il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: i nostri racconti
 Le IMPRONTE!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sunshine
Piccoloscrittore appena arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 12/01/2006 :  11:41:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Vorrei aprire una discussione un po' insolita, riguardo a persone che ci hanno fatto soffrire o deluso, (senza offendere nessuno ovviamente) ma avere la consapevolezza che ogni cosa nella vita, giusta o sbagliata ci insegna sempre qualcosa. (scusate per la retorica ma è così non trovate anche voi?)

Questo mi è venuto in mente leggendo la frase di Matt75 che ora non ricordo esattamente, rigurdo a persone che nella nostra vita entrano ed escono ma solo quelle importanti lasciano impronte nel nostro cuore.

Lo credevo anche io, ma ho impronte nel cuore di persone alle quali io non ho dato nessuna impronta, ma non me ne rammarico.

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori

2198 Messaggi

Inserito il - 12/01/2006 :  14:48:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti riferisci alla frase "Molte persone entreranno e usciranno dal cuore, ma solo i veri amici lasceranno impronte sul tuo cuore" vero?
Bè, se ci sono molte impronte sul tuo cuore, vuol dire che hai trovato molti amici!
Comunque, una persona che mi ha fatto soffrire è stata una mia compagna di classe, che prima ha voluto farmi credere che per lei ero un grande amico, dopo mi ha abbandonato accecata dalla gelosia, visto che questa ragazza è innamorata di me mentre io sono innamorato di un'altra ragazza...
Sei per caso quello che voleva fare un progetto di scrittura Creativa?
Matt75, Halo is Here.
Torna all'inizio della Pagina

sunshine
Piccoloscrittore appena arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 12/01/2006 :  16:22:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Matt!! si sono il ragazzo che deve fare il progetto di scrittura creativa, ti posso fare una domanda, visto che sono nuovo e devo ancora capire come funziona. Tu hai 12 anni? perchè sei molto bravo a scrivere!! (questa è una parentesi alla discussione)

Matt 75

2198 Messaggi

Inserito il - 12/01/2006 :  16:27:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì, ho 12 anni.
Grazie per il complimento!
Comunque ho ancora molta strada da fare...
dunque, ti posso spiegare un pò come funziona.
Questo in cui stai scrivendo è un Forum in cui i ragazzi scrivono e commentano le loro storie.
Poi c'è il Forum in cui tu puoi scrivere a Georg Maag, lo scrittore che ha creato questo Forum.
Dopo che sarebbe come questo, solo che è per ragazzi più grandi (come te!).
Infine c'è quello delle maestre, dove tu hai chiesto consgigli per il tuo progetto.
Se vuoi, per me, puoi scrivere in questo Forum.
Comunque, quella frase, l'ho presa da un sito.
Non vorrei che ti fossi illuso che io possa scrivere frasi così belle...

Matt75, Halo is Here.

claire bellina
Capo tra i piccoliscrittori

638 Messaggi

Inserito il - 12/01/2006 :  16:28:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao sunshine benvenuto io sono Claire e ho 11 anni

Emi5
piccoloscrittore già più grande

460 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 :  19:02:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao io sono Noemi e ho 13 anni, benvenuto.
Anche nella mia vita gia tante persone hanno lasciato un impronta che fa anche un pò male perchè ripensando ad alcune mie amiche ci sto male

claire bellina

638 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 :  19:08:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
anche io ho avuto molte pesone che hanno lasciato un' impronta nel mio cuoricino

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 15/01/2006 :  21:51:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ehhhhh.......non me ne parlate.....ho perso un amico a me molto caro pochi giorni fa...lui si che aveva lasciato il segno!Ma adesso non è più un segno da ricordare come positivo.....ma sono molto arravviata con lui!!!ma.....

Emi5

460 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 :  15:50:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ma....lo vuoi ancora bene in fondo al cuore, è naturale è stato parte della tua vita, comunque vedrai che si aggiusterà tutto, vi volete ancora bene un'amicizia non finisce così presto....
TRANQUILLIZZATI.....

claire bellina

638 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 :  16:03:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quoto con emi

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 :  20:11:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non proprio...questa è l'ultima volta che lo perdono!e poi non mai stato un vero amico e forse tu,emi,ne sai più di me...è lui che l'ha voluta,QUELL'INSOLENTE,ATIPATICO,SCORBUTICO,ARGHHHH...NON FATEMI CONTINUARE!!!

Tillin@

2838 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 :  20:13:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh', però se tu sei così arrabbiata con questo tuo amico perchè, allora, sei triste di averlo...'perso'?!?

claire bellina

638 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 :  20:15:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perche prima erano amici e adesso le avra fatto qualche cosa di storto lei pur essendo arrabbiatissima e dispiaciuta di aver perso un amico molto imposrtante per lei..
giusto?
tillin@ tu avevi l'idea per il GDR la fai?

roby19

932 Messaggi

Inserito il - 16/01/2006 :  20:23:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione claire,il fatto è che non mi ha fatto una sola cosa storta...più di una,e io lo perdono una volta,due,tre,trecento...mille non si può!Beh,così sembra troppo facile:il perdono che davo a lui,lui non me lo chiedeva!Consisteva nel fatto che io ci "passassi sopra"sperando poi che cambiasse,questo senza le sue scuse.....non si può mandare un'amicizia in questo modo,non trovate?

Emi5

460 Messaggi

Inserito il - 18/01/2006 :  20:11:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non proprio, quando una persona è importante per te a maggior ragione che un pò ti piaceva, non la si fa finita così presto,forse lui ha solo paura di quello che tu potresti rispondergli, se ti direbbe tutto, forse ha vergogna di chiederti scusa, paura della tua reazione o solo timore di fare una brutta figura con i suoi amici(bulli), come nei PASSI DELL'AMORE.

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 :  20:03:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per capire quante impronte ci sono nel mio cuore basta andare sulla discussione delle autobiografie...

miticalilly96

276 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 :  15:35:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io ho avuto troppe delusioni finora e perciò ora me ne frego se qualcuno mi delude...non mi affezziono troppo a qualcuno, mi piacciono solo gli amici da "compagnia". Non ne parliamo dei ragazzi...ormai non ne soffro poù di tanto ed ho superato questi momenti grazie a due persone importanti:Arianna e Silvia (silvia è Silvietta in questo forum) Adele, dov'è la parte delle autobiografie?

adele

1350 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 :  15:56:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
in piccoliscrittori il nostro mondo
si chiama "Life and how to live it"

Uffi sto flood.. io devo correre dal parrucchiere...(come sono impegnata!) pozzu cummattire??*

*termini siculi che significano: "posso combattere??"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03