il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum per gli insegnanti
 FORUM PER INSEGNANTI E MAESTRE
 Re Umberto I, Torino, Succursale, 2004
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbertosucc.
Piccoloscrittore appena arrivato

6 Messaggi

Inserito il - 18/02/2004 :  21:40:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono l'insegnante Boscasso Loredana della classe 3° A (scuola Re Umberto succursale).
Per la prima volta invio gli INCIPIT preferiti dai miei alunni.
Devo commentare che questa attività li ha appassionati molto.

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 19/02/2004 :  08:48:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cara Loredana,
grazie per aver pubblicato gli incipit dei ragazzi. Sì, lo sapevo che questo sarebbe piaciuto molto a loro. Anche il fatto di apparire in Internet per loro è importantissimo, e per le maestre diventa un fattore di spinta emotiva notevole. Così si spronano i ragazzi a dare il massimo, perché "dopo lo pubblichiamo sul sito e i bambini in tutta Italia possono leggere - e magari persino commentare - quello che avete scritto!"

Vorrei vedere qui sotto qualche testimonianza di tutte le maestre coinvolte su come i bambini affrontano i lavori di scrittura, con quale spirito, e anche il punto di vista della maestra (quello andrà qui, in questo forum, del quale ho cambiato il nome per essere riconoscibile e inequivocabile). Bastano poche parole.
Buon lavoro e a presto,
Georg

Modificato da - Georg Maag in data 20/02/2004 18:48:03
Torna all'inizio della Pagina

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 24/02/2004 :  14:45:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando