il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: i nostri racconti
 "Se all'improvviso la luna e le stelle": Commenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 09/10/2005 :  14:24:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari ragazzi,
è da tempo che volevo aprire questa discussione specifica.
Qui quelli di voi che hanno letto il mio libro (corso) sulla scrittura creativa, o che lo hanno usato in classe, son pregati di voler lasciare i loro commenti.
Sul forum ci sono già alcuni commenti, ma sono sparsi in discussioni con altri temi, e vorrei raccogliere qui tutto quello che avete da dire:
  • commenti
  • critiche
  • lodi

e soprattutto le vostre impressioni:
è servito? Quanto vi è servito, e in quale capitolo e ambito? Cosa vi è piaciuto e quale dei tanti trucchi per scrivere è stato più prezioso?
Cosa non vi ha convinti?
Vi manca qualcosa nel testo?

Vedete, questa discussione sarà molto importante per me! E' un modo di confrontarmi direttamente con le persone per cui l'ho pensato e scritto, e dunque se ci saranno idee vostre, suggerimenti e critiche, è sicuro che nelle prossime edizioni ne terrò conto e farò i debiti cambiamenti.
Perché è un libro che è sempre cambiato, in ogni ristampa sono influite le esperienze che ho fatto durante l'anno scolastico.
Infatti sta per uscire una sesta ristampa, con aggiornamenti grafici importanti e l'eliminazione di piccole imperfezioni, qualche refuso ecc.
Dunque vi prego (se avete letto il libro) di prendervi un po' di tempo e di scrivere quello che pensate.
Ringrazio già d'ora per la vostra collaborazione preziosa.

Georg

Nicco
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2604 Messaggi

Inserito il - 11/10/2005 :  22:46:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Georg,
"Se all'improvviso la luna e le stelle..." è un libro molto toccante per imparare e divertentissimo da leggere.
Ma quello che mi sorprende è che tu sia riuscito a spiegare in una maniera così esplicita, giocosa e interessante, cose che possono aiutare i bambini nella loro infanzia più complessa.
E' questa la cosa importante. Magari un bambino di materna che legge queste cose, il cervello è già preparato, logico e pronto per il primo anno di elementare. E il libro vale tanto amche perchè fa capire che tutto è possibile, che puo' essere trasformato in qualcosa di potente, che riesce a far crescere la voglia di sapere.
Infatti puo' tornare utilisssimo.
Il capitolo più facile da capire è delle scatole magiche, ma anche gli altri vanno lisci come l'olio.
E' in una maniera inspiegabile che un serpente striato si sia trasformato in una forma divertente di gioco mescolato con sapere.
Infatti un'idea valida cresce da una forma bizzarra, come un disegno.
E come non negarlo!
Infatti capita quasi tutti i giorni!
Leggevo un fumetto, qualche mese fa, mentre ero a fare spesa. Cosa mi è venuto in mente?
Una melanzana aliena!
Va beh, forse questo è troppo bizzarro.
L'unica critica è: Sissibis è un serpente troppo corto.
Dai, scherzo
Complimenti.

Modificato da - Nicco in data 11/10/2005 22:48:48
Torna all'inizio della Pagina

annylaury

1209 Messaggi

Inserito il - 31/10/2005 :  18:13:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Caro Georg,
"Se all'improvviso la luna e le stelle..." è un libro geniale. Specialmente verso la fine quando si scopre qual'è l'origine sfortunata del serpente Sibissibiss. E quindi da dove viene quel malefico tubetto di colla, che ha causato guai al nostro serpente.Poi le scatole magiche, i disegni del piccolo andrea, ma sopratutto... LA SCRITTURA CREATIVA!!!!!
Questo è il mio commento e ritengo che sia un bellissimo libro!!!!!
love from
annylaury
PS=se invece passiamo alle critiche,guarda qua:
livello di critiche=0
brutte cose,nel senso spiegate male=0
Nel contesto è un libro che ti spiega,in modo semplice,la scrittura
CREATIVA

Modificato da - annylaury in data 25/12/2006 18:51:57

roby19
Capo tra i piccoliscrittori

932 Messaggi

Inserito il - 30/11/2005 :  22:06:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Uffaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non lo trovo in libreria!Lo voglio,lo voglio e lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!Ho visto da tutte le parti e non lo trovo,uffa!

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 31/01/2006 :  00:27:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho appena scoperto un bel sito che riporta tantissimi incipit di libri. Potete andare in ordine alfabetico o cercare direttamente la lettera dell'autore che volete trovare. Ma secondo me fa lo stesso, si trovano sempre bellissimi incipit!
http://www.incipitario.com/

daisy

1106 Messaggi

Inserito il - 01/02/2006 :  20:17:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io purtroppo non lo ancora letto anche se è da tanto che lo cerco e non lo trovo

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 26/02/2006 :  18:33:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se i tuoi sono d'accordo che tu lo compri, mandami una mail a georg@piccoliscrittori.it
Ti spiego come averlo a casa tua in pochi giorni.
Ok?

Georg

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 26/01/2007 :  22:29:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tra un po' uscirà in tedesco, ora ci sto lavorando, perché l'editore lo vuole ampliare molto...
Ci saranno altri capitoli nuovi, ma lo potete leggere poi solo se sapete il tedesco!

Georg

lovebook
piccolissimo scrittore

31 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 :  13:11:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mia madre dice che è meglio comprerlo in libreria. Ma è ancora in vendita? Di che editore? Quanto costa? Scusa x le domande... Ma sono interessata!

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 28/09/2008 :  13:24:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ce l'ho... l'ho riletto qualche giorno fa perchè mettevo ordine in un ripiano della libreria e mi è capitato fra le mani... Dio mio continua a piacermi sempre, ogni volta che lo rileggo...

Adele

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 :  12:49:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
C'è ancora in libreria, ma per poco. L'editore ha detto che andrà ad esaurimento delle copie.

L'editore è Gagliotta Editore, Napoli.
c/o Editori Campani s.c.a.r.l.
via Ciccarelli, 164 - 80147 Napoli
tel/fax 081 5770320
www.gagliottaeditore.it
info@gagliottaeditore.it
ordini@gagliottaeditore.it

Purtroppo non ha saputo veicolare il libro nelle scuole come pensava di fare. Ma è un problema di vendita, non della qualità del libro.

Di a tua mamma di scrivere a lui per chiedere dove potrà trovare il libro.

Georg

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 :  13:38:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
CHE COOOOOSA??
UN LIBRO DEL GENERE IN ESAURIMENTO COPIE E TRE METRI SOPRA IL CIELO E TV1KDB IN ESUBERO DI EDIZIONI?? MA STIAMO SCHERZANDO?? MA GLI EDITORI (E I COMPRATORI) SONO DIVENTATI TUTTI PAZZI!!!

ma lo puoi ripubblicare con un'altra casa editrice? o loro hanno i diritti d'autore??

Adele

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 :  21:53:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
no, tranquilla, i diritti tornano a me in quanto autore, e potrò vendero il titolo nella sua veste "vecchia", ossia esattamente così come la vedete qui sul sito nel forum dei miei libri: http://www.piccoliscrittori.it/sez_lib/tuttiLibri.asp
Almeno quello!!!

Georg

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 :  22:45:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
uffa... che rabbia...

lovebook
piccolissimo scrittore

31 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 :  20:02:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho capito... uffa Georg!

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 05/09/2009 :  12:12:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ci sono ottime novità (dopo tanto tempo)!
"Se all'improvviso la luna e le stelle..." è uscito in tedesco in Germania presso l'editore dtv Hanser!

E' un grande editore, e ovviamente sono molto contento che questo libro ora può anche essere letto in un altro Paese.

La pagina sulla home-page dell'editore:

http://www.dtvjunior.de/reihehanser/titel/maag_georg_-_nachts_im_mondschein_lag_auf_einem_blatt_62414.html

si possono lasciare anche commenti sul libro qui:
http://www.dtvjunior.de/reihehanser/leserstimmen_62414.html

Ma si trova su Amazon e molti altri siti in Germania. Speriamo!

maridream
Piccoloscrittore appena arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 :  20:59:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao george, sono nuova qui! da appassionata di scrittura creativa ed è circa un anno che cerco il tuo libro, volevo chiederti se ti era possibile aiutarmi nella sua ricerca.

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 31/03/2012 :  07:57:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
e benvenuta sul forum. C'è bisogno di nuovi scrittori, da qualche tempo si vede che quelli "vcchi" hanno troppo da fare su FB!
Per avere il libro nessun problema. Scrivimi una mail a georg@piccoliscrittori.it e ti rispondo subito.
Ciao e a presto
Georg

Georg Maag
Georg

1479 Messaggi

Inserito il - 18/06/2012 :  18:40:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sno contento che il libro ti piaccia. PTR è una delle mie storie preferite, anche se è un po'... cattivella. Non piace quasi mai agli adulti, ma pazienza!
Aspetiamo i tuoi racconti "revisionati"!
Ciao
Georg
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03