il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: il nostro mondo
 I terroristi, la mafia, le band di drogati...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2198 Messaggi

Inserito il - 06/10/2005 :  15:30:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La gente scappa solo a sentire questi nomi, queste persone incutono timore e paura, la gente che è sopravvissuta a loro ha ancora la paura negli occhi, la Mafia terrorizza l'Italia con uccisioni tremende, i drogati spacciano in qualsiasi posto del mondo e infine i terroristi, che terrorizzano tutti e tutto, ormai, il mondo non è più al sicuro. Non ci si puo più fidare di nessuno. Dico davvero e non per vanità, ma pregherei che questa discussione non venga eliminata, mai, penso che sia importante discutere di questo argomento, perchè noi saremo quelli che dovremo sconfiggere queste persone, noi dovremo sconfiggere il male.
E' tutto.

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 06/10/2005 :  21:41:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Wow che allegria Matt!!!! Comunque, su questo tema vi consiglio un libro che attraverso un innocente racconto da un padre ad un figlio fa capire i complicatissimi affari della mafia, come combatterla e cpme nopn cadere nella sua rete.
Si chiama "Per questo mi chiamo Giovanni"
Torna all'inizio della Pagina

Beaye

1795 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 :  10:16:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi potete spiegare una cosa?Cos'è la camorra?

rosie13
piccoloscrittore impegnato

141 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 :  13:38:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ne sono sicura, ma credo sia una associazione di mafiosi che agisce in calabria:(]

Luna
Capo tra i piccoliscrittori

629 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 :  14:20:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh, l'idea di parlare dei tanti problemi del mondo non è affatto brutta, un pò cupa però.....

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 :  17:39:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo so che è una cosa brutta, ma noi ne parliamo soltanto! Pensate chi ha visto le esplosioni con i propri occhi! Comunque devo dirvi che se c'è una cosa che non sopporto è la Mafia! Io li fucilerei tutti i Mafiosi!! A UnaBomber gli taglierei le mani per fargli provare come si è sentita quella bambina che ora è senza mani!! I terroristi li farei torturare e poi lasciar morire!! Voglio vedere se poi ci riprovano!! Vedrai come dopo si ritorna a prima dell' 11 settembre! Dopo ci penseranno prima di fare certe cose!!!

Luna

629 Messaggi

Inserito il - 07/10/2005 :  19:27:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beh, a questa discussione si potrebbe collegare il discorso guerra in Cecenia, ed anche dei poveri bambini di Beslan..... sono cose che fanno pensare.......

rosie13

141 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 :  13:36:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, non dobbiamo lamentarci,loro rispetto a noi non hanno niente

Luna

629 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 :  19:43:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
la nstra prof di musica l' altro giono ci ha fatto cantare una canzone riguardante i bambini di Beslan............. meteva i brivdi.....

rosie13

141 Messaggi

Inserito il - 10/10/2005 :  13:37:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ERA TRISTE?(la canzone)

Luna

629 Messaggi

Inserito il - 10/10/2005 :  20:42:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
..... era.... strana, sembrava un incessante lamento.....brrrrr................................

rosie13

141 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 :  13:45:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Poverini quei bamini! La nostra prof. ci ha detto che in certi luoghi dell'Africa ogni 3 secondi muore un bambino di fame

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 :  14:11:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi! Ho un'idea! Perchè non fondiamo la S.C.P.M.? Scrittori Contro la Povertà Mondiale?
In pratica, se un giorno diverremo scrittori, promettiamo di dare qualcosa ai bambini del terzo mondo e di aiutare tutti i poveri.
Le iscrizioni sono aperte:
Adele

Luna

629 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 :  15:52:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me va bene! coraggio volontari! fatevi avanti!

rosie13

141 Messaggi

Inserito il - 14/10/2005 :  13:52:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ha scuola abbiamo studiato i campi di concentramento che i nazisti riservavano agli ebrei:
ci sono rimasta scioccata!'')

rosie13

141 Messaggi

Inserito il - 14/10/2005 :  13:54:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è tanta crudeltà nel mondo!!')

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 :  21:11:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ormai ci cresceremo... non c'è nulla da fare...

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 :  21:12:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che ne pensate se queeli che disegnano bene e hanno lo scanner facciano dei disegni sulla Pace ecc.?
Adios!

Modificato da - Matt 75 in data 17/10/2005 21:13:18

Luna

629 Messaggi

Inserito il - 17/10/2005 :  22:04:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sarebbe forse più sensato mettere i disegni nella discussione "disegni" ........ no?

mariam3

508 Messaggi

Inserito il - 24/10/2005 :  16:09:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io mi "iscrivo" alla s.c.p.m.....grande idea

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 04/11/2005 :  22:08:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La camorra non è in calabria, è da me, in Campania!
Prendetemi pure in giro che sono napoletana! Guardate che non sono fiera di esserlo! Io sono abituata a sentir parlare di cose del genere abito a circa cinque chilometri da Scampia.

claudio

92 Messaggi

Inserito il - 05/11/2005 :  10:38:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perchè dovremmo prenderti in giro per la tua provenienza? Non è un male essere napoletani anzi io ne conosco un sacco e certi sono più simpatici di certe mummie piemontesi che ci sono da me!

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 :  15:14:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, la camorra è un altra organizzazione della Mafia, quei bastardi... (scusate la parola!), comunque non ti prenderemo in giro. sei una persona come altre, solo che abiti in una regione dove di gente fuori di testa... e poi guarda che chi sta in Sicilia non è che stia meglio...

annylaury

1209 Messaggi

Inserito il - 07/11/2005 :  21:32:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
purtroppo, la vita è così...

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 :  13:55:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi, che ne dite di fondare una organizazione anti-mafia??? Io non li sopporto!! E' gente a cui darei l'ergastolo come minimo. I poliziotti dovrebbero andare in tantissimi su un punto in cui ci sono genti sospette tipo 10.000 persone! ma, se ve ne siete accorti, la polizia teme la Mafia cosa che non ci dovrebbe essere. Comunque se fate caso, tutti temono la Mafia, perchè le loro minacce non cadono mai sul vuoto. Se avete mai visto generi di film di questo argomento capirete... Io ne ho visto uno dove, per costringere una persona a dire dove sit trovava non mi ricordo cosa, minacciavano di usargli contro la motosega... e l'hanno usata...
messagggio per i mafiosi: Che veniste fatti fuori tutti quanti!!!

annylaury

1209 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 :  14:33:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sarebbe una bella idea, ma...non possiamo farci niente........

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 10/11/2005 :  14:45:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si che possiamo!!! Chi ti dice che non potremmo essere l'inizio di tante altre organizzazioni contro la mafia??? Siamo noi gli adulti del futuro e dovremo pensare noi a queste cose!! Srecondo te i polizziotti infiltrati che rischiano di morire dicono:-Tanto non possiamo farci niente??? Bastaaaaaaaaaaaaa!! Io non sopporto la Mafia!!

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 :  15:53:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi iscrivo alla S.C.P.M.

mariam3

508 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 :  18:23:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate che significa camorra?

annylaury

1209 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 :  18:48:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La camorra è la mafia di Napoli.
PS=Scusa matt, hai ragione tu!

mariam3

508 Messaggi

Inserito il - 11/11/2005 :  18:49:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
capito

mariam3

508 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 :  18:18:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
grazie,....anche tu sei simpatica, senti una cosa, io non ho ancora imparato a riconoscere quando uno chatta, stiamo chattando?

rosie
piccolissimo scrittore

22 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 :  18:21:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo proprio di sì!!!! Se non smettiamo Georg ci sgriderà

mariam3

508 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 :  18:21:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok...ma staimo chattando?...io non lo so

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 :  18:21:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazze, l'avete detto. State chattando.
Non va bene. Il forum ha uno spazio ristretto, e se si inizia a chattare è finito! Ho appena passato 3 ore a "ripulire" 3 pagine del G.R.R., e mi rimangono altre 5, solo per togliere post come quelli che vi state mandando ora.
Dunque mettete dei post solo nelle discussioni alle quale volete partecipare attivamente, ok?
Grazie mille
Georg

rosie
piccolissimo scrittore

22 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 :  18:24:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Va bene Georg!!!!!! PERDONACI!!!!!!
Sapresti darmi una spiegaziona sul perchè il forum non mi accetta la password??????

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 12/11/2005 :  21:30:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per la domanda sulla password: non lo so. Sei sicura che non te la sei dimenticata, o che magari la prima lettera fosse maiuscola e/o minuscola ecc.? A volte succede.
Non voglio una discussione di chat. Sono uno scrittore. Faccio questo lavoro sul mio forum da 1 a 2 ore al giorno GRATIS, solo per darvi uno spazio intelligente dove esprimere concetti, idee, rabbie e gioie, perché non c'è molto spazio per ragazzi.
Ma non voglio una chat. Scrivetevi lettere private. Ho già abbastanza da fare così a togliere i vostri post tutti i giorni e ad essere sicuro che sul sito non ci sono malintenzionati. Mi basta e avanza.
Rosie e Mariam: per cortesia, smettetela. Voglio SOLO post che hanno a che fare con la discussione. Se non vi banno...
Georg

mariam3

508 Messaggi

Inserito il - 13/11/2005 :  14:20:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ok george, l'unica cosa è che spesso non c'è nessuno, e si rimane da soli, e si è in due non bisogna dire nulla?
mariam3

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 :  18:19:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, qui non si "dice" nulla. Al massimo si scrive. Si può scrivere da soli e poi postare il racconto. Anche da soli.
Tutte le domande sul comportamento sul sito sono in cima al forum. Non bisognerebbe far entrare domande del genere nella discussione sul terrorismo...
Grazie
Georg

Luna

629 Messaggi

Inserito il - 14/11/2005 :  20:35:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
avete sentito la ntiziA AL TG? hanno arrestato una donna che si voleva far saltare in ariA PROPRIO IN UN MATRIMONIO!

Noise

954 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 :  15:57:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa me l'ero persa... mi piacciono queste discussioni (non per altro mercoledì io e la mia migliore amica siamo andate avanti a parlare dei problemi del mondo da mezzanotte alle cinque di mattina senza fermarci, dopo aver visto un film sulla mafia, Donnie Brasco)

La Mafia, come la Camorra e compagnia bella, sono una delle cose che più fanno incavolare. Proprio perché sembra impossibile debellarle, dato che usano sulla gente il potere del terrore. Un'arma del genere, ora come ora, è praticamente invincibile.
Una guerra aperta alla Mafia sarebbe un gioco al suicidio, un'autentica carneficina.
E lo stare a guardare, impotenti, rende tutto ancora più irritante.
Tuttavia, caro Matt, metti caso che tu riesca a fucilare tutti i mafiosi, torturare e lasciar morire dissanguati tutti i terroristi... magari certa gente potrà anche ricordarti come un eroe, ben venga... ma a te, che merito resta? Forse quello di aver ucciso della gente, e basta. E cosa avrebbero fatto mafiosi e terroristi, se non uccidere la gente?
Quella del nobile fine di liberare la gente dalla proprie preoccupazioni è una vecchia storiella che raccontano ancora i capi di Stato mandando centinaia di persone a uccidersi in guerra, magari romanzandola un po' ogni volta. Regge poco, ormai.
E' come la storia della pena di morte: che senso ha, di grazia, uccidere un assassino? Ti rende un assassino a tua volta, e penso che il classico "in nome della legge" sia una copertura molto labile.
Purtroppo l'attaccamento dell'uomo al potere e ai soldi sembra impossibile da spezzare, e la Mafia non vuole altro che potere e soldi...
Di solito sono ottimista, ma ammetto che possiamo fare ben poco contro gente del genere...
Ma intanto, in quanto piccoli scrittori, potremmo impegnarci a scrivere qualcosa sull'argomento... no?

*Non odiare il tuo nemico, perché questo non farebbe che rendertelo ancora più nemico*
[Uno dei punti dell'etica socratica]

Think over
Noise

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 :  16:06:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Brava Noise!Mi piace il tuo discorso e sono daccordo.
Noi piccoli scrittori, come hai detto tu, possiamo almeno limitarci a scrivere qualcosa su questo argomento.
Anche quando hai parlato della pena di morte, la penso uguale a te.
Uccidere un assassino per, poi, rendersi assassino...a che scopo?!?
Comunque non credo che la Mafia, la Camorra &Co. potranno mai essere fermati. Continueranno ad esserci.

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 :  16:46:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bè, sicuramente ho esagerato con il discorso sulla fucilazione, ma il mio odio per quelle diavolo di organizzazioni ha fatto dire a me, un mite ragazzo di 12 anni, parole che non avrei mai detto riguardo nessuno.
La frase che hai scritto è giustissima, il fatto è che Mafia, Camorra, terroristi and company sono persone senza scrupoli, da quanto dicono i gioirnali...
Anche se esprimo questa rabbia, sono sicuro che non è gente che non ha cuore, perchè per quanto malvagia possa essere una persona, un briciolo di bontà gli resta sempre.
Dovrebbe essere quel briciolo di bontà a cambiare le cose.
Che la Mafia sia un organizzazione infame è fuori dubbio.
Chiunque abbia tentato di fermarla, non può raccontarcelo oggi.
Perchè sono stati fatti fuori.
Come ha detto Tillin@, la Mafia non sarà mai distrutta, ci saranno sempre quelle persone assetate di potere, che per averlo saranno capaci di tutto.
Ma se guardate, la Mafia è un organizzazione buona a nulla.
Se loro non potessero difendersi con le armi, sarebbero già stati cancellati da questo mondo crudele.
Il nome Mafia risuonerebbe come una parola sconosciuta.
Questo accade nei sogni, perchè basta leggere un giornale per scoprire la cruda verità.
Insomma, se non ci si mette tutto il mondo contro questa feccia, sarà come se non ci avessimo mai provato.
Ritornando al discorso di prima, quelllo della fucilazione secondo me dovrebbe essere un metodo per spaventarli.
Anche se ora come ora, non riesco a capire come ho fatto a dire quelle parole.
Se continuiamo di questo passo, non arriveremoa nulla.
L'unica cosa da fare alla nostra età e sperare.
Perchè per liberarci da queste persone, l'unica cosa che può aiutarci è la speranza.
Matt75, Halo is Here.

Noise

954 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 :  17:01:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E una volta spaventati, cosa si farà? Non è una di quelle cose che si possono decidere volta per volta, bisogna pianificare tutto subito.
Capisci che, non appena la Mafia si sentisse in un qualche modo minimamente minacciata, non esiterebbe a sterminare decine di innocenti, solo per dimostrare che non sono solo loro vulnerabili, ma soprattutto la gente comune.
Se ci si vuole scontrare con la Mafia bisogna tenere conto degli enormi rischi: io penso che tentare un'organizzazione così spietata equivalga a condannare a morte certa ancora più persone innocenti di quante già la Mafia non ne uccida normalmente.
Non ne varrebbe la pena.
In secondo luogo, bisogna guardare in faccia la realtà: la Mafia perderebbe la sua influenza se non ci fossero le armi. E' vero. Anche la guerra, gli assassini, i malviventi sarebbero spiazzati senza le armi. Purtroppo la realtà è che l'uomo, non contento delle sole grandi s*****ttate, ha inventato anche le armi, giusto per potersi ammazzare meglio. E ora che il danno è fatto non si può più tornare indietro.
Forse non ce la faremo mai, ma con le battaglie diplomatiche cha tanto mi piacciono, si può fare un tentativo, seppure col rischio che sprofondi nel vuoto.

L'ho detto, ognuno con i suoi mezzi, può fare qualcosa per cercare di rendere il mondo un posto migliore... noi siamo qui per scrivere... ebbene, scriviamo...

Think over
Noise

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 :  17:06:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che confronto eh?
Hai pienamente ragione. Ogni tanto ho questi momenti...
Sicuramente i nostri racconti qui, in questo Forum saranno un piccolo contributo a cambiare questo c***o di mondo in cui viviamo, visto che non è dei migliori...
Che ne dici di farci dei racconti su questo argomento'
Servirà anche per sfogarci...
Magari adesso ne scrivo uno... Vedrò...
Matt75, Halo is Here.

Noise

954 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 :  17:10:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo, è esattamente quello che intendevo... se si riesce ad essere abbastanza sofistici, magari si riesce a convincere delle proprie idee la gente che legge...
Mi raccomando, sfornami una bella storia, senza fretta, di quelle che ti fanno venire i brividi quando hai finito di leggerle...

Think over
Noise

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 08/01/2006 :  12:32:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci proverò... E vedrò di farlo anche enigmatico... XD
Non è proprio il mio genere ma ci proverò...
Matt75, Halo is Here.

Noise

954 Messaggi

Inserito il - 08/01/2006 :  12:39:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vai, sei tutti noi! (mi piacciono le storie enigmatiche...)
Ne farei una anch'io, ma oggi non ho proprio voglia di scrivere... ma prima o poi la farò, è un argomento che mi interessa non poco...

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 08/01/2006 :  12:42:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se trovo il tempo, oggi pomeriggio la scrivo e stanotte vi farò controllare dalla finestra se girano tipi un pò strani...
Non credo che rappresenterò l'intero Forum... al massimo rappresenterò un piatto di pastasciutta...
Matt75, Halo is Here.

Noise

954 Messaggi

Inserito il - 08/01/2006 :  12:44:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A quest'ora il piatto di pastasciutta è comunque un'ottima cosa... Dai, verrò a darti manforte non appena ho un po' di ispirazione... ma in questi giorni mi è crollata miseramente, faccio fatica anche a caratterizzare i personaggi, non oso pensare cosa verrebbe fuori se mi mettessi a scrivere...

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 08/01/2006 :  17:00:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh'..sono con voi!Anch'io scriverò una storia...appena potrò!
Oggi proprio no..non ce la faccio...!
Ma appena posso mi butto...!

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 :  13:49:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ragazzi:
Rivitalizzo questa discussione.
Sicuramente avrete sentito parlare del rapimento del piccolo Tommaso da parte dei calabresi.
Io credo che sia la (si scrive così??) N'drangheta, la Mafia calabrese...
Io spero con tutto il cuore che Tommy sia vivo...
I rapitori si saranno muniti prima?
Di certo, se uno va a comprare medicine di quel tipo, la polizia ti segue fino a casa...
Spero che Tommy possa continuare a fare "oh", come ha detto Povia.
Ma sapete.
Questa è feccia senza scrupoli, senza cuore.
E' gente che non è capace di capire che quello è un bambino, è gente che non riesce a distinguere un oggetto da una persona.
La realtà non è come sul G.D.R. 2, in cui anche la Mafia si rivela con un piccolo cuore.
Certo, ci sono persone che quella piccola scaglia di cuore la possiedono, come il pentito calabrese che si è messo alla disposizione della Polizia.
Non trovo le parole per protestare, anche se le trovassi non saprei come esprimerle.
E' un po' come il discorso dell'Anonima Sarda.
Lì, fortunatamente è finita bene per Augusto Magni e siamo riusciti a toglierli di torno.
Ma Augusto aveva 10 anni.
Tommaso non ne ha neanche 2, mi pare.
Io... non so che dire...
Lascio a voi gli altri commenti, sfoghi.
Matt75, Halo is Here.

gliz

190 Messaggi

Inserito il - 13/03/2006 :  16:58:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io su questa vicenda ho parecchi dubbi...
Spero anche io vivamente che Tommaso stia bene.
Non vorrei pero che questo rapimento sia tutta una messinscena messa su dai genitori.
Nel senso che magari i genitori l'hanno fatto fuori e poi hanno messo in atto questo "rapimento".
A dire il vero io spererei per la prima opzione.

sissi

155 Messaggi

Inserito il - 15/03/2006 :  16:52:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bravissimo Matt... hai proprio ragione,ma ora volgio dire qualcosa IO:

LA MAFIA è BRUTTISSIMA.
LO SAPETE PERCHè? BHE VE LO DICO IO:

CERTI LADRI RUBANO $$$ <------(SOLDI) OPPURE POSSONO RUBBARE BORSE,
MACCHINE,COMPUTER ECC. COMUNQUE SE TI RUBANO STE COSE,UNO è TRISTE
PERCHè HA PERSO TUTTE LE SUE COSE.
MA LA COSA PIù IMPORTANTE PUO ESSERE ANCHE CHE I LADRI DI RUBANO:
LA VITA
SIGNIFICA CHE TI POSSONO FAR MORIRE, E QUESTA NON è UNA COSA BELLA.
ALLORA SE HO RAGIONE (FORSE) VI HO SPIEGATO COS'è LA MAFIA,(UNA COSA BRUTTISSIMA)
QUIND DICO CHE STE COSE NON SI DEVONO FARE

ho ragione per quello che ho detto?
speriamo di si

Heven
piccoloscrittore già più grande

449 Messaggi

Inserito il - 15/03/2006 :  17:53:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Devo dire che la mafia è proprio crudele. In ogni parte del mondo ce n'è un po'... MA PERCHE' ESISTE???
PER MATT: credo che si chiami Andrangheta, non so bene
Qui a modena, vicino al mio condominio, di sera si aggirano sempre dei drogati, spesso mi spaventano, ma devo dire che in confreìonto alla mafia loro non sono nulla... fanno solo pena: schiavi di una polverina bianca...
I mafiosi invece sono sachiavi della loro crudeltà.

Sul discorso di Tommaso: e se quel mafioso non fosse un pentito? Magari è una spia degli altri mafiosi che lo hanno mandato per i loro scopi: se fosse davvero un pentito e avesse raccontato qualcosa sulla mafia, i mafiosi perchè non lo hanno già ucciso?

Bah
Heven...

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 15/03/2006 :  18:30:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
vedete, la Mafia non è quella di anni fa, quella che aveva un codice d'onore.
Anni indietro, la Mafia aveva un onore:
I bambini, le donne e chiunque fosse stato inferiore al sesso forte, non andava toccato.
Anni fa, la Mafia pedinava un ex di loro.
Ebbene, l'hanno pedinato per 12 anni, perché questo furbo, usciva sempre di casa con il nipote.
E non si doveva fare del male ai bambini.
Solo una volta l'hanno beccato da solo e l'hanno ucciso.
Non che io ammetta questi sistemi, ma è ben diverso da quella di oggi, che non ha pietà per nessuno.
La Mafia, La Corona Unita, La Andrangheta, La Camorra o chiunque sia non guardano in faccia a nessuno.
Chiunque sia.
Spero tanto che Tommy possa tornare a casa.
E se beccano quei bastardi (scusate il termine), nessuna pietà.
Ergastolo.
Niente 3-4-5 anni di prigione.
Basta.
Matt75, Halo is Here.

gliz

190 Messaggi

Inserito il - 15/03/2006 :  18:58:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Invece io da oggi sono sicuro che Tommaso è stato fatto fuori dai genitori!

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 15/03/2006 :  20:34:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Perché Gliz??
Non capisco...
Cioè, come mai tutta questa sicurezza?
Matt75, Halo is Here.

Heven

449 Messaggi

Inserito il - 15/03/2006 :  20:42:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Già? Coime mai tanto pessimismo? Cos'è che ti convince così tanto?

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 :  14:17:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Liberate Tommaso.
Se volete vedere il suo sito è:
www.liberatetommaso.com

Sul primo, c'è anche un Forum dedicato a lui.

Spero con tutto il cuore che venga liberato.
Matt75, Halo is Here.

Heven

449 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 :  16:10:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Racconto sulla mafia:

Don't turn back

Roberto correva, correva.
non poteva fare altro: i mafiosi lo inseguivano.
Quell'uomo proprio non lo doveva salvare, ma l'aveva liberato.
Manco lo conosceva, ma l'aveva fatto.
Quegli uomini ora gli erano alle calcagna e lui non poteva smettere di correre.
Non si voltava, non poteva.
Spari, miriadi di spari rimbombavana sull'asfalto.
Ormai erano vicini.
Roberto non poteva fare altro che correre, ma sapeva che il suo destino era segnato: non avrebbe resistito a lungo.
Sapeva che non ce l'avrebbe fatta, ma correva comunque, forse per respirare ancora un po' quell'aria tanto amata, che anche se invisibile, era rimasta sempre accanto a lui.
Forse voleva tenersi stretto ancora un po' quel dono che è la vita.
Roberto vide una deviazione: la sua salvezza.
Iniziò così a correre e a far volare le gambe, poichè vi era una sola via di scampo.
Ecco, stava svoltando ma...
"Bang"
L'ultimo colpo era partito, l'avevano raggiunto.
Roberto vide ogni attimo della sua esistenza passare davanti ai suoi occhi: cercava di afferrarli, ma gli sfuggivano di mano come carezze di vento.
Il suo corpo risuonò nel cadere.
Cercò di rialzarsi, ma partì un'altro colpo.
"Bang"
Non riusciva più a muoversi.
Capì che era tutto finito.
Si doccò l'addome: sangue, sangue scorreva a flutti e lui si sentì girare la testa.
Gli faceva male, tano male.
La vista gli si annebbiò, non vedeva, non capiva.
Sentì dietro di lui un rumore di ruote d'auto avvicinarsi.
Aveva intuito ciò che sarebbe successo.
Cercò a stento di trascinarsi avanti, ma le ruote si avvicinavano rapidamente, troppo rapidamente per lui.
C'era quasi un ultima bracciata...
La macchina se ne andò rapida, nascosta dal buio della notte, inesorabilmente.
Heven, The life is wonderful
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03