusamente fedeli...
...e questo, a mio parere, non ti rende una persona completa.
Io credo che la vita sia MIA, e MIA deve restare, con tutte le magagne e tutte le gioie. Si, in sintesi, sono una persona MOLTO EGOISTA e so bene che dividere le cose divide le magagne ma divide anche le gioie... e pur di tenermi le gioie sono disposta anche a risolvermi le magagne...
(questo è uno dei motivi per cui ODIO le ricerche di gruppo...)

Adele

SiLvIeTtA
piccolissimo scrittore

44 Messaggi

Inserito il - 01/10/2008 :  14:27:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su molti punti sono d'accordo con te.. Per esempio anche io odio fare lavori in gruppo, mi piace lavorare individualmente!
Diciamo che siamo tipe piuttosto solitarie, non nel senso che non amano avere rapporti con la gente.. ma a cui piace cavarsela molte volte con le proprie gambe! E ciò non penso sia un male..

è quello che dico anch'io, vivere la vita senza un minimo d'aiuto è IMPOSSIBILE! Cioè.. ci sono persone che ci riescono ma.. molte di esse finiscono con una pistola in mano a sparare al vicino di casa!
Il brutto però è saper riconoscere di chi ti puoi fidare.. Non è mica tanto semplice!
Per questo adoro i cani! ^^ A loro non puoi dire che hai menato il tuo vicino di banco perché ti prendeva per il lato b.. però sai che a differenza delle persone non amano fare del male..

Io la vedo così! ^^

Saretta98
piccolissimo scrittore

22 Messaggi

Inserito il - 11/04/2009 :  14:46:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I miei animali preferiti sono i gatti, i cani, i criceti,i conigli,i canarini, piccole tartarughe.
Ho una piccola tartaruga, comprata 7 mesi fa alle fiere è una femmina e si chiama Lucia.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03