il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini.
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum dei bambini
 Piccoliscrittori: il nostro mondo
 +*+*MUSIC*+*+
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

lovebook
piccolissimo scrittore


31 Messaggi

Inserito il - 07/10/2008 :  21:43:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho letto tutti i messaggi, forse perchè non ho tempo da buttare via.
I Beatles sono grandi: grandi come Jovanotti, come Avril Lavigne... Io ho dei gusti molto, molto vari... Chiedo scusa: non conosco i REM, i JB sì, sono orecchiabili però dai sono forse paragonabili con i Beatles? Io penso che ogni orecchio sia diverso, chi ama Zac Efron e chi questi REM... Boh, se vi sembra il caso di chiamare bimbiminkia chi ha un orecchio diverso dal vostro...
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 :  15:52:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I Doors... Assolutamente uno dei gruppi più importanti della storia del rock, e poi, Jim Morrison... Beh c'è veramente poco da dire su questo storico personaggio, definito "Il poeta del sesso e della morte", figura che io personalmente adoro in tutta la sua vita, la sua sensibilità, la sua follia... Non credo ci sia nulla da dire al riguardo, assolutamente un gruppo importantissimo, capolavori di canzoni quali "Light my fire" o "Riders on the storm" verranno sempre ricordate... "I am the lizard king, I can do anything!"
Matt
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 :  20:04:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Adele ti riferivi a me?
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 08/10/2008 :  20:08:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A te e a holla...

Adele
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 :  10:40:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una delle canzoni che più mi rende...
in questo momento sto ascoltando how to save a life de The Fray. E mi cambia. Io... così forte, ma così fragile, così dura e sprezzante, insensibile, ma così vulnerabile e delicata.
Io.
Semplicemente me, Angela.
E... e mi rendo veramente conto di chi sono, della mia vita, di tutto ciò che ho passato e che sto passando.
Io.
Io e le lacrime, i ricordi, i pensieri. E continua, e il tempo passa, e passa tutto, e la canzone finisce.
Ed io ritorno dietro alla maschera che mi sono creata per proteggermi, ma che si frantuma in mille pezzi appena ne ho bisogno, che cade, cacchio, ed io rimango indifesa, ma rimango io. Io così stupidamente debole, che faccio la tosta con gli altri per non permettergli di ferirmi, di farmi male. Io che a causa di questa stupidità ho fatto soffrire... e ho sofferto. Io che per un periodo sono tornata me stessa, e che per quel periodo morivo di dolore, impazzivo, io, che appena attaccano, la maschera mi cade, io che rimetto la canzone, e tutto ricomincia, che la ascolto a ruota continua e mi svuoto.
Io che mi odio.
Io.
Angela.
Smile...

smile, accepts my world. E finalmente avete capito il senso di questa frase. Accettami per quello che sono.

Smile98, accetta il mio stupido, odioso, ma fantastico mondo.
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 31/10/2008 :  20:04:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non so come replicare a quanto esprimi. Non ti conosco eccetto che per via telematica, e per me non è mai stata un via che produce VERE conoscenze. Non so cosa dire.
Posso dirti che a me questa sensazione la danno le canzoni dei My Chemical Romance o dei Smashing Pumpkins (due in particolare: "Drown" e "Cherub Rock").
E posso dirti che provo una sensazione differente (in genere) ma molto simile a quanto esprimi. Ho capito tempo fa che le maschere non servono a niente, perchè ti tradiscono quando meno te lo aspetti. E quindi il mio cervello e il mio inconscio hanno elaborato altre trame segrete per mettermi in ginocchio.
Se ti va di leggerla, la posta fra tipo trentasette secondi sulla discussione delle biografie...

Adele

Modificato da - adele in data 31/10/2008 20:05:05
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 02/11/2008 :  16:21:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
beccatevi questa... una delle mie preferite in assoluto...

http://www.youtube.com/watch?v=bN8dvRDGRcg

Adele
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 :  21:02:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non offenderti, Adele, ma non mi è piaciuta per niente...

Comunque...ho bisogno di AIUTOOO!

C'è qualcuno che mi saprebbe dire se Ashley Tisdale ha fatto delle foto nuda? (so che non è il posto più indicato, scriverlo qui, ma non mi veniva in mente nient'altro...!)

Rispondeeteee! Una mia amica dice di sì e io non posso controllare perchè se lo scoprono i mieii...chi mi farebbe questo grandee favore??? Ciao e grazie in anticipo!
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 03/11/2008 :  21:31:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che c'entra se lo scoprono i tuoi? il computer non è tuo scusami? e in ogni caso (a meno che non sei lesbica, con tutto rispetto) mica è così grave...

Sorvolando su ciò...

No, non credo proprio. Probabilmente si è confusa. A fare delle foto nuda è stata Vanessa Hudgens, l'anno scorso, cosa che l'ha quasi portata a perdere la collaborazione con la Disney per HSM2 e HSM3. Fortunatamente lei ha chiesto scusa, Zac Efron l'ha difesa, e quindi tutti vissero felici, contenti e... rivestiti! xD

(tanto per la cronaca, io quelle foto le ho viste, e non erano poi niente di così terribile... non era maliziosa o che altro... era semplicemente messa in posa sorridente come per una foto normale... solo che non aveva i vestiti addosso... la gente secondo me ha delle reazioni eccessive nei confronti del nudo... il corpo umano è così bello... così puro... che io sinceramente proprio non riesco a capire... è la cosa più bella che il signore ci ha dato, in un modo o nell'altro... e ognuno diversamente... questo eccessivo pudore mi dà proprio sui nervi...)

Adele
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 :  17:07:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il computer non è miooo...è di casa! L'altro è rotto e così per il momento ne abbiamo uno...che usano tutti! (praticamente solo io e mio papà...)

Ok, grazie, AShley è la mia preferita e se si metteva anche lei...!!!

Una mia amica ha digitato "foto nude ashley" e gli sono venute fuori le foto...sarà vero? Mah! Infatti a me non sembrava che fosse lei, perchè se no si doveva scatenare un casino come quello di Vanessa...!

Grazie mille, Adele!
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 :  18:14:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su Internet girano un sacco di foto raffiguranti dive del cinema, della televisione, del mondo dello spettacolo in generale che sono i cosiddetti "fake", in poche parole sono dei fotomontaggi. Vi sono un sacco di siti che mostrano queste immagini nelle quali si mette il viso di una diva nel corpo di un'altra persona che magari sta facendo tutt'altro (e non è raro trovare fotomontaggi che raffigurano queste dive anche in rapporti sessuali )... Quindi molto spesso le immagini che si vedono su Internet di queste celebrità non sono immagini autentiche (dato che se tali fossero la notizia sarebbe già sulla bocca di tutti) ma solo fotomontaggi dovuti alle fantasie erotiche di ragazzi allupati
Quindi non fatevi ingannare dall'apparenza
Scusate l'enorme Off Topic e, tornando a parlare di musica, volevo consigliarvi la cover di Joey Ramone (R.I.P. ), ex frontman dei Ramones, di una celeberrima canzone di Louis Armstrong: "What a Wonderful World". Intoccabile l'originale e il suo creatore, per dare un giudizio di questa cover che dire... Joey era veramente un grande, e la sua voce così particolare e caratteristica dei Ramones sono perfette per una versione punk di un capolavoro di un grande artista Jazz.
Gli accordi sono semplici ma studiati bene, la melodia ti prende subito e, come ho già detto, la voce di Joey è incredibilmente attraente... Un grande artista di cui si sente la mancanza
Cercatevela su Youtube se volete, basta scrivere "What a wonderful world Joey Ramone" e vi uscirà subito... Gustatevela!
Ora vi saluto che vado a studiare per il compito di domani ;)
I see trees of green, red roses too...
Matt

Modificato da - Matt 75 in data 04/11/2008 18:14:55
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 04/11/2008 :  21:30:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con quanto dici maritino...
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg


1479 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 :  10:40:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Si, concordo con Matt e Adele. Poi non mi sembra il caso di fare tanto rumore per alcune foto senza veli. Il rumore lo fa chi le vede. Se nessuno ci andrebbe, non ci sarebbero nemmeno più su Internet.
Fa ridere (un po', almeno) la finta moralità della Disney. Come se gli attori e le attrici non avessero una loro sessualità (o il diritto di viverla come vogliono).
Meglio: la Disney, scegliendo attori bellissimi, ovviamente utilizza la loro sessualità (velata) per attirare spettatori. Ma poi esigono che la cosa finisca lì. Esigere pubbliche scuse per una foto non offensiva e tranquilla (che avrebbe dovoto rimanere privata) significa soltanto: o schiedi scusa oppure non ti prendiamo più per il prossimo film. Alla Disney ha fatto solo piacere tutto questo tran tran, è pubblicità gratuita.
Non so se mi sono spiegato.

Georg
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 :  14:27:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Esattamente.
Anzi, proprio l'altro giorno ho letto un articolo ASSURDO. Partiamo dal fatto che secondo me è SBAGLIATO VENDERE IL PROPRIO CORPO. Cioè, la prostituzione è una cosa che mi fa REPULSIONE. In genere, la vendita del corpo mi sembra una cosa sbagliata.
Oh, detto questo, ho letto un articolo su internet in cui si diceva che la Disney ha offerto a Miley Cyrus non so quanto (parecchio, era una cifra a molti zeri...) per rimanere VERGINE fino alla fine dei suoi contratti.
COOOOOOSA??
Ma stiamo scherzando??
Per la miseria, condanniamo tanto la prostituzione e il giro d'affari del porno, additiamo anche il mondo della moda perchè le ragazze "vendono" il loro corpo e poi la DISNEY, la DISNEY, non l'Associazione Fan Di Tinto Brass (xD), chiede ad una ragazza di vendere il suo corpo alla CASTITà per CONTRATTO??
Mi auguro sinceramente che lei non accetti e abbia (scusando il termine) le palle di fregarsene altamente delle conseguenze. NON SI VENDE IL PROPRIO CORPO E LE PROPRIE SCELTE AD UN'EMITTENTE TELEVISIVA.
Può darsi anche che lei abbia già intenzione di rimanere vergine fino a quando si sposa, non mi interessa, è una QUESTIONE DI PRINCIPIO.

Non siete daccordo?
Adele
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg


1479 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 :  16:57:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione, è proprio una cosa schifosa, mille volte di più di una foto privata.
Dovreste fare una campagna contro la Disney! Raccolta voti, scrivete nei forum su questa mostruosità, chessò io...
E' la vincita del denaro sull'umanità, sulla dignità, sulla privacy.
Non so nemmeno chi sia Miley, ma spero si ribelli.

Georg
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 :  17:05:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NOOO, la Disney non la farei mai, è stata un'altra socetà, ne sono sicura...povera Disney, macchè petizione contro, a me fa sempre e solo sognare! Fa dei film bellissimi (andatevi a vedere Walle, prima di criticare tanto!)...e non credo proprio che faccia queste cosee!

W LA DISNEY 4EVER!
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 :  17:23:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non hai capito mi sa.
Innanzi tutto, ammettendo che quello che dici tu sia vero (è falso, stanne certa), ragionaci un attimo: con quale altra società Miley ha contratti?
Hanna Montana è della Disney, i suoi CD sono patrocinati dalla Disney (cioè la Disney ha i diritti e quindi appartengono alla Disney), i profumi e i vestiti e i quaderni etc? Sempre della disney (i vestiti, ad esempio sono Disney HM, controlla in un qualunque Disney store, idem tutti gli altri prodotti.)
Miley di fatto lavora per la Disney.
Inoltre, io non ho mai detto che la Disney faccia brutti film (tantomeno ho criticato Wall-e, che mi è piaciuto da morire, quindi questo appunto non è che l'abbia capito più di tanto, sai... non c'entrava niente), dico solo che come tutti si sta adattando alla società produttiva di questi tempi. Non credere che dietro Wall-e o gli Incredibili o Biancaneve o Come D'incanto che "fanno sognare milioni di bambini nel mondo etc etc etc" ci siano dei principi e delle principesse con lo sguardo ebete che parlano di amore e di pace universale e di quanto è bello il mondo e di quanto è ingiusto il mondo e di come sarebbe bello cambiare il mondo! E' SEMPRE una questione di soldi. E' SEMPRE una questione di business. Gli ideali non contano più di tanto.
Anche se (e questo va a merito della disney) è una delle società meno corruttibili, almeno finora, che siano rimaste sul mercato.
Detto questo, però, sono lontani anni luce i tempi in cui per fare un cartone animato (Biancaneve, ad esempio, il primo al mondo) ci si mettevano CINQUE ANNI (adesso se le cose vanno malissimo al massimo ce ne mettono uno...), e sono PREISTORIA i tempi in cui Walt Disney vendette la sua Wolkswagen (o come diavolo si scrive) per aprire il Disneyland Resort Paris con i SUOI SOLDI perchè nessuno ci credeva abbastanza.
Quelli erano i tempi di cui tu parli nella tua visione romantica della Disney. Ma questa, mia cara, è la realtà.

Adele

P.S. Per Georg... ma la tua mail non la controlli proprio mai, eh?
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 :  17:44:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La Disney di oggi è una tra le compagnie più sporche che io conosca, è da un po' di tempo che è continuamente immischiata in scandali di questo tipo (che poi scandali non sono, e sono sicuro che questo sarà un'altra mossa pubblicitaria per renderla più visibile), e poi nei cartoni animati della Disney ci sono tanti di quei messaggi subliminali che potremmo scriverci un libro
La Disney di oggi non è assolutamente quella di Walt Disney, quel genio di disegnatore che veramente era un grande uomo che ha fatto e continua a far ridere e divertire generazione dopo generazione... Ma il discorso è che di questi tempi, come dice Adele, l'unico interesse sono i SOLDI.
E i soldi sono la vera rovina del nostro tempo, non le guerre, le carestie... Quelle sono solo conseguenze derivate sempre da quegli schifosi fogli di carta/monete tanto desiderate che spingono le persone a fare cose inimmaginabili per impossessarsene...
Campagna contro la Disney!
Matt
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg


1479 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 :  10:05:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lilly, quelli della tua generazione hanno un punto forte contro certe società: si può facilmente scambiarsi opinioni, raccogliere firme, fare petizioni ecc.
Perché lo dico?
Perché non è raro negli ultimi anni che alcune società hanno dovuto cambiare politica/marketing/punti di vista spinti da associazioni di consumatori. Se si accorgono che troppi clienti non sono d'accordo con quanto fanno, stanne certa che cambiano politica.
Questo è un bellissimo modo di intervenire attivamente alla "politica" delle multinazionali.
Nessuno ha detto che la Disney non abbia fatto film belli. Poi, adoro Carl Barks, il vero inventore dietro la figura di Walt... (poi, però, ho sentite circolare voci su Walt Disney del tipo simpatizzante con i nazisti ai tempi della seconda guerra modniale, ma non se sono certissimo, dovrei andare a cercare nel web)
Georg
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 :  20:11:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh...fate come credete! Anche a me Wall-e è piaciuto da moriree...!!!

Comunque ritorniamo in argomento musica, vi prego!
Torna all'inizio della Pagina

sissy
piccoloscrittore impegnato


53 Messaggi

Inserito il - 24/02/2009 :  15:16:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io adoro letteralmente dei brani fatti al piano guardate:
http://www.youtube.com/watch?v=clQuGlMVNuU

http://www.youtube.com/watch?v=mM0LsObmYB0&feature=related

non so voi... ma io ho pianto la prima volta che le ho sentite !!!!
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 :  18:03:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Testo di una delle mie canzoni preferite, I want it all, tratto da HSM3... cantano Ashley Tisdale e Lucas Grabeel.


Imagine having everything we ever dreamed
Don't you want it?
Maybe
Can't you see it?
Kinda
Imagine first audition after college
I get the lead!
A part for me?
Well of course
Yeah right!
You gotta believe it
Keep talking
You and I all the fame
Sharpay and what's his name?
sound exciting?
Inviting
Let's do it then
Listening
Personal stylist, agent and a publisist
But where do I fit into this?
With you we can win

Win a part
Think bigger!
Become superstars
That's better
Don't you see that bigger is better
And better is bigger
A little bit is never enough
No, No, No!

Don't you want it all!
You want it, you know that you want it
The fame and the fortune and more
You want it all, you want it, you know that you want it
You gotta have your star on the door
You want the world nothing less, all the glam and the press
Only givng you the best to use.
Sing it!
I want it all
I want it, I want it, Yeah
My name in lights at Carnage Hall
I want it all!

Can't you see it
Yeah
They're gonna love me
Ahem
I mean us!
Red carpet, rose bouquets, crowd waiting back stage
I'm with her, don't stop me, I'm not the paparazzi
Invitations, standing ovations
Magazines
Yes please
Gonna be celebrities!
Photographs, fanclubs, give the people what they love
Now you're excited!
I like it
Let's do it then
Times Square, jet setters, sequels
Hey better
New York today, tomorrow the world!!

Sold out shows
Think bigger
And the oscar goes to....
That's better!

Don't you see that bigger is better and Better is bigger
A little bit is never enough!
No, No, No!

I you want it all!
I want it, I want it, Want it
The fame and the fortune..and more
I want it all
I want it, I want it, Want it
I gotta have my star on the door
You want the world nothing less, all the glam and the press
Only giving me the best to use.
I Want it all!
I want it, Want it, Want it, Radio, CD, Music Hall
We Want it all!!

Here in the spotlight we shine, look at who we are

When Broadway knows your name,

you know that you're a STAR!
Dance!

[Breakdown]
I want it, I-I I want it, I want it, I want it,
I-I, I want it, i want it, i want I-I I Want It!

I Want It All! I want it, I want it, I want it! (I WANT IT ALLL)
The fame and the fortune and more!
I want it all! I want it, I want it
I gotta have my star on the door
You want the world nothing less, all the glam and the press
Only giving you the best to use.
I WANT IT ALL!
Paris!
London!
Rome!
Toronto!
LA!
Sidney!
Buenos Aires!
Tokyo!
Moscow!
Bollywood!
Hollywood!
NEW YORK CITY!!
WE WANT IT ALL!!


A me piace... se la volete sentire, ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=tBGwmQRdHYc
Torna all'inizio della Pagina

Saretta98
piccolissimo scrittore


22 Messaggi

Inserito il - 10/04/2009 :  23:01:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I miei cantanti preferiti sono i Finley, FRANCESCO RENGA,SIMONE CRISTICCHI, ecc ecc(scusate se dico eccetera ecceterama sono così tanti che non me li ricordo più!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

annylaury
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1209 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 :  08:40:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ehi Fenomeni!!!
Ho rivisto un po' la discussione e i miei messaggi.
Sono passati due anni da quando mi piaceva Fari Fibra, Mondo Marcio, Nelly Furtado e, udite udite, Hilary Duff...
Mi ero forse bevuta il cervello???
Bleatch...
Comunque ora mi piace tutto: De Andrè (ve beh quello mi è sempre piaciuto), Poco Avril, Blink 182, Green day, Guns 'n roses, pink floyd, le varie colonne sonore dei film, elvis preasly(), einaudi, bollani, allevi...
E Ora Giulio mi sta facendo conoscere i Tool...XD
Comunque era solo per informarvi del mio cambiamento totale di gusti.
Bax,
Anny.
Torna all'inizio della Pagina

saraskay
piccoloscrittore già più grande


316 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 :  20:34:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
senza che mi sommergiate ( si D-ice così veeero?) D-i " Insulti sottintesi" e "tra le righe" c'è qualcuno che ascolta i dARI? Nessuno? Qualcuno? VeD-o un movimento laggiù...si! Mi pare....A no, mi sono sbagliata....vabè qualcuno li ascolta? ...E i Freakout? Non mi piacchiate! ( e Georg D-isse ( parentesi nella parentesi: Rileggete [...] Georg D-isse con tono saggio e orgoglioso [D-ella propria conoscenza] - Ogni persona ha i propri gusti che vanno rispettati e mai calpestati. Bisogna saperli accettare senza pregiudizi) ...qualcuno

Ho bè arriveD-erci carissimi ( come soffro a non poter abbreviare)Ciao!

SaRa
SaRa(SaRa Firma sempre D-oppio!!v.v)
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 :  15:39:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
perchè fai la D così "D-" O_O

comunque non ho idea di chi siano nè l'uno nè l'altro gruppo XD sorry
Torna all'inizio della Pagina

saraskay
piccoloscrittore già più grande


316 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 :  17:46:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Tu cercare su InVertnetXD
Torna all'inizio della Pagina

saraskay
piccoloscrittore già più grande


316 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 :  20:44:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
RileggenDo le vecchie ( vecchissime ) D-scussioni mi sono accorta che c'era qualcuno he ascoltava eros ramazzotti. Ora ve lo chieDo, qualcuno a ascoltato "RicorDati che"???? E' stupenDa Fantastica...............................................Ora, sulle note D- "non pensavo" mi metterò a canticchiare RicorDati che eheheh
Ricordati di scrivermi ogni tanto
Da Los Angeles
E mandami il tuo numero di casa se vuoi
Sei mesi non son pochi sai
Divertiti fai ciò che vuoi
È giusto allontanarci poi vedremo
Che sarà di noi
Io proverò a combattere tristezza e
Solitudine
Uscendo un po’ più spesso con gli amici di
Sempre
Ma adesso resta ancora un po’ ascolta
Quello che dirò
Regalami un secondo di silenzio
Ssssshhhhh
Ricordati che quando ti cercherai in una
Canzone che parla di noi
E si impiglierà tra le tue ciglia una lacrima
Ricordati che quando tu piangerai con le
Gambe strette seduta sul letto
Io sarò lì accanto a te ti rispecchierai
Negli occhi miei
Non preoccuparti mai per me io me la so
Cavare sai
Piuttosto abbi cura di te stessa di più
Ti giuro non ce l’ho con te non c’è nessun
Colpevole
Adesso dai non abbassare gli occhi chiuditi
Il paltò
E scusami per le idiozie che ti hanno fatto
Piangere
Ma dopo era stupendo fare pace ridendo
Hanno chiamato il volo dai aspetta
Non lo perderai
Ancora un secondo di silenzio
Ssssshhhhh
Ricordati che quando camminerai distratta
Nel traffico e ti volterai
Perché una parola un ombra un gesto
Ti emozionerà
Ricordati che quando ti spoglierai nel buio
Vestita dei nostri ricordi
Io sarò li accanto a te ti rispecchierai
Solo il tempo per noi sa la verità se domani
Io e te ritorneremo qua
Incapaci di vivere lontani anche
Un giorno di più
Solo il tempo dirà se era una bugia o era giusto
Per noi cercare un’altra via
Ora vai devo mordermi le labbra per non
Piangere più.
Ricordati che quando ti cercherai in una
Canzone che parla di noi
E si impiglierà tra le tue ciglia una lacrima
Ricordati che quando tu piangerai con le
Gambe strette seduta sul letto
Io sarò lì accanto a te ti rispecchierai
Negli occhi miei
Ssssshhhhh


E intanto You tube spara a raffica...................

Non pensavo che sarebbe stato poi...così facile dirti ciao..dirti ciao...
Non pensavo che rivedendoti per strada avrai ridetto poi facilmente ciao...facilmente ciao...
Non pensavo che sarebbe stato poi...così semplice lasciarti in dietro..lasciarti in dietro...
Non pensavo poi...che le nostre confidenze sarebbero andate perse...andate perse...
Ma un altra opportunità me la vuoi dare?...Me la vuoi dare?...Ma un altra opportunità...la potrei avere?...Me la vuoi dare?
Non avrei detto mai che per me sarebbe stato facile...
Amore così semplice....Amore così bello...sapere che....un altra opportunità....Me la vuoi dare?...La potrei avere?
Non pensavo che sarei potuto....ritornar da te...per provare...
Nono pensavo che sarebbe stato strano....guardarti da così lontano...
Ma un altra opportunità...Me la vuoi dare?...Me la vuoi dare?...Ma un altra opportunità...La potrei avere?...Me la vuoi dare?...
Non avrai detto mai...che per te...sarebbe stato facile...Amore così semplice...Amore così bello...sapere che...un altra opportunità...Me la vuoi dare?...
Sai mi chiedono ancora di noi?...E lo so che lo sai...Si lo so che lo sai...
Mi chiedono ancora di noi...
Sai che..non rispondo mai...E lo so che lo sai...Si lo so non dovrei...Ma non rispondo mai...
Ma un altra opportunità...Me la vuoi dare?Me la vuoi dare?..Ma un altra opportunità...La potrei avere?..Me la vuoi dare?..
Non avrei detto mai che per te...sarebbe stato facile...Amore così semplice...Amore così bello....sapere che un altra opportunità...Me la vuoi dare?...La potrei avere?...


Ma le parole non sono belle senza musica perciò...........
http://www.youtube.com/watch?v=flFPZPqnjXo&feature=related
Questa è ricordati che......

http://www.youtube.com/watch?v=DLHbP7kwOyc&feature=related
Questa è Non pensavo dei dari.....Forse il 7 si va ad un loro concerto a Bologna evvai!!!
Torna all'inizio della Pagina

Superpeppe
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2625 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 :  13:57:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io non capisco veramente che emozioni riceva la gente ascoltando roba come la neomelodia napoletana o l'emo italiano, tipo Finley e Dari, oppure rap e house e cose del genere... bah.
Il mio gruppo preferito è "Elio e le storie tese". Le loro canzoni sono additate come facenti parte del genere "Rock demenziale", ma a mio parere alcune hanno valore di testi letterari, e sono più che altro ironiche.
Poi per quanto riguarda le canzoni straniere mi piace il rock dei REM, dei Nirvana, dei Beatles, dei Rolling Stones...
Per il momeno ascolto queste canzoni:

Song 2 - Blur
Coffee & TV - Blur
In Bloom - Nirvana, la mia preferita fra le straniere
Lithium - Nirvana
Smells like teen spirit - Nirvana
I am the walrus - Beatles
Bohemian like you - Dandy Warhol
Live and let die - Paul McCartney and The Wings
Imagine - John Lennon
Working class hero - Beatles
Satisfaction - Rolling Stones
Black Hole Sun - Soundgarden
Amerika - Rammstein
Engel - Rammstein
Cocaine - Eric Clapton
Strange overtones - Brian Eno & David Byrne
Life is long - Brian Eno & David Byrne
Bad Day - REM
The End of The World as We Know It - REM
Losing my religion - REM
So far away - Dire Straits
The Ultimate Showdown of Ultimate Destiny - Lemon Demon
Word Disassociation - Lemon Demon


E per quanto riguarda l'Italia:
Fossi figo - Elio e le storie tese
La bella canzone di una volta - Elio e le storie tese
Urna - Elio e le storie tese
Suicidio a sorpresa - Elio e le storie tese
Born to be Abramo - Elio e le storie tese
Mio cuggino - Elio e le storie tese
Discomusic - Elio e le storie tese
Alfieri 2 - Elio e le storie tese
Il Rock'n'Roll - Elio e le storie tese, la mia preferita in assoluto
Piattaforma - Elio e le storie tese
Cara ti amo - Elio e le storie tese
Nessuno allo stadio - Elio e le storie tese
La terra dei cachi - Elio e le storie tese
Cattiva - Samuele Bersani
Lo scrutatore non votante - Samuele Bersani
Jet Set - Rino Gaetano
Capo Fortuna - Rino Gaetano
Messico e nuvole - Jannacci


Modificato da - Superpeppe in data 02/05/2009 14:04:41
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 02/05/2009 :  14:53:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Lo scrutatore non votante l'ascolto sempre in auto... è molto carina, è poi ha un motivo molto orecchiabile, che ti entra in testa facilmente...
Me piase ^^
Anche a me piace molto lo stile rock-demenziale di Elio e le Storie Tese... avete mai sentito "All'una e trentacinque circa" di Capossela? Bellissima!! Ah, ecco un altro che mi piace tanto, il grande Vinicio XD!!!

Smimi
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 :  16:29:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Completamente ossessionata da Miley Cyrus.
Credo che solo lei sa darmi quelle emozioni.
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 14/12/2009 :  00:09:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beeeene, inizio a frami un briciolo di cultura musicale in più :)
E dico di amare INCONDIZIONATAMENTE i Queen, Frank Sinatra ed Elvis Presley.
Grandi della musica :)
"I've got you... under my skin..."
Si *_* very very good *_*
Poi... mi vergogno un po' a dirlo, ma mi piace anche Demi Lovato... si, di solito odio le star della Disney (o almeno da quest'estate) e le trovo ragazzine viziate, dalle canzoncine banali... ma che ci posso fare... leggete il testo di La-La-Land e capirete un po'... insomma quelle parole le ho ripetute per settimane. Non è di certo (non mi permetterei mai di dire una cosa del genere!) al livello di tanti altri... ma è carina =3
Poi che dire, i soliti miei amati cantautori italiani (Battiato, De Andrè, Capossela, Bersani, Rino Gaetano...) poi Elio e Le Storie Tese e tanti altri.
Ah!
Dimenticavo...
Elisa.
La... stra-adoro.
Rock your soul, dancing, ti vorrei sollevare, c'è un senso di te...
Ah, anche i Negramaro *_*
In quanto a moderni stranieri...:
1) Mika *e la Smile fece gli occhi a cuoricino*
2) James Morrison
3) e altri che non ricordo perché sto x andare in standby XD

Smile... *who I am? The wizard of Oz? Need a heart? Need a brain? Take mine. Take all I have*
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 :  23:34:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oh la laaaa! O.O
Cioè, devo aggiornare all'istante u.u
Da quando sono diventata Otaku (vedere discussione anime/manga per capire), ho cambiato gusti *W*

Oltre ai soliti che adoro... Amo il J-Rock! Per chi non lo sapesse, sarebbe il Japanese Rock'n'Roll. Trovo il Giapponese una lingua estremamente musicale. Anche il J-Metal è carino >w< (Vedi "What's up, people?!" - Maximum of the Hormone).
Alcuni testi sono davvero belli!
Un gruppo j-rock che mi va molto a genio è quello dei Nightmare... *W* Miao *_*
Poi mi piace molto Haruhi, i Flow, i sopracitati Maximum of the Hormone e molti altri.
Come compositore giapponese sento spesso Kaoru Wada... *_*
Poi ovviamente i grandi pianisti U.U (Vedi YIRUMA *___* e Sakamoto *__*).
Ascolto le OST (official song theme, suppongo u.u) ovvero le colonne sonore ufficiali, ma molto di più i theme! Sarebbero i temi musicali dei personaggi: mi piacciono perché, se fatti bene, ascoltandoli si può proprio intravedere il personaggio a cui sono ispirati. Mi sembra di vederlo parlare.
Insomma... si conosce sempre di più :)
Torna all'inizio della Pagina

Georg Maag
Georg


1479 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 :  10:17:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho qualche disco di Sakamoto. E' molto bravo!
Non pensavo di trovarlo nominato qui sul sito!
Georg
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 29/05/2010 :  22:18:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una fissata col Giappone e per di più col pianoforte come NON può conoscere Sakamoto *.* E' un ottimo pianista *-*

Modificato da - smile98 in data 29/05/2010 22:35:35
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 :  14:23:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto che qui tutti continuano a penare che i cantanti Disney siano dei falliti (beh..anche io lo penso, ma solo di alcuni XD)vi consiglio qualche canzone di Miley Cyrus. Beh alcune sono il solito pop per teenagers, ma alcune sono veramente belle :)
Vi consiglio Stay se siete particolarmente tristi, Robot (il testo è meraviglioso! Leggetevi la traduzione!), Liberty Walk, che anche se è una canzone dance parla sugli abusi sulle donne...
Beh poi le pop 'classiche', come Party in the USA, la nuova Can't be tamed :) il nuovo album è meraviglioso! *OO*
Smile come mai ti piace tanto il Giappone?
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 29/06/2010 :  20:34:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A smile piace molto il Giappone perché è una Giappo infognata u.u ed è anche una Baka Matsuda :P ahahahahahahahahahahhah :P

no vabbé xD comunque, Miley Cyrus non è proprio il mio genere, ma credo che sia MOLTO talentuosa... Oltre a una bella voce, anche se non particolarissima, mi piace anche come attrice...
Ripeto, le canzoni non sono il mio genere, ma lei è brava secondo me...
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 01/07/2010 :  11:53:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E quale sarebbe il tuo genere? :O
Comunque mi sento realizzata per quello che hai scritto Adele *________*
Un sacco di gente pensa che Miley sia solo una ragazzina della Disney, ma non è più così ormai -.-'
Io sono cresciuta con lei, la seguo dal lontano 2006 quindi posso dire tranquillamente che ha fatto (e fa parte) della mia adolescenza.
Sono una di quelle fan che partecipano a tutti i concorsi per incontrarla, che hanno tutti i cd ed ect. ect..l'unica cosa che mi contraddistingue è che la mia camera non è tappezzata di poster e che non ne parlo continuamente XD Non è colpa mia se mi piace più la sua musica se, per esempio, quella dei Guns 'n' Roses, che eppure ascolto. Detesto chi ti prende in giro perchè non ascolti 'i grandi' della musica.
Tornando ai cd: voi li comprate? Li scaricate da e-mule? Siete I-Pod/mp3 dipendenti?
Torna all'inizio della Pagina

adele
Gran Capo tra i piccoliscrittori


1350 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 :  19:12:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mmmm... io, in generale, non sono "musica-dipendente". cioè ci sono amici miei che se non hanno le cuffiette in testa 23 ore su 24 si sentono male... io se la musica c'è l'ascolto, quando sono in compagnia mi piace avere il sottofondo musicale per chiacchierare e, se sono in spiaggia, non riesco a stare senza un pò di musica... però non sono i-pod dipendente...
I cd non li compro praticamente per niente, anche per i sopracitati motivi... preferisco farmeli passare dai miei amici tramite pennina o scaricarli direttamente, faccio molto più velocemente e soprattutto non pago una mazza u.u
Torna all'inizio della Pagina

Paramour
Piccoloscrittore appena arrivato


4 Messaggi

Inserito il - 26/08/2010 :  12:44:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I miei grppi musicali preferiti sono: i Paramore, ovviamente, i Muse, i Black Eyed Peas, i Guns n' Roses, gli Aerosmith, Gli U2 (che si dice U two, perché io sono molto pignola su queste cose, di solito li chiamano U due, che nome schiffoso, poverini!!!), i Green Day e tanti altri gruppi musicali Rock. LA mia canzone preferita anche se non è proprio Rock, è molto dolce, è The Only Exception dei Paramore...
Il link è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=yz8uvwzHtxk .
La traduzione è questa:
Quando fui più giovane
ho visto il mio babbo piangere
e maladetta alla finestra
e ho visto
come lui provo a riassemblarla

e mia mamma la assicurò
lei non vorrebbe mai lasciare perdere se stessa
e quello fu il giorno in cui mi promisi
non avrei mai canato d’amore
se questo non esiste

ma caro,
tu,sei, l’unica eccezione
ma,tu,sei, l’unica eccezione
ma,tu,sei, l’unica eccezione
tu,sei, l’unica eccezione

forse lo so da qualche parte
nel profondo della mia anima
che l’more non finisce mai
e oi dobbiamo trovare altre strade
per lasciarlo solo
o mantenere una fascia liscia

e io ho sempre vissuto cosi
mantenendolo al confort , a distanza
e vicino solo da ora in poi
io a me sessa se sono contenta
nella solitudine

perche nessuno di essi era stato un rischio, ma

tu,sei, l’unica eccezione
tu,sei, l’unica eccezione
tu,sei, l’unica eccezione
tu,sei, l’unica eccezione

io nella realtà ho
ma non posso lasciare andare cio che è di fronte a me qui
lo so che la tua partenza è nella mattina, quando ti svegli
lasciami con qualche tipo di bozza che questo non è un sogno

oh

tu,sei, l’unica eccezione
tu,sei, l’unica eccezione
tu,sei, l’unica eccezione
tu,sei, l’unica eccezione

e io sono sulla mia strada per credere
oh e,io sono sulla mia strada per credere.



Un bacione a tutti
Paramour
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 :  20:21:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dico solo una parola: SLASH.
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 01/09/2010 :  11:25:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
I Paramore mi piacciono, e anche tanto! Anche io adoro 'the only exception', ma la mia preferita in assoluto è 'Ignorance'.
Stessa cosa per i Green Day, Beatles e Black Eyed Peas; invece i Guns 'n roses...so che è un gruppo molto stimato, come gli AC/DC e la musica mi piace...ma le voci! Come fanno i ragazzi della mia età ad ascoltare dei cantanti con quella voce da vecchi? òò
Ripeto: è solo la mia opinione, e so benissimo che questo gruppo è una leggenda del rock, quindi non uccidemi v.v
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 :  15:05:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ODDIOMIO, muoio.
Ma che minc... cavolo combinavo prima? O.o

Ok, cancellate ogni cosa che ho scritto.
E ricominciamo.
In assoluto i miei due gruppi preferiti, sono i Queen e i Guns 'N Roses.

Beh, il 24 era proprio l'anniversario della morte di Freddie, che dire: era il mio idolo. Lui, come diceva Kurt Cobain, ha sempre avuto quella passione, quell'emozione incredibile prima di salire sul palco. Non si è mai buttato, mai drogato, è sempre stato un punto fermo e da idolatrare.

Per quanto riguarda i Guns...
Allora, io AMO la voce di Axl, e agli inizi era ancora sano al livello mentale, aveva un gran bel carattere. Ma poi la fama, l'incredibile successo, la potenza, i miliardi quadagnati, gli hanno dato alla testa ed è diventato... tralasciamo la parola!
'Massì, rubiamo i soldi agli altri componenenti, tanto.'
'Massì, prendiamo le questioni con tutti.'
All'inizio se ne andò Steven... poi Slash... poi ci fu la lotta.
Perché, cavolo, quel amico acquistò i diritti sul nome e tutti lo mandarono a quel paese, e addio miei bei GnR. Così ora Axl si ritrova con una band chiamata "Guns 'N Roses" composta da sconosciuti, che di Guns non ha nulla, che ha perso tutto lo spirito di sano e puro rock. E che continua a vendere solo grazie al marchio di fabbrica, che è una garanzia.
E gli altri hanno fondato i Velvet Revolver, che hanno tutto tranne Axl... Ma senza di lui non è più la stessa cosa...
Insomma che schifo.
Per non parlare poi della questione Chinese Democracy... 20 anni a dire "sisi, uscirà nel finesettimana, state tranquilli!" e alla fine... -.-"
E' per questo che per me esistono due Axl: quello degli inizi e quello di oggi. E amo follemente ed incondizionatamente il primo...
Che poi, diciamocelo.
ERA PURE UN GRAN FIGO!

VABBE'. A parte Queen e Guns... ascolto qualsiasi cosa sia rock... E rock VERO.
Tipo AC/DC (sono la mia droga), Black Sabbath, Led Zeppelin, Pink Floyd, The Doors, Rolling Stones, Nirvana (anche se loro erano Alternative rock), Kiss e via dicendo... Per non parlare poi di quando entro in zona punk coi Sex Pistols, i Clash, i Ramones (LOL, loro sono punk-rock però xD)... Ho scoperto pure che da piccola ero una mini-Sid Vicious bionda!!

Credo che fra un po' mi avvicinerò a un genere che ho sempre stimato ma non ho mai considerato mio.
A volte sento una rabbia incontrollabile, oppure un bisogno terribile di sfogarmi.
Frustrazione.
E neanche l'hard rock più puro riesce a darmi soddisfazione... In quei momenti, necessito di qualcosa di forte, fortissimo, qualcosa che mi faccia urlare e liberare. Qualcosa che assomiglia, o forse è, il metal.
:) Consigli? Non qualcosa di troppo pesante...
Anche perché già sono la pecora nera della famiglia -.-"
MA TANTO A NATALE AVRO' APPETITE FOR DISTRUCTION, e quindi tutta la mia famiglia amerà i Guns e_e

Fra l'altro un giorno parlando con mia madre ho scoperto che da giovane era rocker tipo D:
Ha millemila cd di The Doors, Pink Floyd, Rolling Stones, Janis Joplin et similia DDDD:
Ah quanto amore. <3
Mio padre poi ascolta praticamente TUTTO, la musica è la sua vita, quindi...

Ovviamente sono rimasta fedele alla musica Giappo.
Toh, beccatevi Shissou, Last Alliance, su Youtube, e vedete se non è proprio toga. Oppure Colors, dei Flow, o Dasei Boogie, Alumina, The World dei Nightmare... oppure i Maximum of the Hormon...
;P
E non mi dimentico delle mie origini, cioè i cantautori italiani. Battiato in the heart <3

Con questo, sayounara!
Torna all'inizio della Pagina

Dennis
piccoloscrittore impegnato


81 Messaggi

Inserito il - 08/12/2010 :  16:36:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ascolto spesso la musica, però il mio gruppo preferito sono il Linkin Park

Saluti!!

Modificato da - Dennis in data 05/01/2011 16:54:16
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 :  12:18:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Deeeeeeeennis pure a me piacciono molto i LP *-*
Sentita Waiting for the end?
Torna all'inizio della Pagina

Dennis
piccoloscrittore impegnato


81 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 :  16:27:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
No, non l'ho mai sentita smile98, però ne ho sentite molte altre!
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 :  23:44:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è l'ultima che hanno fatto *-*
Molti dicono che si sono venduti... ma secondo me hanno solo 'cambiato genere' :/ Certo l'hanno adattato a cosa va di più oggi, però... io sono dalla loro parte e.e

Quali ti piacciono di più? :3
Torna all'inizio della Pagina

Dennis
piccoloscrittore impegnato


81 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 :  16:39:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
L'ultimo album non l'ho ancora sentito perchè mio papà non me l'ha ancora messo nel MP3, per ora la mia preferita è: Leave out all the rest.
Qual'è la tua preferita?
Torna all'inizio della Pagina

miticalilly96
piccoloscrittore già più grande


276 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 :  13:12:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
smile98: ti stimo.
E' davvero difficile incontrare qualcuno della tua età che ascolta quel tipo di musica, soprattutto tra le femmine...continua ad ascoltare la musica che vuoi, anche il metal se ti piace (:
Devo dire che io, nonostante conosca qualche canzone dei Guns e degli AC/DC faccio una gran fatica ad ascoltarli :(
Purtroppo non ho mai "abituato l'orecchio" al VERO rock perchè fin da piccola ho ascoltato sempre e solo pop.
Non fraintendetemi, non ascolto lady gaga o cose del genere...
In assoluto le mie cantanti preferite sono Taylor Swift (pop-country, non spaventatevi però XD) e Miley Cyrus (da NON confondere con Hannah Montana!). Taylor è una cauntantrice fantastica, riesco sempre a immedesimarmi nei suoi testi; le melodie e le parole sembrano un unico insieme che riesce a raggiungere il cuore...in particolare in questo periodo ascolto LAST KISS...non ho problemi ad ammettere che sono una ragazza sentimentalona :D
Miley invece rappresenta una parte più nascosta di me. Quando ascolto alcune sue canzoni come robot, dove esprime la sua rabbia perchè altre persone le gestiscono la vita, la sento vicina. Oltrettutto alcune sono parecchio orecchiabili :D
Questa è, diciamo, il mio lato più commerciale; ascolto poi i Beatles, di cui sono una grandissima fan grazie a mio padre, Rolling Stones, i Queen, Pink Floyd, e per arrivare a band più recenti i 30 second to mars...
Grazie per aver letto fino a questo punto la mia opinione.
Haaaasta Lueeego
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 :  21:54:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Gente, rock is the way. Non lasciatevi tentare da questo pseudo-rock degli anni 2000, il rock vero, quello graffiante e fatto di testi veri, è morto coi Nirvana. Oggi ce ne sono di sottogeneri interessanti, così come ci sono gruppi moderni che tentano di continuare sui livelli di quel tipo, ma il sound degli anni '80 resta unico e inimitabile, così come unico resta quello degli anni '70 e quello degli anni '60... A ogni epoca la sua musica: quella della nostra non mi piace, speriamo che le cose migliorino col tempo
Parlando di gruppi interessanti, comunque, consiglio l'ascolto dei Baustelle, gruppo italiano di Indie Rock piuttosto famoso nell'ambito e degno di nota. Sentitevi Il corvo Joe, è davvero carina ;)
Matt
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 :  11:02:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
lo sapevo che sul caro vecchio zio Matt si poteva sempre contare :)

Ti quoto completamente: ormai io non conosco più la musica di oggi, sono troppo arretrata. Ne ascolto davvero poca, tipo Subsonica, Negramaro, e poi qualcosina di americano pop... ma è più per svago...
Il mio mondo è la musica anni '80!
Per non parlare degli anni '70, in cui i Journey andavano davvero forte, poi le power ballad! *-*

Rimango sempre più stupefatta quando vedo che la gente non conosce nemmeno Paul McCartney... Mah.

Ultimamente mi sono incapata con Master Of Puppets... Mi ricordo che anche tu Matt ti fissasti per un periodo xD

Proverò ad ascoltarla ;P

@Lilly: grazie mille! :D
In effetti è vero... Ormai il vero rock viene considerato "Jonas Brothers", senza offesa per questi tre ragazzi.
Di questo tipo di musica posso parlare solo con le mie due migliori amiche... Il mio migliore amico è un otaku e sente più indie... Il mio ragazzo è tutto alternative metal, però pure ne posso parlare perché conosce xD
Lui è azzeccato coi Tool... chi c'era su questo forum che pure li ascoltava? Martino? O Giulio? Non mi ricordo T.T

Lilly, stimo pure te: nonostante tu ascolti musica pop e commerciale come la Swift o la Cyrus, non sei una di quelle truzzette stupide che definiscono Mercury un'eresia musicale, non sei ignorante musicalmente e non ascolti solo quello.
E soprattutto non ti vergogni di dire ciò che ti piace e di essere presa, passatemi il termine, per una bimbaminchia, anche perché non lo sei =)
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 :  14:50:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Master of puppets" è un classico dell'heavy metal... Nonchè parte di quello che mi dicono essere uno dei migliori album dei Metallica! Prima o poi tutti gli aspiranti metallari ci si fissano...
Dato che siamo in tema e dato che è la discussione giusta, perché non parliamo un po' dei fenomeni che si generano attorno al mondo della musica? Parlo delle "tribù" di cui tanto si parla negli ultimi anni, come i truzzi, gli emo, i metallari... Che ne pensate? Più in avanti darò anche la mia opinione
Torna all'inizio della Pagina

smile98
Capo tra i piccoliscrittori


756 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 :  15:42:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, a me di solito non piacciono le etichette.
Però... io considero tutti i gruppi da te citati non come etichette, ma come stili di vita, solo per questo li adopero anche io.
Un truzzo non è quello con la collana di perle: un truzzo è quello che pensa, vive e agisce in modo truzzo.
E così via per emo, punk, rocker, metallari, dark...
Che poi all'inizio questi gruppi si sono creati in base allo stile di musica si ascoltava: se sentivi i Sex Pistols e ragionavi come loro eri un punk.
Ora invece si è diffuso il pensiero che i punk sono quelli con le creste.
Gli emo di oggi sono quelli che si definiscono "emo" solo grazie al fatto di avere il ciuffo e vestirsi in un determinato modo... non sanno neanche che il genere "emo" musicale deriva dall'hardcore-punk e nacque a metà degli anni '80!
Infatti, mi infastidisco molto quando in tv li prendono in giro e fanno parodie, come per esempio a Zelig, i tre Emo.
I loro valori: lo shopping, la birra, tagliarsi le vene.
Mi innervosisco perché mostrano solo la parte stupida degli Emo! La parte di quelli che non sa nemmeno che cosa vuol dire emo! Insomma mostrano solo i giovani CRETiNI di oggi, e non i veri Emo!
Si dà quindi l'impressione che gli emo siano tutti scemi. E non è affatto vero.
Ma sto andando OT.
Riassumendo, penso che all'inizio i gruppi di cui parli erano "veri", e dipendevano dallo stile di vita, dalla musica che si ascoltava e dal modo di ragionare.
Oggi questi fenomeni riguardano solo il modo di vestire, si sono persi i reali valori di quella determinata scelta di vita.

Ed è inutile dire che le etichette sono inutili e superficiali, perché oggi per riconoscersi si rientra automaticamente in una di quelle categorie, magari inconsciamente.
Il "truzzo" è un determinato tipo di persona, e se tu rientri nei canoni di quel tipo di persona, sei truzzo, no?
Inutile dire che le etichette quindi sono false e stupide.
O almeno secondo me.

Però non mi sono spiegata affatto bene <.< Non sono capace di far capire il mio pensiero <.<
Magari se trovo qualcuno che la pensa come me lo quoto xD
Torna all'inizio della Pagina

Matt 75
Gran Capo tra i piccoliscrittori


2198 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 :  14:26:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Penso che tu ti sia spiegata benissimo... Personalmente ho fatto parte, un paio di anni fa, di quella categoria di persone che si schierava contro i cosiddetti "truzzi" e gli emo sostenendo la musica rock e insultandoli per come vanno in giro vestiti, insomma, non volendo mi sono anche io schierato con una determinata corrente di pensiero.
Oggi, a 17 anni e un po' più maturo e cosciente del mondo che mi circonda, capisco cosa intendevano i "grandi" quando parlavano di fenomeno giovanile, parola che a me fino a non molto tempo suonava tremendamente ristrettiva e superficiale. Il fatto è che ogni epoca ha la sua società, che a sua volta è generata da quanto ci accade intorno... La movida madrilena, per esempio, di cui non si parla mai, è stato un periodo in cui in Spagna, dopo la morte di Franco, se ne sono viste di tutti i colori perché la gente, dopo tanti anni di dittatura tremenda ha sentito il bisogno di sfogarsi ed esprimersi anche nei modi "meno ortodossi"; penso non ci sia bisogno di fare esempi se parlo di "divertimenti alternativi".
E' successo qualcosa di simile alla fine degli anni '70 in Inghilterra, con l'avvento della punk music e dei suoi costumi, era successo qualcosa del genere (ma di dimensioni molto più grandi e riguardanti anche la politica, uno sconvolgimento generale, insomma) nel '68. Insomma, in tutte le epoche, tutti gli anni passati, presenti e futuri c'è stato, c'è e sempre ci sarà un bisogno da parte degli adolescenti di schierarsi da qualche parte. Quest'età è quella in cui noi ragazzi cominciamo a farci una coscienza, in cui cominciamo a capire ciò che ci sta attorno e ci facciamo un'idea nostra: incontriamo altra gente che la pensa come noi ed ecco che nascono i vari gruppi. Logico che movimenti di questo tipo, se non sono supportati da figure precise e che parlino in termini concreti, sono destinati a scomparire nel giro di pochi anni, e spesso ciò accade proprio nel momento in cui vengono etichettati come tali (come accadde con la movida madrilena, appunto). Il movimento punk inglese, quello vero, durò dal '77 al '79, se non sbaglio, il '68 fu un anno solo e la movida madrilena non so, ma di sicuro non è andata oltre il paio di anni. Rispetto a quando avevo 14 anni, si parla molto meno di truzzi ed emo, semplicemente perché questo fenomeno sta un po' perdendo forza e presto cederà il posto a qualcun'altro... E' così che va la vita, gente ;)
Matt
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
il sito della Scrittura Creativa e della filosofia per bambini. © 2003 Georg Maag Torna all'inizio della Pagina
Tradotto Da: Vincenzo Daniele & Luciano Boccellino- www.targatona.it Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03