il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum per gli insegnanti
 FORUM PER INSEGNANTI E MAESTRE
 chi mi aiuta a pubblicare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anna rita
Piccoloscrittore appena arrivato

2 Messaggi

Inserito il - 01/03/2004 :  00:33:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
--------------------------------------------------------------------------------

Sono un'insegnante di scuola elementare che da tre anni sta collaborando con una scuola elementare argentina.Questa collaborazione è stata molto positiva e ,partendo dalla manipolazione di una fiaba, ha prodotto uno spettacolo teatrale.I nostri alunni ,insieme ai bambini argentini, hanno:
-reinventato la fiaba di Biancaneve(che è diventata Biancanave e i sette cani)
-illustrato la nuova fiaba
-sceneggiato la fiaba
-musicato la fiaba.
Inoltre hanno scritto ed illustrato una fiaba inedita.
Vorremmo pubblicare questo lavoro,ma non abbiamo, soprattutto il nostro partner argentino, grandi disponibilità economiche.
Qualcuno potrebbe aiutarci a pubblicare i nostri lavori con una spesa minima (magari gratis)??So di chiedere la luna, ma forse qualcuno di voio potrebbe darmi almeno qualche consiglio
Se richiesto potremmo inviare materiale da visionare.
spero di ricevere vostre notizie
anna rita

admin
Forum Admin

846 Messaggi

Inserito il - 26/10/2005 :  07:08:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se un anno fa già c'erano pochi fondi per progetti della scuola come il Suo, la situazione non è proprio migliorata nel frattempo. Anzi, posso dire per esperienza diretta che è peggiorata, e anche di molto.