Nuova Edizione!

Georg Maag

"FEDERICA E LA MAGIA
DELL'ANTICO EGITTO"

Editrice Piccoli

pagine: 190
prezzo: 7,50 €

acquistafederica


 

 


Un viaggio in Egitto con la mamma porta Federica in un mondo nuovo, dove incontra Sade, una bambina della sua età che parla italiano e con la quale farà subito amicizia. Quando Federica salva Sade da una brutta situazione, come ricompensa riceverà un amuleto, trovato tra la sabbia vicino alle piramidi. Quello che Federica non sa è che l’amuleto è magico! Ed in effetti, quando Federica e la mamma tornano nel loro albergo la sera…
Così comincia una misteriosa avventura nell’Egitto di cinquemila anni fa. Federica parteciperà all’ascesa della giovane Ekhna, diventata sacerdotessa del suo villaggio sul fiume Nilo. La seguirà fino alla corte del primo faraone, Narmer. Lì conoscerà Orkh-menk, il capo funzionario del faraone e incontrerà il tjaty, la mano destra del faraone. Improvvisamente però la situazione precipita. Federica si rende conto di essere stata testimone di una cospirazione contro Ekhna; il problema è che lei non può intervenire sulla vita del passato, perché è invisibile e nessuno la può sentire. Se non troverà presto una soluzione, accadrà qualcosa di terribile …
Questi sono gli ingredienti di una storia emozionante che ti porterà a vivere una nuova avventura insieme a Federica.

Uscito nel 2002, il nuovo libro di Federica è già alla seconda edizione e viene oggi presentato in una nuova edizione nella collana La Biblioteca della Volpe.

Se avete letto il libro e volete mandare un vostro commento cliccate qui.

Georg Maag

"FEDERICA E LA MAGIA DELL'ANTICO EGITTO"

Editrice Piccoli

pagine: 190
prezzo: 6,80 €