il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: i nostri racconti
 CoSa LeGgEtE X AdEsSo????????????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tillin@
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2838 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 :  20:11:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Luna

or che ci penso Adele, ti è piaciuto il libro la cioccolata per anni? anche io l'ho letto, un pò di tempo fa....

Dici a me???
Sono io che lo devo ancora leggere....è bello???
Io lo deo iniziare...adesso ho finito il mago ei numeri e vorrei leggere sto libro, dopo il diario di Anne Frank.
Torna all'inizio della Pagina

Luna
Capo tra i piccoliscrittori

629 Messaggi

Inserito il - 04/10/2005 :  20:17:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
si è carino, solo che fornisce una descrizione dettagliata della vita nel campo di concentramento, e certi dettagli sono raccapriccianti (intendo ho sognato la cioccolata per anni)

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 12/12/2007 :  15:58:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che discussione carina e carinamente dimenticata!!!
Dunque...
inq uesti mesi di assenza ho radicalmente cambiato i miei gusti in fatto di lettura, ovvero: NON HO GUSTI!!1 leggo tutto quello che mi capita a tiro eccetto libri palesemente deficienti (vedi Geronimo Stilton), autori che detesto (vedi Tamaro e Pennac...) e svomitevoli libri d'amore (vedi Liala e Harmony, ma non solo...).
Il genere prediletto è il gotico...che mi piace davvero davvero tanto, anche se ho letto solo il neogoth, e mi devo comprare qualche vero classico del gotico (a proposito, ne conoscete qualcuno???)
Ultimamente, ma molto, molto, ultimamente mi è venuta la mania dei libri "classici" o complicati, infatti ho appena finito "Figlia del Silenzio" e sto leggendo lo stupendo "Cime Tempestose"...
Dopo di questo ho un macello di cose da leggere...
"L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera
"paula" dell'Allende
"Dell'amore e d'altri demoni" di Marquez
tutta la "Saga dei Vampiri" della Rice (sono, tipo, 10 libri o giù di lì...brr...)
insomma, ne avrò per un bel pò...anche perchè libri da leggere non me ne mancano mai!!
P.S. Col tempo ho finito per distaccarmi quasi totalmente dal fantasy...non so perchè...
bacini!

Adele

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande

276 Messaggi

Inserito il - 06/01/2008 :  12:28:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora... io ho appena finito di leggere " Il re dei ladri"... Stupendo! Mi ha catturato subito dalle prime pagine... ora sono molto ocuupata ( domani si ritorna a scuola!) e non posso leggere Hp7 ( mi dispiace molto!!)... Visto che l'ho comprato a mezzanotte ( dopo il concorso che ho perso, sigh!)
Ciaooooooooo! Baci & Abbracci!

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 :  12:42:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho appena finito "I due regni" di Bruno concina, carino però forse un pò troppo banale. Le descrizioni mi sono piaciute molto. Voto del libro:7
Prima di questo ho letto "La bambinaia francese" che mi è piaciuta tantissimo, veramente tanto...

Modificato da - eu96 in data 30/06/2008 12:43:37

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 :  20:05:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
EUUUUUUUUUUUUUUU!! Ultimamente ho letto anche io La Bambinaia Francese, di Bianca Pitzorno, e devo dire che è davvero super-meraviglioso!!
In questo periodo ho letto per la quarantamillesima volta "Veermer e il codice segreto" o "Il codice di Veermer", mi confondo sempre... comunque quello che parla di Veermer.
Adesso prima di partire per un mese di vacanza (), acquisterò "Spiderwick, le cronache" che è lungo quanto Harry Potter 5...
Ho visto la pubblicità del film, e mi sono subito appassionata; al momento avevo l'irresistibile tentazione di vederlo al cinema al più presto, poi Spiderwick fu dimenticato... il caso ha voluto, che però durante una scampagnata da Feltrinelli lo abbia visto, e subito ho pensato: "moooolto meglio il libro che il film!!". Durante quella gitarella, al posto del libro in questione, ho preso "La bambinaia Francese", e non mi sono affatto pentita della mia scelta. Ho visto Narnia, ragazzi, il Leone la strega e l'armadio... è lunghissimissimissimissimo il libro!! veramente enorme!! devo dire che è un mio perverso sogno acquistarlo .
Amici, lo sapete cosa dico a mia mamma quando entro alla Feltrinelli? << MAMMA, CERCA QUALCOSA DI POTENTE!!>>, per intenderci: <<CERCA UN MATTONE ESAGERATAMENTE GROSSO COME NARNIA, COSI' MI DURA PIU' DI 24 ORE!!>>. Infatti HP 5 l'ho letto in 3 giorni...
Però sono anche molto fiera del fatto che faccio spendere i soldi ai miei genitori in libri intelligenti, e non in cianfrusaglie...
scusate, sto divagando da mostri, però quando parlo mi lascio trasportare, sono chiacchierona! Lo sapete che... ecco, di nuovo divago!!! Vabbè, non fa niente, adesso vi saluto perché altrimenti ce ne esce un tapirone!!
Cick e ciao ragaaaaaaaaaaaaa!

Smilenina

Modificato da - smile98 in data 30/06/2008 20:26:57

eu96

822 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 :  20:49:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io narnia l'ho letto mi mancano solo due libri...che sono più o meno 400 pagine...ora mis to rileggendo piccole donne, ma ho ordinato in libreria "il clan della lupa", l'hai letto? E' carino?

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 :  21:09:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Piccole donne l'ho letto eccome!! Hai la versione integrale? Comunque è un gran bel libro, con 3 continui. Il clan della lupa non l'ho letto, però sembra carino...

Smilenina

smile98

756 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 :  11:54:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho comprato Spiderwick ieri mattina (435 pagine senza contare epilogo e prologo) ed entro mezzogiorno l'ho finito , e io che pensavo di farmelo durare fino all'ultimo di Luglio!! alla feltrinelli c'erano i primi tre libri di Nina, La Bambina Della Sesta Luna, e vorrei comprare i primi due, però li finirei in 5 orette e quindi... non mi durerebbero tutto Agosto!! Ho visto la Storia Infinta e lo vorrei tanto acquistare, ma la stessa cosa di Nina... Narnia mi durerebbe, ma non mi piace tanto. Ho deciso: scelgo Nina, tutti ne parlate così bene sul forum!!
Comunque la versione di Spiderwick che ho comprato, è quella dove sono riuniti tutti i 5 libri.
Devo dire che è un libro stupendo, molto avvincente e appassionante, che subito ti prende, e infatti io l'ho letto tutto d'un colpo, perfino mentre mangiavo, tanto era l'accanimento. Parla di 3 fratelli, i Grace, che si trasferiscono in una casa vecchissima, che risale circa a cento anni fa, dove scoprono una stanza segreta, con tanti enigmi da risolvere: una volta trovata la soluzione, trovano anche un libro, di Arthur Spiderwick, il loro sconosciuto Pro-prozio, che affascinato dal mondo fantastico, ha scritto una guida, perché lui scoprì l'esistenza di questo popolo. così i ragazzi si destreggiano in mille avventure, cercando di salvare il libro dalle grinfie di malintenzionati, di salvare la prozia dal manicomio, di recuperare prima i fratelli rapiti e poi la mamma, e di scoprire tante, tante cose.
Da come l'ho descritto può sembrare la solita solfa, può apparire brutto, ma con i testi descrittivi non sono molto brava . ieri sono passata dal mio prof di recitazione che mi ha dato 4 libri, però un po' da grandi: non so se mi piaceranno, non credo che siano il mio stile preferito, però ha detto che c'è n'è uno in particolare "il maestro e Margherita" molto bello e adatto a me.
Georg, lo conosci? MI puoi dire qualcosa? E' bello?

Rispondi presto!
Smilenina

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 :  22:41:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il forum è resuscitato... ave e lode al signore...

Comunque...
niente di particolare
ultimamente proprio non c'ho voja de leggere niente...
mi sembrano tutte cose "orrende" "pesanti" ed "esagerate"... quasi fossi una grande artista che li snobba a tutti... booooh...
Mi ritrovo a leggere sempre e solo giornaletti di gossip o libri-robaccia (vedi i libri delle Ragazzine... che fanno semplicemente schifo ma sono troppo adorabili!)
Insomma... ho parecchi libri cominciati che ogni tanto vado a spiluccare (uno di questi è l'incredibile e incomprensibile mattone chiamato Notre-Dame de Paris... che odio e detesto con tutta me stessa e vi sconsiglio nella maniera più assoluta... ma forse sono di parte perchè odio la letteratura romantica... boooh...)
Un'altro è Norwegian Wood di Murakami Haruki (Ultimamente mi sono appassionata di letteratura giapponese... e ho comprato quasi tutta la bibliografia della mitica banana yoshimoto, un libro di Yuko Mishima, Confessioni di una maschera, e il sopracitato Norwegian Wood) Detto questo... ogni tanto mi vengono in mente pezzi di libri e me li vado a rileggere x disperazione
(tipo: ieri sera ho cominciato a rileggere "Cercando Alaska" di John Green... un libro semplicemente sensazionale... che vi consiglio caldamente!)

P.S. Per quanto riguarda te, cara Smile... non ho niente da dirti... se non che Narnia è un capolavoro e te lo consiglio... anche perchè come fantasy non è affatto pesante... Nina è molto bellino (ricordo che mi piaceva da morire) ma naturalmente non lo rileggo da quando ero piccina perchè mi è diventato un pò ostico il genere dichiaratamente per bambini... per cui... Per quanto riguarda queste cronache di Spiderwick... boh... non leggo fantasy da una vita (fatta eccezione ovviamente per i fantasy russi della trilogia dei Guardiani... che non mi stancherò mai di leggere...) per cui...
Di harry Potter poi... insomma... sapete tutti che ne penso di quel maghetto mezzo scemo e della sua creatrice totalmente venduta al culto del dio DENARO...

besito!

Adele

scrittirì
piccolissimo scrittore

43 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 :  19:07:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ultimamente sto rileggendo fairy oak(per pura improvvisazione).
quanto a geronimo,lo leggevo a 8 annie quasi esclusivamente.ma il maggio scorso la nonna mi ha portato....
il grande...
il mitico...
il magico...
il magnifico...
il fantastico...
il supremo...
il migliore...
(ed è meglio che non continuo per evitare di ferci una schermata)
il mio preferito...
"NINA,LA BAMBINA DELLA SESTA LUNA",
IL LIBRO CHE MI A FATTO MATURARE TANTISSIMO RIGUARDO A COSA LEGGERE

baci

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 :  19:21:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dimenticavo, NORWEGIAN WOOD è LA COSA PIù BELLA CHE ESSERE UMANO ABBIA MAI CREATO.
Sul serio.
Mi è piaciuto così tanto che sto comincianco a prestarlo a destra e a manca perchè voglio che TUTTI sappiano che esiste qualcosa di così stramaledettamente MERAVIGLIOSO.

Leggetelo...

Adele

Goblin Delirante
piccolissimo scrittore

48 Messaggi

Inserito il - 11/09/2008 :  19:32:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sto leggendo "Storie Impreviste" di Rohal Dall, un libro molto bello per gli amanti dell' humor inglese.

Goblin Delirante
piccolissimo scrittore

48 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 :  10:06:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vergogna su di me !
Roald Dahl !

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 :  19:52:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho letto qualcosa di sto tipo... ma non ricordo cosa...
Il GGG può essere?
Boooh...

Adele

Elyse Brunt
Piccoloscrittore appena arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 :  22:56:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da claudio

Io ho letto molte saghe fantasy :
il viaggio della Jerle Shannara 3 libri, il Druido Supremo di Shannara 3 libri, il magico regno di Landover 5 libri tutti di Terry Brooks;
Il signore degli Anelli, Lo Hobbit, Il Simmarilion,i Racconti perduti/ritrovati, Albero e Foglia di Tolkien;
ed infine diverse raccolte di storie di fantascienza di Asimov.

Il viaggio della Jerle Shannara ---> Stupenda saga! Io sono particolarmente legata al personaggio di Grianne *-*
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03