il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum per gli insegnanti
 FORUM PER INSEGNANTI E MAESTRE
 chi mi aiuta a pubblicare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anna rita
Piccoloscrittore appena arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 01/03/2004 :  00:33:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
--------------------------------------------------------------------------------

Sono un'insegnante di scuola elementare che da tre anni sta collaborando con una scuola elementare argentina.Questa collaborazione è stata molto positiva e ,partendo dalla manipolazione di una fiaba, ha prodotto uno spettacolo teatrale.I nostri alunni ,insieme ai bambini argentini, hanno:
-reinventato la fiaba di Biancaneve(che è diventata Biancanave e i sette cani)
-illustrato la nuova fiaba
-sceneggiato la fiaba
-musicato la fiaba.
Inoltre hanno scritto ed illustrato una fiaba inedita.
Vorremmo pubblicare questo lavoro,ma non abbiamo, soprattutto il nostro partner argentino, grandi disponibilità economiche.
Qualcuno potrebbe aiutarci a pubblicare i nostri lavori con una spesa minima (magari gratis)??So di chiedere la luna, ma forse qualcuno di voio potrebbe darmi almeno qualche consiglio
Se richiesto potremmo inviare materiale da visionare.
spero di ricevere vostre notizie
anna rita

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 :  07:08:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se un anno fa già c'erano pochi fondi per progetti della scuola come il Suo, la situazione non è proprio migliorata nel frattempo. Anzi, posso dire per esperienza diretta che è peggiorata, e anche di molto.
L'unico consiglio sarebbe quello di vedere di trovare uno sponsor, magari la banca della città, una ditta importante, un'associazione.
La scuola, sotto l'aspeto finanziario, rantola. E' in coma.
Se fosse un paziente umano in un ospedale, si discuterebbe sull'eutanasia.
Essendo la scuola qualcosa di più di una singola persona, la si lascia in vita, ma senza funzioni vitali.
Se usciranno bambini senza educazione e senza possibilità future, il prezzo da pagare sarà carissimo.
L'unica speranza che ho è che si possano svolgere quasi tutti i lavori in futuro con un joystick o uno schermo, e possibilmente entro e non oltre i cinque minuti di tempo.
Altrimenti ci sarà ben poca gente capace di concentrarsi su un lavoro il tempo necessario...
Georg
Torna all'inizio della Pagina

eok
Piccoloscrittore appena arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 :  15:28:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
dai un'occhiata al sito www.edizionifabula.it potrebbe essere la tua soluzione.... fammi sapere... perchè io ho pubblicato gratis 3 scritti.... non è una balla.... Ciao da Matteo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03